Visualizzazione Stampabile
-
Pessimi acquisti. I periodi di transizione dove non c'e' nulla di nativo e tutto viaggia con artifizi vari (upscaling per esempio...) sono i momenti piu' sbagliati in cui fare compere. Si rischia di prendere una minestra ne calda, ne fredda. Poi ognuno e' libero di usarli come vuole i suoi soldi, ovvio ma io credo che non valga assolutamente la pena investire in componenti 4k upscaling e soci. Magari solo chi proprio parte da zero.
-
-
:ronf: Svegliatemi quando saranno in commercio dischi ultraHD realizzati in 4K reale e vpr 4k a prezzi umani, in modo da pensionare il mio povero tritubo....buonanotte :zzz:
-
Trovata di marketing e nient'altro, come giustamente fatto notare da DartDVD il solo scopo reale dell'operazione è iniziare a instillare nei consumatori la sigla "4K", perché per il resto non c'è nulla di nuovo. Già molti titoli sono realizzati così, e non è che questi una volta upscalati saranno in grado di creare dettaglio che non c'è. La versione bluray dei superbit, nè più nè meno, in cui il solo reale vantaggio rispetto ai titoli già presenti ottenuti da master 4K è il maggior spazio a disposizione per la compressione derivante dall'assenza di extra. Ma quanti sono i bluray affetti da difetti derivanti dalla compressione?
-
Mera trovata commerciale.. :tapiro:
esistono già diversi film riversati in BD da master 4K, solo che qui lo stampano sulla copertina, con l'unica differenza che avranno bit-rate più elevati, tagliando tutto il resto
Potevano semplicemente chiamarla SuperBit, come la vecchia collana DVD sony/columbia, altri non è che questo:
http://timefordvd.com/images/graphic...arison_med.jpg
http://www.covershut.com/covers/Lawr...Cover-3482.jpg
-
Ma infatti negli ultimi anni di bd realizzati partendo da master 4k (soprattutto film girati in digitale con camere in 4k) ne stanno uscendo sempre di più. Non solo. Circa 5 anni fa ho acquistato il documentario Baraka che è stato trasferito su bd partendo da un master in 8K ! Quindi di cosa stiamo parlando ? Piuttosto si dovrebbero muovere a far uscire un nuovo standard 4k compatibile con l'utilizzo dei nuovi bd da 100 gb all'orizzonte (anzi già disponibili).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gattotimo
in cui il solo reale vantaggio rispetto ai titoli già presenti ottenuti da master 4K è il maggior spazio a disposizione per la compressione derivante dall'assenza di extra. Ma quanti sono i bluray affetti da difetti derivanti dalla compressione?
o meglio ancora, quanti bluray sono affetti da extra? :D
e comunque io li chiamerei "4K ready", così, per confondere ancora di più...
-
chiamiamoli "check disck" allora...:D
-
Gente, scusate se mi intrometto, ma vorrei fare una domanda: sono andato su imdb a risplverare alcune informazioni di film che posseggo in BD, come mangia prega ama ( si, lo so, film orrendo ) o il recentissimo the amazing spiderman e sono tutti BD con un source file DI 4K e poi ridotti a full hd, allora mi chiedo: cosa diavolo cambierà da un BD masterized 4k ad un BD di oggi con file source 4K?
-
-
Citazione:
alessandro bertoncini
Gente, scusate se mi intrometto, ma vorrei fare una domanda: sono andato su imdb a risplverare alcune informazioni di film che posseggo in BD, come mangia prega ama ( si, lo so, film orrendo ) o il recentissimo the amazing spiderman e sono tutti BD con un source file DI 4K e poi ridotti a full hd, allora mi chiedo: cosa diavolo cambierà da un BD ma..........[CUT]
Cambierà il peso della traccia video, con un bitrate più elevato.
-
Si come i dvd di cui sopra.... praticamente ( imho ) servono a poco.
io ho deciso di non upgradare piu il software già il mio possesso.... ( quasi mai piu ) :D
-
Citazione:
Andrews
:ronf: Svegliatemi quando saranno in commercio dischi ultraHD realizzati in 4K reale e vpr 4k a prezzi umani, in modo da pensionare il mio povero tritubo....buonanotte :zzz:
Perfettamente il linea con il tuo pensiero :) :ronf:
-
Citazione:
Salmon
Cambierà il peso della traccia video, con un bitrate più elevato.
ed ovviamente sarà penalizzata la traccia audio visto che, di sicuro, non divideranno il film su due dischi
-
Citazione:
bradipolpo
ed ovviamente sarà penalizzata la traccia audio visto che, di sicuro, non divideranno il film su due dischi
No,
non penalizzeranno la traccia audio,
saranno soltanto dei semplici BD che sfrutteranno come si deve le specifiche Blu-ray disc 1080p,
come già avviene da tempo (specie per il mercato estero), con diversi titoli.