Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
In un plasma il livello del nero e le sfumature riproducibili fanno la differenza di qualita' non certo gli accessori o le funzioni smart. Otretutto il 65ST50 ha una calibrazione out of box ottima, cosa che non si puo dire per il 64E8000[CUT]
Chi ti ha detto che il samsung e8000 non riproduce le sfumature?
Certo che se devi posizionare la tv in una caverna buia il nero del ST50 è sicuramente superiore, ma appena accendiamo un cerino la percezione del nero cambia immediatamente.
Il samsung E8000 ha un filtro antiriflesso superiore al ST50/GT50 la percezione del nero in ambiente illuminato è nettamente superiore.
Da quello che vedo io E8000 riproduce ottime sfumature non solo con i bluray ma anche con i semplici canali con segnali scadenti SD, mai nessuna incertezza sul movimento cosa che non posso assolutamente dire del ST50 adatto esclusivamente una visione in alta definizione con tapparelle assolutamente chiuse ;)
-
Mi sa che un ST50 l'hai visto solo in foto per le cose che scrivi. Per prima cosa leggi bene prima di rispondere o rischi di fare brutte figure, io ho scritto che i subfield a 2000 Hz permettono di riprodurre un numero quasi doppio di sfumature rispetto ad un plasma che ha i subfield a 600 Hz e non che che il l'E8000 riproduceva pessime sfumature. Non c'è bisogno di vivere in una caverna (io ho una bella casa) per notare un nero della meta piu basso come valore, ma basta spegnere la luce quando si guarda la tv. Altra cosa errata è la tua affermazione sul fatto che "l'ST50 è adatto esclusivamente una visione in alta definizione con tapparelle assolutamente chiuse" questo conferma la mia idea che non hai mai avuto un ST50 in casa. Ci sono possessori di UT50 (che non ha filtro antiriflesso) che lo usano e sono contenti dei risultati in pieno giorno, figurati se non è usabile un ST50 che ha il filtro antiriflesso! Inoltre l'ST50 ha una luminosita' che arriva oltre le 130 candele, che ne fanno uno dei plasma piu luminosi sul mercato.
Per finire l'ST50 costa il 30% in meno dell'E8000, vedi te...
P.S. ricordo che i migliori plasma prodotti erano i Pioneer che appunto avevano il loro punto di forza nel livello bassissimo del nero e dal numero di sfumature e dettagli che potevano riprodurre ... sara' un caso?
-
Citazione:
Mike88
E' il caso di ricordare che, come è noto, i plasma samsung hanno un nero migliore nelle versioni più grandi.
In particolare il 64" ha senz'altro un nero migliore del 51".
-
Thiago come ti hanno detto anche gli altri a quella distanza un 65 è il minimo te lo dico visto che io un 65 lo vedo da 3,5 metri, addirittura 3 quando uso le cuffie visto che il cavo è un po' corto, e non mi da alcun fastidio, anzi ora come ora mi sembra anche troppo piccola!!! (Al portafoglio non piace questo elemento)
Per tutti gli altri io ho 65vt50 e vedo spesso a casa di amici il samsung in questione e vi dico che le differenze sono proprio minime quindi non serve accanirsi troppo sui numeri. Il compito principale di una tv come queste è far in modo che il film, la partita o qualsiasi cosa vogliate vedere sia il più godibile possibile ed entrambe fanno il loro dovere in maniera eccelsa....
-
Citazione:
Plasm-on
Mi sa che un ST50 l'hai visto solo in foto per le cose che scrivi.
[CUT]
Hai ragione parlo per sentito dire :)
Citazione:
permettono di riprodurre un numero quasi doppio di sfumature rispetto ad un plasma che ha i subfield a 600 Hz e non che che il l'E8000 riproduceva pessime sfumature.
Questo vale solo sui bluray, nella normale visione io non ho visto tutte queste sfumature, sempre per sentito dire...
Citazione:
Non c'è bisogno di vivere in una caverna (io ho una bella casa)
Non ho mai detto che tu vivi una caverna, era un esempio per dire che la caverna è un luogo buio, dato che ST50 non ha un ottimo filtro antiriflesso si vede molto meglio al buio, con luce solare i colori iniziano a sbiadire mentre E8000 ha una luminosità maggiore ed un filtro migliore che permette di avere colori sempre saturi mai sbiaditi.
[--CUT--]
-
[--CUT--]
Ultima cosa stai confrontando 2 prodotti di gamma (e prezzo) totalmente diversi, l'ST50 è un mid level, l'E8000 un top di gamma. Se vuoi fare un confronto giusto devi confrontare il VT50 con l'E8000.
-
[--CUT--] Ritornardo alla discussione se tu sei convinto di quello che dici che ST50 ha un filtro antiriflesso pari al samsung E8000 vuol dire che veramente io non ci capisco nulla di TV pur avendone viste tante. ;)
-
[--CUT--]
Ribadisco anche se ti ostini a non capire: stai confrontando 2 tv di gamma (e costo) totalmente diverse! A questo punto se insisti i dubbi sulla tua conoscenza del settore A/V vengono a me!
-
[--CUT--] ma perchè continui ad esaltare panasonic anche nei suoi punti deboli.
Forse anche io l'avrò detto tante volte, conoscendo il gt50 molto bene, una tv straordinaria ma il filtro veramente è un suo punto debole se lo confrontiamo con l' e6500 figuriamoci st50, mai visto, ma lo possiede zed, anche lui ha detto più volte questa cosa.
Avrai anche ragione sui subfield a 2000Hz[--CUT--]
-
Citazione:
Plasm-on
Ribadisco anche se ti ostini a non capire: stai confrontando 2 tv di gamma (e costo) totalmente diverse! A questo punto se insisti i dubbi sulla tua conoscenza del settore A/V vengono a me! [CUT]
Ho semplicemente detto i pro ed i contro del ST50 .
ST50 pro
Nero, contrasto, qualche sfumatura in più in alta definizione.
Contro
Filtro antiriflesso poco efficace.
-
Plasm-on - mixed_7 - andreaf - margherita. - teo.abs
Già fa poco piacere vedere/leggere le persone azzuffarsi in genere.
Nei thread dei consigli per gli acquisti è ancora più brutto, perché sono quelli rivolti ancora più direttamente a chi invece avrebbe bisogno di calma e chiarezza, in quanto molto prossimo a sborsare diverse centinaia di euro.
In più siete ormai scesi sul personale.
Per finire, vi rincorrete da una discussione all'altra, e ricominciate ogni volta da capo.
Spero che 3 giorni di sospensione a testa vi servano per placare i bollenti spiriti.
Ho ripulito gli ultimi interventi.
I prossimi post conditi con OT e/o polemiche saranno puniti ancora più severamente.
-
Vi dirò che questo thread mi ha aiutato. Nel senso che mi sono reso conto di quello che conta per la mia scelta a parte le dimensioni. Mi serve una ottima funzione Smart visto che ho una vasta libreria video (e qui si va di Samsung). Anche l'estetica per me è importante (sempre Samsung). Di films ne vedo uno al mese se va bene e comunque di giorno (quindi va bene un po' tutto). L'unico dubbio che mi resta è se andare di plasma o di led (non vorrei aprire una diatriba anche su questo comunque...) e poi aprire la battaglia in casa sulle dimensioni. Sempre che poi non cambi idea all'ultimo momento ovviamente! Grazie a tutti per i consigli. Vi farò sapere.
T.
-
Citazione:
thiago
L'unico dubbio che mi resta è se andare di plasma o di led
su questo più di tanto non mi sento di dirti dato che che è una scelta "radicale"
oltretutto non ho mai avuto modo di vedere un led in ambiente domestico e quindi non potrei esserti molto utile
sono comunque due tipi di visione molto differenti...generalmente più si sale di dimensione e più i difetti dei led vengono al pettine rispetto al plasma...però ci sono pro e contro in entrame le tecnologie
facendoti un piccolo e abbastanza "generalista" riassunto potrei dirti
plasma pro: nero più profondo (soprattutto visione al buio), maggiori sfumature, colori più naturali, maggior uniformità del pannello, minor tempo di risposta, maggior dettaglio su scene in movimento, maggiore resa cinematografica,
plasma contro: meno luminosità e brillantezza delle immagine (in visione diurna), ritenzione (rischio di stampaggio immagini fisse), uso pc (conseguenza della ritenzione immagini), dithering, flickering
il tutto è comunque variabile in base alla marca, al modello e alle dimensioni dei pannelli
buone decisioni