Visualizzazione Stampabile
-
ripeto, secondo me sbagli quando generalizzi parlando di serie "RF": la RF consta di un'impressionante varietà di modelli, da 200 ai 4000 euro...
Te lo dice uno che ha avuto le Heresy III per anni: una volta ascoltai per ore, in un negozio, una coppia di RF7, pilotate da un ibrido Pathos.
Regalavano un medio che non aveva nulla da invidiare alle Heresy, credimi, e per quanto riguardo il basso, bè lì non c'era davvero storia...
un basso simile, col medio delle Heresy, lo si può trovare solo sulle Cornwall, ma qui cominciamo a salire di prezzo....
-
Io parlo delle RF tenendo in considerazione solo i modelli migliori, RF82, RF63, RF83 ed RF7.....le ho provate tutte ma non mi vanno proprio giù nell'ascolto in 2canali (probabilmente i nostri gusti sono diversi), io le tengo solo nell'impianto HT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Raf_73
ripeto, secondo me sbagli quando generalizzi parlando di serie "RF".[CUT]
Non prenderla come un offesa personale (non voleva esserlo), ma purtroppo quando valuto un diffusore la prima cosa che guardo è la Gamma Media (e penso sia anche la più difficile da riprodurre BENE), su quello non accetto compromessi....lo so sono un po viziato.
-
Citazione:
P&K
Non prenderla come un offesa personale (non voleva esserlo) [CUT]
ma ci mancherebbe altro!!! ;) Siamo qui per parlare serenamente del nostro hobby.
Io non sono talebano, pensa che non le possiedo neanche le RF, quindi nessuna guerra di religione.
Attualmente sono felice possessore di un paio di vecchie Legend KLF20, non più in produzione: ho posseduto sia le RF5 che le Heresy III.
La tua spiegazione non fa una grinza e rispetto la tua opinione: la mia puntualizzazione è dovuta al fatto che spesso, troppo spesso, le Klipsch vengono definite "robaccia da HT", facendo riferimento alla serie RF: questa generalizzazione (come molte altre, in HiFi) è sbagliata perchè la serie RF include alcuni modelli di tutto rispetto.
Il medio delle Heresy è fantastico, è proprio la caratteristica che me ne ha fatto innamorare, quando le ascoltai la prima volta.
Ho ascoltato molti altri modelli, Klipsch e non, che nella stessa fascia di prezzo non mi hanno mai convinto, per diversi anni, a cambiare le Heresy.
Le ho cambiate, qualche anno dopo, solo quando sono riuscito a trovare le Legend, a detta di molti insuperabili per il rock (cosa che confermo al 100% :ave: )
-
A me le RF che ho elencato prima piacciono....ma solo con le valvole, e per me è una limitazione non da poco.
-
Citazione:
P&K
ma purtroppo quando valuto un diffusore la prima cosa che guardo è la Gamma Media (e penso sia anche la più difficile da riprodurre BENE),
Quindi ,per un ascolto in 2ch,le klipsch serie Rf (anche MK II?) sono "scarsini" sulla gamma media ? E quali sono i diffusori che si comportano bene o egregiamente sulla gamma media ?!?!
-
In casa Klipsch....la serie Heritage.