Vabbè ma mi è sembrato di capire che almeno gli mkv 720 li dovrebbero leggere se collegati direttamente (tipo su una SD). magari anche1080. No?
Visualizzazione Stampabile
Io mi sono trovato male con le chiavette per diversi motivi come ad esempio le poche porte usb e non sono dissipate bene, riscaldano troppo
Ottime le info che ci ha dato Luca...grazie!!!!
Però vorrei capire se sti scatolotti con android possono riprodurre senza scatti file video di varie dimensioni e estensione. A me interessano per due motivi. 1- possibilità di utilizzare una vecchia tv lcd come fosse una smart (decoder hd, internet senza limitazioni, app. ecc...) 2- avere un media player funzionale con lan possibilmente gigabit ad un costo non troppo alto.
Altrimenti ripiego o sui classici media player (avendone già due un popcorn Hour a300 e un Dune hd max) con decoder incorporato (ma ho letto che spesso i decoder non funzionano a dovere nella scansione canali) o su mini pc basati su processori amd o intel (tipo 525 con ion2 o superiore) ma il costo aumenta.
Spider
Credimi, dopo esser finalmente riuscito ad installare XBMC poichè ero sprovvisto di memoria micro SD ed adattatore, non puoi immagine la mia faccia e felicità nel sentire un semplicissimo file .mp3 che gracchiava o vedere un 720p (che un semplice tv Sharp da 19" in cucina mi legge tranquillamente su chiavetta usb) scattava come mai visto in vita mia.
Nella rabbia, non ho neanche avuto voglia di aprire il secondo XIOS che avevo comprato....pensando che magari potesse essere solo un difetto del primo che ho aperto.
Ho reinscatolato il tutto e sto aspettando conferma dalla Pivos per la restituzione dei due box.
Spero sia solo capitato a me....perchè dalla pubblicità che gli han fatto parrebbe essere competitivo come lettore multimediale...
magari è un semplice problema di settaggi o scelta del player...ma dovendo sceglierne uno , ad oggi quale è l'ultima e più evoluta architettura? Ho visto su vari siti, tra cui la baia, che ce ne sono una miriade e con vari tipi di processore. A8, A9, A10 a 1ghz a 1.2 a 1.5...che confusione!!! ho visto anche alcuni media player tipo il Bt3550 che hanno doppio sistema, linux e android (ma solo la versione 2.2 che non so se possa essere aggiornata alla ultima)...che ne dite?
Allora io per il puntamento (tastiera e mouse) ho sia una logitech K400 che una RC12 Air mouse.
Sinceramente problemi con MKV non nè ho, a parte quelli a 1080p via rete (ma vi ho detto che il Wifi ha un pò di problemi) ... c'è un post su una comunità dove spiegano come migliorere il Wifi (non l'ho ancora provato perchè non ho tempo purtroppo)..
Uso cmq sulla chiavetta mk808 una firmware 1.6 con kernel 1080p e devo dire che va una meraviglia poi con XBMC è uno spettacolo.
Cmq MiniX NEO X5 è un bel prodotto, in questo periodo usciranno anche nuovi modelli con il nuovo CHIP Rockchip RK3188 che da battaglia a Tegra 3 (i prodotti avranno tutti 2gb di RAM quindi ancora meglio)
In definitiva chi non si vuole sbattere con modifiche kernel ed altro i prodotti come MiniX e altri vanno bene.. le chiavette MINIPC richiedono un minimo di configuarzione ed altro.
Dimenticavo per i MiniPC ti po MK808 ed altri consiglio di cambiare l'alimentatore, quello in dotazione fa schifo, cosiglio uno con almeno 5 volts @ min.2 Ampers (dicono che con questo migliora il Wifi pure)
Hanno reso disponibile la pagina del Plunk Mega: http://www.plunk.it/tvbox/mega
interessante, molto interessante questo Plunk Mega.
Giusto per completezza e per sentire anche la campana di chi ha già realmente acquistato il prodotto cinese di cui sopra date una scorsa alle risposte di alcuni utenti che effettivamente lo hanno avuto in mano:
http://www.gizmodo.it/2012/07/10/plu...nostra-tv.html
Tra l'altro ho visto che anche in altri forum c'è immancabilmente un iscritto che compare per fare un po' di pubblicità al prodotto, guarda caso residente dove? Ve lo lascio immaginare.
Un pochino di serietà e presentrasi direttamente come l'importatore non guasterebbe, già questo la dice lunga.
Ciao
Ma mi chiedo, non posso io acquirente essere contento di un mio acquisto e scrivere le mie opinioni? Mi sono registrato sul vostro sito con l'intento di condividere la mia esperienza. Per me potete comprare cosa volete ma voglio aggiungere una cosa: il tpic che hai segnalato si riferisce al primo Plunk ed in giro ci sono anche mooolti pareri positivi. E poi volevo condividere con voi un'immagine.
Allegato 17073
Questa è la mia vodafone station, e guarda un pò cosa c'è scritto MADE IN CHINA.. eppure è VODAFONE :eek:
Lo scrivo giusto per completezza
Se in futuro comprerò un panasonic parlerò di panasonic, se acquisterò un minix parlerò del minix, se acquisterò un extreamer parlerò dell'extreamer. Oggi ho comprato il plunk e parlo del plunk.
Essere un acquirente ed iscriversi ad un forum per parlare di un prodotto è una cosa, limitarsi a segnalare un sito o poco più, (guarda caso come ho visto avviene anche in altri forum, sempre con lo stesso stile, pur se con nick diversi) è un'altra cosa.
E' normalissimo e avviene continuamente in questo ed in tutti i forum, ma in tutti questi casi si parla, si discute, ci si confronta, si fanno esempi pratici, non ci si limita solo a dare brevi notizie un puro stile marketing.
Gli operatori devono registrarsi come tali e poi possono liberamente scrivere di quanto vendono, consigliando e approfondendo l'argomento, spiegando modalità e consigliando soluzioni per eventuali problemi, gli operatori mascherati invece non sono visti molto di buon occhio, anzi non sono proprio tollerati, i comunicati a sfondo puramente pubblicitario lo sono ancora meno.
Tra l'altro anche altri iscritti hanno avuto la stessa impressione con relativi sospetti.
In ogni caso con la tua risposta hai violato una regola base del nostro regolamento (non quella relativa agli operatori) oltre a ad avere ignorato l'avvertimento che avevo fatto nel mio intervento precedente, ossia quello di dimostrare di essere un utente interessato al forum e non di fare interventi lampo solo per segnalare le solite cose.
Account sospeso, la cosa verrà discussa con l'Amministratore.
Ciao
Ciao a tutti,
volevo solo avvisarvi che, nel caso foste interessati ad altre domande sullo XIOS Ds, avendo fatto richiesta di RMA lo avrò disponibile a casa ancora per questa settimana.
Io sono di Torino e se qualcono volesse vederlo o provarlo anche solo per una sera....mi rendo disponibile.
Anche io ero interessato a sto Plunk, del quale ne ho appreso l'esistenza pochi giorni fa. Il Mega alla fine mi sembra il solito media player con realtek 1186 e tuner, dotato di android ma solo la versione 2.2.
mi inserisco nella discussione
anche io ero alla ricerca di una apple tv che non fosse della apple :D
ho trovato diverse discussioni su plunk e mi stavo facendo quasi infinocchiare.....
mi è sembrato di capire che queste smart box o google tv o come le vogliamo chiamare hanno diversi limiti
gestione complicata del sistema e dei file
difficoltà nella lettura di alcuni formati video
impossibilità di leggere file con dimensioni maggiori a 4 GB (plunk sicuramente, MiniX non so)
e altri ancora (spegnimeno, crash ecc.)
il vantaggio rispetto ad un mini pc windows (queste scatolette sono dei mini pc android) è il costo e la silenziosità
per il resto è tutto peggio
è corretta la mia interpretazione da profano?
la MiniX NEO x5 è anche un tuner per il digitale terrestre? ho letto e mi sembra di no, aspetto conferme da voi
a proposito qualcuno ce l'ha?
esiste una box che abbia:
tuner digitale terrestre HD (con modifica ordine dei canali, cosa impossibile per plunk)
HD interno per la registrazione
slot per scheda mediaset premium
navigazione internet completamente libera (magari con chrome)
possibilità di gioco (anche non troppo spinto)
lettura blu ray
e infine possibilità per il 3D
la mia è una domanda retorica.....
se esistesse sarebbe certamente fuori burget
seguirò la discussione
grazie
allora, per quanto ne so, il minix legge tranquillamente i file anche in hd e anche grossi.
Qui trovi una interessante recensione video in italiano.
scatolette/chiavete android con hard disk interno non esistono. Quantomeno non fra quelle cinesi di cui parliamo qui. Massimo 8 gb di spazio interno le ultime uscite. tuner digitale terrestre e slot mediaset niente. Hanno le usb ed esisteranno sicuramente periferiche. Da tener presente però che se vuoi tutte queste funzioni è meglio prendere un prodotto che le abbia incorporate. Spendi quello che devi spendere. Se infatti cominci ad attaccare periferiche varie, un hub usb, più alimentazioni...secondo me il risultato è una baracconata scomoda e brutta da vedere.
il blu ray non ce l'hanno (vedi quanto detto su)
3d non ci dovrebbe essere problema e pure angry birds e simili ci girano.
internet pare che sia inevitabilmente lento. Anche con accorgimenti vari (tipo allontanare il ricevitore del mouse o istallare antennine) alla fine la navigazione che fai con queste chiavette è da intendersi di fortuna.
Una corretta interpretazione della finalità del prodotto, fatte salve le masturbazioni da smanettoni, è leggere file video (non in streaming se in HD) e farci girare skype. Con un dac esterno anche la musica. Un pò di youtube.
Se vi serve altro, mano al portafogli e cercate altri prodotti.
IMHO