Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
Complimenti per la tua installazione.
Desideravo domandarti che tipo di pittura hai usato per le pareti scure.
Sappiamo tutti che più è opaca migliore risulta il contrasto e l'estetica generale ma faccio fatica a trovare un prodotto adatto.
Grazie.
Simone
-
Complimenti, davvero bella! :)
-
Sospettavo che un soffitto siffatto (perdona il gioco di parole, non ho saputo resistere :D), avesse dato qualche problemino sulla resa sonora; con dei pannelli assorbenti al soffitto (di quelli in tessuto imbottiti di lana roccia, con anima in legno), la resa estetica non verrebbe danneggiata, mentre le odiose prime riflessioni verrebbero di colpo abbattute.
Lato VPR, col trattamento alle pareti ed il bellissimo colore che hai applicato, un bel JVC ci starebbe proprio bene (il mio è in un ambiente molto chiaro, per cui tutte le qualità di contrasto e livello di nero vengono quasi del tutto annullate... tranne i cieli stellati che restano uno spettacolo che toglie il fiato!:D).
-
Il colore e' un marrone molto scuro, tipo cioccolato fondente 50%.:oink:
Lo ho comprato in un negozio di colori chiedendo una pittura murale a finitura opaca. Marca sigma coatings, tipo brandicolor stumpfmatt, codice s7010-y70r. Ha una resa molto buona e con due mani a rullo diventa perfettissimo, non mi sembra che risenta della luce del sole.
Unica cosa: e' un po' delicato, se lo strofini o ci prendi dentro fa dei segni "lucidi" anche se non evidenti.
-
Complimenti, mi piace.
Semplice ed accogliente.
Dell'aspetto tecnico non parlo perché non ho la competenza necessaria.
-
Complimenti davvero bella installazione , volevo chiederti la distanza tra vpr e schermo .... Io avrei intenzione di acquistarlo ma dovrei metterlo a 2,80 mt circa e ho il dubbio che sia troppo luminoso per quella distanza ...
-
la distanza VPR-telo è circa 3,80metri. se lasci il VPR nella modalità "living room" e con la lampada standard credo che sia troppo luminoso.
mettondolo in modalità cinema e con la lampada "eco" le cose potrebbero andare. di che dimensione sarà lo schermo?
-
Base 200 con guadagno 1.0 ..... Forse potrei risolvere con uno schermo 0,8 ma non ne ho trovati che siano bordati e a molla ... Con uno schermo motorizzato supererei il mio budget ... Grazie delle info :)
-
secondo me sarebbe meglio prenderlo con gain 0,8. Anche per migliorare un po' il livello del nero che altrimenti potrebbe essere un po' alto.