Visualizzazione Stampabile
-
Francamente, io mi sentirei di non consigliare Panasonic solo se in quel 90% di materiale DTT ci fosse molto molto calcio (o se ce ne fosse poco ma fosse importante vederlo al meglio possibile compatibilmente col segnale, ovviamente). In questo caso andrei su altri lidi (Samsung).
Altrimenti il peso degli "altri regalini" di cui parli, sanosuke, sarebbe veramente ridotto (ovviamente imho), e allora rimarrei su Panasonic.
Spongiebob guardi molto sport/calcio?
-
Chi dice che Panasonic e Samsung(parlo di plasma)si vedono allo stesso modo con sky e segnali sd(stesso discorso vale per la luminosità) è per il semplice motivo che non li hanno mai avuti entrambi in casa,tutto qui,quindi consigliano in base alla simpatia della marca,non si guarda mai il titolo del tread,si consiglia solo per simpatia e basta.....Il discorso è semplice,se si guardano bluray in maggior parte consiglio anch'io Panasonic come ho sempre fatto per tutto il resto i Samsung sono superiori,c'è poco da fare.
-
si ma se sopra parlavano di upscaling e deinterlaccing PERFETTI sui modelli pana VT e GT, anche sul calcio dovrebbero vedersi divinamente come la concorrenza, cose' che va storto di preciso?
-
Questi i punteggi dei due top di gamma plasma Panasonic e Samsung:
http://www.avforums.com/reviews/Pana...82/Review.html (Reference Status)
http://www.avforums.com/reviews/Sams...32/Review.html (Higly Recommended)
I numeri parlano da soli, io non aggiungero' piu altri interventi a questa discussione.
-
da super profano pregherei invece te plasm-on di continuare perchè questo confronto per noi è moooolto interessante;
più si legge infatti più si ha l'impressione di dover avere 4/5 tv:
_ questo per quando guardo il ddt
_quest'altro per quando guardo i film
_l'altro ancora per il 3D
_l'altro per giocare
_e un altro ancora per la smart tv
porcaccia possibile che non ce ne è uno che va bene per tutto???
è forse meglio che mi tenga il mio thomson scenium 28" crt?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mauro1975
da super profano pregherei invece te plasm-on di continuare perchè questo confronto per noi è moooolto interessante;
più si legge infatti più si ha l'impressione di dover avere 4/5 tv:
_ questo per quando guardo il ddt
_quest'altro per quando guardo i film
_l'altro ancora per il 3D
_l'altro per giocare
_e un altro ancora per la smart tv
por..........[CUT]
Mauro non c'è bisogno di continuare, basta leggersi le due recensioni di cui ho postato il link, sono argomentate e supportate da test strumentali, ognuno puo trarne le proprie conclusioni, inutile a star qui a polemizzare.
-
Bene sono solo io ad aver sdoppiamenti e scatti sulle partite di calcio in sd.
Buon per voi ;)
-
Macchè solo Tu!!!!
Ho avuto un 50vt20 e con le partite di calcio era un disastro rispetto al samsung 50b850,adesso a meno che con la serie vt50 non abbiano fatto qualche miracolo non lo so ma con sky-hd e partite di calcio i Samsung sono sempre stati superiori!!Poi per carità,ognuno può dire la sua....
-
Per esaudire il desiderio di Mauro posto anche le recensioni di HDTVtest, che sicuramente non sono seconde per completezza ed autorevolezza a quelle (ottime) di AVforums:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...ge=Performance
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1207262022.htm
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1204101757.htm
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1204101757.htm
Le 4 tv (E8000, E6500, VT50, GT50) prendono tutte lo stesso voto: 9/10. E lo stesso verdetto: Highly Recommended.
Comunque stavolta mi piace la piega che ha preso questa discussione, ho letto interventi molto interessanti che fanno un'analisi obiettiva senza far polemica.
A parte l'estetica che giustamente è soggettiva, le tv hanno pregi e difetti.
Tutto sta nel capire quali siano i pregi che vogliamo esaltare in base al nostro utilizzo e i difetti che siamo disposti ad accettare perché secondari ai fini dello stesso o meno importanti per noi.
Panasonic ha sempre prodotto plasma superbi, la serie 50 non fa eccezione anzi ha apportato miglioramenti notevoli rispetto alla 30.
Samsung dal canto suo, almeno da due anni a questa parte e soprattutto nel 2012, ha tirato fuori dei plasma che hanno ricevuto delle recensioni davvero entusiastiche, e nei forum stranieri se ne parla molto molto bene.
Così come è doveroso ribadire che i pannelli Panasonic hanno un nero bassissimo e sono in grado di restituire un eccezionale numero di sfumature soprattutto con le fonti nobili quali i bluray, è altrettanto doveroso citare i punti di eccellenza di Samsung, come l'uniformità del pannello, l'assenza o quasi di ritenzione, il filtro superiore, l'elettronica che negli ultimi anni ha fatto scuola (vedi ad esempio l'SD, e i segnali a 50 Hertz che Samsung gestisce molto meglio).
Poi, lo ripeto ancora una volta, si tratta in entrambi i casi di tv di livello realmente molto alto ed esaltare alcune caratteristiche di una non equivale a dire che l'altra va male!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Che dobbiamo farci, si vede che i numeri non vanno più di moda plasm-on!! :D
-
sono un lamentino, le facessero anche in italiano ste recensioni....il progresso di google mi aiuta un po' ma che fatica.... cmq grazie gorillaz. un problema potrebbe essere rappresentato dal fatto che i polliciaggi in questione sono diversi? ho letto un po' il forum del 51e6500 e tutti si lamentavano un po' del nero e addirittura qualcuno sosteneva fosse meglio ES6900....
Tornando in tema bisognerebbe riuscire a vederli afficancati, con trasmissioni in SD e HD e telecomando a disposizione.
Ma numeri alla mano, può darsi che abbiate divergenze di opinione proprio per quello che sostiene gorillaz? Cioè in sostanza son tutte buone tv poi qualcuno vede più questo e a qualcun altro da più fastidio quello?
-
sanosuke il mio riferimento è al trattamento del 50Hz, che sul 1080i già con IFC-min praticamente sparisce (rimane del DFC sugli incarnati che è già insito nel materiale sky - tant'è che lo vedevo fino a 2 mesi fa col mio ottimo CRT e se si può fare una colpa ai Panasonic è di non eliminarlo con l'elettronica), ma come ho già detto diverse volte nel thread VT50 sul PAL si vede ancora e soprattutto durante le partite di calcio.
Il che non c'entra assolutamente niente con il deinterlacing e con l'upscaling.
Ho testato sia il BDT500 che il VT con il disco HQV Pal e con mia grande sorpresa ho scoperto che soprattutto su alcune sequenze di test con le figure geometrice si comporta meglio il VT di un lettore lodato qua e là come il BDT500. Fallisce solo (come quasi tutto il mondo) la telecine B, peraltro cosa inutile e ininfluente.
[--CUT--] Chiarito con sanosuke
mixed_7
Analogamente, se fai una ricerca nei thread Lineup Pana 2012 e DU 2012 vedrai che i miei interventi li troverai
-
ABAP a tutti mi riferivo meno che a te =_= dillo a quelli che come qualcuno chiede di un tv per visionare solo roba da dgt il primo tv che suggeriscono e' il pana plasma,quando dovrebbe essere l'ultimo mi sa'.
Per il resto bastava leggere cosa chiedesse l'utente nel thread ed era facilissimo consigliare senza postare link a questa o quella review ( AVF poi.. ) per dimostrare nn so che',o forse tutto meno quello che chiedeva l'autore del thread.
stop
-
OK allora per quanto riguarda il sottoscritto ho frainteso, però ripeto credo manchi una informazione importante, ovvero fissato il tipo di sorgente, quale è il tipo di materiale o perlomeno quello cui si tiene di più.
Anzi forse due, la seconda cosa è quali caratteristiche spongiebob preferisca nell'immagine.
Anzi tre :D : ambiente molto o poco illuminato?
-
vedo che, gira e rigira, il "tormentone" è sempre quello. Se n'è parlato ad esempio nella discussione seguente, dove alcuni interventi di Onslaught cercavano di far chiarezza su errori tecnici contenuti in alcuni post http://www.avmagazine.it/forum/121-c...t-plasma-o-led