Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
wondermax
gli anticipi che date ,vengono usati per comprare i materiali,e magari dare un anticipo all'operaio per farlo cominciare?
MA QUANDO MAI!!!!!:mc:
Io lavoro in una ditta artigiana, siamo in 4, e il materiale che compro, lo pago minimo a 60 giorni, pago in anticipo magari solo dai nuovi fornitori e per cifre basse!
E da quando si da un anticipo all'operaio?
Io lo stipendio lo prendo il 10, come tutti i dipendenti!
Finiamola di dire cavolate!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
speed.pink
E da quando si da un anticipo all'operaio?
Io lo stipendio lo prendo il 10, come tutti i dipendenti!
buon per te ed i tuoi colleghi,ottimo anche il 10 lo stipendio.
ma ho per caso parlato della tua ditta?
non mi pare.
cavolate? ti assicuro che nell'edilizia et simila e' come dico io,poi etichettare come cavolate un pensiero altrui?
il materiale lo paghi a 60 ,bene mai avuto insoluti ,ottimo per voi.
ti spiego bene, tu prendi il lavoro, incominci anticipi 3 / 4 mila euro di materiale,pagamento 30/60/90/ .
inizio lavori, emetti fatture e per 30/60/90 ,non arriva un becco di un quattrino perche mandano gli insoluti ,pero' ti devi pagare l'iva
ecco perche si chiede l'anticipo.
per riparare la ditta da eventuali frodi.
ovviamente parlo di ditte oneste,mica quelle che su mille fatturati ne evadono il triplo.:eek:
contento che esistano isole felici.
per gio. sono nel campo elettrico
de gustibus non disputandum est
-
ma il rischio d'impresa? Anche a me capitano insoluti, ma è il rischio che uno deve correre. Sei nel campo elettrico, vorrei vedere proprio quante aziende ti danno un anticipo per lavorare! Se io facessi così potrei chiudere subito. E 60 90 gg quando va bene, ditte grosse mi pagano anche a 180 gg, ma quelli sono soldi sicuri.
-
infatti, mai preso un anticipo, perche come dici tu ,si chiude subito.
ti quoto in toto.
ovviamente ,le ditte nel possibile ci provano,ma non per questo bisogna tacciarle di fraudolenza.
poi ripeto, i disonesti sono ovunque, sia da una parte che dall'altra, ci mancherebbe.
-
allora la pensiamo uguale.
Il mio consiglio è di cercare un professionista serio, che in questo periodo di "fame" di lavoro penso che non sia difficile, perché la maggior parte dei barlafus sono già andati a gambe all'aria.
-
allora quanto devo dare di anticipo ?? 20% ??
-
be' io proverei con un 20% per inizio lavori e poi, un tot ad avanzamento.
in questo modo non ti sveni tu,e tieni sotto controllo la situazione.
ovviamente ,se ne discuti poi con l'imprenditore,otterrai sicuramente condizioni migliori,in fondo per assicurarsi un lavoro, si scende volentieri a compromessi.
-
ricordati sempre di pagare con bonifico per avere la detrazione
-
Ciao io ho affidato i lavori ad un ditta edile che ha eseguito i lavori per come li volevo io. ho visitato la loro pagina web ed ho compilato un modulo ben dettagliato dove troverai tutto cio che ti serve. mi hanno risposto in giornata e sono davvero affidabili. ti posto il link del loro sito: ___[CUT]___
-
Iscriversi ed intervenire dopo 5 :rolleyes: anni dalla domanda sa tanto di pubblicità.
Link cancellato e utente bannato.