Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DaveNax
Non sono proprio d'accordissimo con voi.
Non è sempre vero che le ristampe suonano peggio degli originali.
La prima distinzione da fare innanzi tutto è il master originale. Ci sono artisti come i Led Zepplin ad esempio la cui particolarità non è certo la qualità della registrazione. Ovvio che quando si mette le mani su registrazioni già non buone i..........[CUT]
A proposito di Led Zeppelin, le ultime ristampe attualmente in vendita sui maggiori siti online sono a mio parere OTTIME, ho preso il I e il II e devo dire che rispetto alle originali il suono e` stato ripulito e reso piu` presente, sono molto soddisfatto.
- Alex
-
Citazione:
Tramat
Ho letto con interesse questo thread e a distanza di mesi dall'ultimo post la situazione non è cambiata. A mio modesto parere l'incremento degli appassionati del vinile ha invogliato le Case Discografiche a ritornare a realizzare album anche in formato vinile, partendo però da supporti digitali e con dischi da 180 gr.
Nella stragrande maggioranza d..........[CUT]
Ciao Tramat, Anche io posseggo quesi dischi, e sarei curioso di sapere cosa in queste registrazioni non ti piace. Mi spiego meglio: dei due dischi possiedo sia il CD che il vinile (in El Camino il CD viene regalato assieme al vinile) e non ho notato nessun peggioramento avvertibile passando dal CD al vinile, anzi, per quanto riguarda i BK devo ammettere che lo ascolto piu` volentieri su vinile che su CD. In ogni caso non sono due incisioni da riferimento, i suoni a me sembrano (soprattutto per Adele) un po' troppo impastati, ma ripeto, ho la stessa impressione anche ascoltando il CD, per cui non mi sembra un problema del riversamento su vinile (da cui emenderei per principio i Black Keys in quanto convinti assertori del media analogico, e quindi molto attenti in fase di masterizzazione)
- Alex
-
Ciao Alex, per quanto riguarda il vinile dei Black Keys i bassi sono troppo gommosi, medi gracchianti e alti stridenti. In generale la riproduzione del disco è impastata.
Canzoni come Little black submarine suona nel mio impianto decisamente meglio se riprodotta tramite CD.
Per Adele invece concordo con quanto da te scritto.
David
-
Citazione:
Tramat
Ciao Alex, per quanto riguarda il vinile dei Black Keys i bassi sono troppo gommosi, medi gracchianti e alti stridenti. In generale la riproduzione del disco è impastata.
Canzoni come Little black submarine suona nel mio impianto decisamente meglio se riprodotta tramite CD.
Per Adele invece concordo con quanto da te scritto.
David
Ciao Tramat, posso sapere su che impianto ascolti? grazie! :)
- Alex
-
Ciao Alex, il mio impianto è composto anche da:
* Amplificatore integrato Hegel H80
* Giradischi Pro-Ject Xpression III Comfort, con testina Audio-Technica mod. AT150MLX
* Pre Phono Pro-Ject Tube Box II
* Diffusori Audiovector SR 3 Signature
David
-
Citazione:
Tramat
Ciao Alex, il mio impianto è composto anche da:
* Amplificatore integrato Hegel H80
* Giradischi Pro-Ject Xpression III Comfort, con testina Audio-Technica mod. AT150MLX
* Pre Phono Pro-Ject Tube Box II
* Diffusori Audiovector SR 3 Signature
David
Complimenti, ottimo impianto, diffusori e ampli in primis!!! Paradossalmente la parte analogica rimane un pelo indietro rispetto al resto, pur restando l'X-Pression un ottimo giradischi. :) Per curiosita`, il lettore CD cosa e`?
- Alex
-
Ciao Alex, ti ho risposto tramite M.P., David