Visualizzazione Stampabile
-
Da un lato c'è uno spazio di circa 45 cm tra il mobile e l'altra parete. Sull'altro lato ci sono invece circa 150cm (utili per posizionare la cassa 40cm circa, poi la parete continua con una porta). Per la distanza dal fondo il mobile è profondo 60cm quindi se le metto a filo e considerando una profondità max di 30cm per le torri ne ho altri 30 liberi.
Per quanto riguarda il tipo di sound mi piace caldo e avvolgente, con la possibilità di distinguere i vari strumenti.
Mio padre ha praticamente da sempre un National Panasonic SU-3400 con diffusori da pavimento sempre National Panasonic (revisionate una volta in più di 30 anni). Domenica ero da lui e mettendo una cassetta con la nona di Beethoven non c'era una indecisione nel suono.
So che probabilmente con il budget che mi sono proposto sarà difficile ma almeno vorrei avvicinarmi a quel tipo di suono
-
L'ideale per una torre, sarebbe quello di avere 70 cmq di spazio per lato
Altrimenti, meglio cercarne con il condotto reflex sul davanti.
Per mia esperienza, posso dirti che il posizionamento dei diffusori fa molto, moltissimo!
Leggi qua http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...mi-fate-capire , cosi' ti fai anche un'idea sui cavi di potenza
Questo per dirti, che quando vai ad ascoltare, devi cercare di ricreare quello che sara' il tuo ambiente.
Chiedi di metterti le torri nell'angolo, e via i tubetrap dagli angoli!