Simulando l'installazione di un ADEO ELEGANCE 21/9 MOTORIZZATO da 300 Area utile 290 CONSIDERANDO:
altezza del locale: 270 - 60 altezza da terra- 10 (cornice) - 12 (altezza cassonetto)-123(altezza schermo) dovrai richiedere un drop di 65
Visualizzazione Stampabile
Simulando l'installazione di un ADEO ELEGANCE 21/9 MOTORIZZATO da 300 Area utile 290 CONSIDERANDO:
altezza del locale: 270 - 60 altezza da terra- 10 (cornice) - 12 (altezza cassonetto)-123(altezza schermo) dovrai richiedere un drop di 65
grazie 1000 ellebiser per la "formula"...
ora finalmente ho chiara la situazione e le misure... :)
Ora puoi completare il tuo acquisto.
Si ora posso partire con l'acquisto...
Un' ultima cosa... devo prevedere un collegamento da vpr al telo con un cavo tigger per abbassare e alzare il telo o
meglio un comando manuale...?
Io ho scelto uno schermo motorizzato con telecomando, per me é comodissimo.
hai ragione, anche con il telecomando è comodo...
penso che mi buttero su un Adeo... anche perchè sul sito screenline non sono riuscito a trovare un telo
in 21/9 da 3 metri motorizzato... non esiste o sono io che non ci vedo... :stordita:
Nella descrizione del modello Jago della ScreenLine dicono misure personalizzabili, presumo anche in 21:9: http://www.screenline.it/it/othello-...inema/331-jago
per chi ha uno schermo 21/9... come fate con i sottotitoli?
finiscono fuori schermo o cosa?
Vanno a finire fuori dallo schermo, sulla cornice in genere o poco piú sotto ma si vedono.
Il mio lettore, comunque, ha una funzione per spostare i sottotitoli, controlla se anche il tuo c'è l'ha.
Grazie prunc... pensavo proprio al lettore...
siccome devo ancora prenderlo, vedrò se ha questa funzione... pensavo al cambridge 751bd...
se il tuo oppo c'è l'ha, forse anche il cambridge, visto che sono abbastanza uguali... almeno penso...
Da possessore confermo che anche il cambridge ha qs comoda funzione ....
Grazie 1000 Gil...
ora, oltre al telo, mi è chiara anche la scelta del lettore... ;)
Buonasera a tutti,
Mi intrometto nella discussione in quanto neo possessore del Jvc rs46 anch'io in cerca del telo adatto (2.70 di base e 2,35:1).
La mia é però una stanza dedicata interamente grigia, di dimensione 4 x 6m.
Dai calcoli fatti con projection calculator pro il proiettore dovrebbe avere un tiro di 5m per uno schermo di 2,7m di base con guadagno 1,2 o superiore (con guadagno unitario il programma mi consiglia di aumentare la luminosità o diminuire l dimensione dello schermo.)Con guadagno=1,2 i nits totali sono ca. 40, con g=1,4 i nits sono ca. 55.
Non mi tornano però i conti con quello che avete consigliato a tacchi in questa discussione(k4m di distanza lente-telo e nits di 60 in 2d e 70 in 3d).
Cosa ne dite? Uno screenline fashion di 283 di base e guadagno 1,4 potrebbe andare?
Up.. Attendo consigli.. Mumble mumble
Per i dati di luminosità relativamente a JVC meglio non abbondarecon il gain io mi fermerei ad 1.2 con il tuo schermo, per esperienza personale più che per calcolo teorico.