Visualizzazione Stampabile
-
Grazie a tutti per i suggerimenti di cui ne sto facendo tesoro...
Le dynavoice non le ho mai sentite, ma se devo rimanere su quella fascia di prezzo punterei più sulle IL Tesi 560 che ho ben sentito...
Complimenti per le dynaudio excite x16, mi piacerebbe sentirla solo per curiosità, peccato per i suoi 4ohm...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gemini.thx
...Le dynavoice non le ho mai sentite, ma se devo rimanere su quella fascia di prezzo punterei più sulle IL Tesi 560 che ho ben sentito....
A mio parere, le dynavoice definition DF6 sono decisamente meglio delle IL Tesi 560, pur apprezzando queste ultime per l'ottimo rapporto Q/P.
Piuttosto che le Tesi, per uso 2 canali andrei diretto sulle diva, se dovessi rimanere in casa IL.
-
belle le dive peccato quella cassa nera lucida...
-
Cosa ne pensate delle Focal modello Chorus 716V in abbinamento al Rotel ???
-
a me sono sembrate troppo lineari, in linea di principio è un pregio ma a me non ha emozionato per dirtela tutta.
-
In abbinamento a cosa le hai ascoltate? La gamma bassa come ti é sembrata?
-
non mi ricordo se era un RA12 o RA05 perchè erano due sessioni diverse e in una c'era il 05 al posto del 12.
A me ,ma considera che non sono un esperto, sono sembrate appunto molto molto lineari per quanto riguarda i bassi stavano al posto loro senza esprimersi con un po' di botta.Insomma un po' tutto piatto, magari non in senso negativo ma direi cosi.
-
Riprendo un po' la discussione visto che i mie mille impegni hanno distolto il mio sguardo dalla ricerca...
Premetto che non ho ancora ascoltato altro in abbinamento al Rotel RA 12, ma conto di fare qualche altra seduta nelle prossime settimane...
Mi attanaglia un dubbio, si vocifera che Rotel si abbina ottimamente ad Indiana Line, ma voi abbinereste mai il rotel ra12 + rcd 12 dal valore complessivo di 1150euro a delle IL Tesi 560 dal valore di 450euro? O l'abbinamento è del tutto soggettivo?
-
La seconda che hai detto... Quelo docet
Come gia' detto ho abbinato delle dynaudio excite x 16 al ra 1520 ed il risultato mi aggradava, ma passano i 1000 euro. Tu le Tesi la hai ascoltate con il tuo ampli?
Una soluzione, anzi 2 soluzioni potrebbero essere: o ascolti e valuti (consigliata) o ti fidi dei gusti altrui (sconsigliata). Tienici aggiornati e buona scelta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Old Funk
e come ti ho già detto ti sconsiglio abbinamento 684 con RA 12
.........perchè?
-
Ma le monitor audio (rx8) col rotel ra 12 vanno benissimo secondo il mio modesto orecchio... e... a casa mia. Cerca anche tra l'usato recente ma secondo me sono una marcia avanti rispetto alle IL (senza nulla togliere) ;)
-
Secondo me se si accoppia il rotel ra 12 alle nuove IL Dive 655 non c'è confronto che regga...
-
buon giorno ragazzi ieri ho avuto il piacere di ascoltare le MA RX 6 in accoppiamento con un puccini 70...
Appena trovo po' di tempo vi posto le mie impressioni ;-)
-
Io possiedo un Ra06 che credo non troppo diverso dal Ra 12...E non ci abbinerei, Focal,Klipsch e forse nemmeno Monitor Audio e Triangle (per lo meno parlando dei prodotti di "ingresso"),mentre vedrei bene le entry di Dynaudio,oppure se vuoi più calore,chario o Indiana....
-
dipende molto dal metro che si usa......io direi abbastanza diverso