Sì, ho letto...ma altri dicono che comunque rimane un prodotto eccellente. Preferirei l'e250 comunque.
Visualizzazione Stampabile
Sì, ho letto...ma altri dicono che comunque rimane un prodotto eccellente. Preferirei l'e250 comunque.
Visto che provieni da tw metallico (B&W) e ampli aperto e analitico e i tuoi gusti che quoto qui sopra, io ti suggerisco le paradigm studio 1000 e sei dentro nel budget.
Altro suggerimento sono le Dali Mentor.
Di quelle citate da te, valuterei in primis le contour, ma le torri, oppure le proac d18.
io con le Dynaudio ho sempre avuto un feeling controverso. ottime per certi versi, difficili e incomplete per altri.
in genere suonano bene con jazz, classica e voci, ma a patto di essere pilotate a dovere.
spesso diventano difficili da muovere con altri generi; richiedono amplificazioni eccellenti, con ottimo controllo e riserva di energia per poter essere sfruttate appieno.
dopo avere ascoltato le Excite, le C1 e le C2, io non le prenderei mai senza le dovute precauzioni!
Se vuoi te lo do io un motivo......con 3000euro si trova di meglio.
Grande! ;)
Allora, anche io ho sentito che il MC 6300 non vale quello che costa, ma sinceramente sono opinioni che prendo con le pinze. Mi sto rendendo conto che in audiofilia un'opinione spesso non si forma in maniera indipendente, ma per epidemia e spesso alcune cose diventano dei veri e propri luoghi comuni. Ci avete mai fatto caso che nelle sedute di ascolto collettive i presenti sono SEMPRE tutti d'accordo nel giudicare un prodotto in un determinato modo? Non ho mai sentito o letto un audiofilo dire o scrivere cose del tipo: "ieri io, Tizio e Caio abbiamo ascoltato tre amplificatori diversi ed ognuno di noi ne ha preferito uno diverso", ma si sentono e leggono quasi sempre cose del tipo: " "ieri io, Tizio e Caio abbiamo ascoltato tre amplificatori diversi e tutti siamo rimasti sbalorditi dal medesimo amplificatore"....come mai???
Come dico sempre, nell'ambito audio è sempre molto soggettivo. Leggo in firma che tu hai il suddetto prodotto...senza offesa, ma per 4.100 € di "listino"(anche se sappiamo tutti i prezzi un pò gonfiati) io preferisco altri prodotti. Sempre in firma leggo che hai delle Chario Delphinus, domanda...ti piace la sinergia tra loro?
Penso sia poca la gente che da impressioni su prodotti mai ascoltati o provati....
-Io, per es, il 6300 l'ho ascoltato con dei diffusori B&W, le piu' piccole KLIPSCH palladium da pavimento ed una bella coppia di diffusori autocostruiti, nella stessa sessione d'ascolto c'erano: un MARANTZ PM15S2 ed un DENON PMAA100 e, pur ammettendo che il 6300 suonava bene, a mio avviso e' stato superato da gli altri due molto meno costosi (soprattutto dall'A100....), ovviamente sono giudizi personali (almeno per quel che riguarda il suono....) ma non ho dubbi che (VU METER a parte) ho ascoltato altri McIntosh suonar molto meglio e soprattutto costruiti molto meglio, m'impressiono' in negativo il lay-out interno non all'altezza di tale nome a cominciare dall'unica aletta di raffreddamento per i finali, il trasformatore R-CORE di chiara derivazione TECHNICS e le numerose piattine multifilari d'ispirazione informatica, comunque, tutto cio' sarebbe stato sicuramente accettabilissimo se pagato circa la meta' poiche' l'ampli suona bene, e' semplicemente "fuori prezzo", il che al giorno d'oggi e' ancor piu' grave di un tempo....
SALVO.
Magoturi, ma dove lo provi questi prodotti? Abiti nel catanese?
Al momento con il mio budget guardando sul web vedo che avrei la possibilità fare un'accoppiata Dynaudio focus 220- Denon PMA-A100. I primi usati, il secondo nuovo. Che pensate di questa accoppiata?
-Si, buona parte in uno SHOW ROOM di VIA UMBERTO (ovviamente non sempre ce l'hanno, li prendono su richiesta in questo momento di crisi....), il proprietario ed il ragazzo che ci lavora, oltre ad essere molto competenti, sono anche di una gentilezza unica...:).
Ovviamente ci sono altri posti validissimi (per es i multi SHOW ROOMS del TEMPIO ESOTERICO) o SUONI e VISIONI, poi qualche tempo fa un mio collega mi porto' in un posto molto fornito se non erro vicino ACI CASTELLO e di recente un altro vicino VIALE VITTORIO VENETO (era in un appartamento adibito a SHOW ROOMS), sono tutte persone squisite, professionali e disponibili, anche quelli di HIFI di via SISTO, peccato che AUDIOPROJECT abbia chiuso, anche questo fornitissimo negozio era gestito da una figura gentilissima e professionale ;)
SALVO.
Ho chiesto a wolfman il perché di tale preferenza e mi ha risposto p&k dicendo che a 3000 euro c'è di meglio.
Probabilmente sbaglio ad aspettarmi delle motivazioni più sensate al seguito di certi consigli o dichiarazioni.
Non sono un fanboy ne tantomeno devo convincere nessuno a scegliere un prodotto in mio possesso perchè le scelte devono essere fatte, prima di tutto in base ai propri gusti personali poi l'ambiente, il budget a disposizione ed in certi caso ad occasioni particolari che si presentano (ad es. il mio mc l'ho rimediato ad un prezzo ben più vantaggioso rispetto al listino cosa che ha influenzato la mia scelta).
...
Continuo appena posso
Va bene, dai, uno che dice che un prodotto non vale quello che costa non è necessariamente un fanboy, è semplicemente uno a cui non piace un determinato prodotto.