se puoi sentirle non puoi sbagliare.
ascolta gli alti i medi e i bassi e poi facci sapere cosa hai sentito, se ami i bassi piu del resto delle gamme dai ascolto a mikivent
Visualizzazione Stampabile
se puoi sentirle non puoi sbagliare.
ascolta gli alti i medi e i bassi e poi facci sapere cosa hai sentito, se ami i bassi piu del resto delle gamme dai ascolto a mikivent
Trovo un poco fuorviante questa interpretazione, non credo che le 2/7, come le x16 del resto..., abbiano una gamma bassa che possano sovrastare le altre, tutt'altro, le trovo semplicemente piu' complete in tutte le gamme!!
IMHO porlando ovviamente.
Il mio consiglio l'ho gia' dato suggerendo DM 2/6 + sub oppure, se non intende implementare un sub, 2/7 senza dubbio.
Prova B&W 686 + sub 608* : con 750 € te la cavi; se con le torri non ti bastano i bassi, figurati con le scaffa *metri quadri....?
Le 2/6 hanno un medio che le 2/7 si sognano.. ;) e sono di una categoria superiore alle 685....su ogni parametro...
x ciuchino74
ho avuto le excite x16 e con il mio ampli, che è lo stesso dell'utente che chiede consigli, le ho preferite alle x12. Come saprai, le excite sono la versione "infiocchettata" delle DM. Proprio perche' leggo che non ci sono grandi differenze tra le due serie, mi sono sentito di consigliare sia le 2/6 (con un sub) come le 2/7 se non volesse spendere per il sub.
Poi, se per te i medi delle 2/6 le 2/7 se lo sognano, che dire :what:... abbiamo gusti differenti.
Ciao... I crossover sono diversi....l'incrocio è diverso.... Un 14 si incrocia meglio di un 17 con un tweeter.... Tutto qua...
Sono un estimatore di dynaudio a prescindere della serie ;) ho avuto DM, Focus.....ed il prox step Contour....
Non posso far altro che parlarne bene ed invito sempre coloro che non le hanno mai ascoltate ad ascoltarle..
Ciao
Ciao, anche io sono un estimatore del marchio, infatti ho avuto ed ho tuttora delle dyn in catena. Ti faccio notare che parlo per i miei gusti, sicuramente dal punto di vista tecnico sara' come dici te, ho gusti differenti, tutto qua. ciao
ciao caro.. :) sai che cerco di consigliarti il meglio ;)
se vuoi fare un bel salto di miglioramento sonico vai tranquillamente di dynaudio 2/6 o /7 che rilascia un basso maggiore. prima di darti il 1520 lo usavo con le mie attuali audience 42 simili alle sopra citate.
ti dico che quando le ascolti ti dimentichi delle tue tesi e non crederai da quello che uscirà da quelle piccolette.[
se vuoi qualità e una linearità timbrica con dynaudio non sbagli.
mi raccomando ..!!!! fondamentale lo stand ;)QUOTE=ZakkMendy;3737640]Prima ho riivoluzionato lacameretta ma non ho avuto tempo di ascoltare.
Appena posso carico le foto e impressioni.
Grazie a tutti[/QUOTE]
lascia stare le cm1 ... tutto tweter e voci nasali...
Grazie a tutti ragazzi.
Siete sempre molto disponibili.
Dopo le vacanze ascolterò queste Dynaudio. Ma mi si sono rotti gli occhiali ieri e perciò dovrò aspettare un pochino prima di prendere dei diffusori nuovi. Succede sempre qualcosa che mi mette i bastoni tra le ruote!!!!!! Intanto le ascolto:):):)
Buona Natale a tutti e grazie
Vedo dalla firma che hai ancora le tesi in configurazione. Dopo due mesi di ascolto perchè non ci posti le tue nuove impressioni sui diffusori?
Io invece volevo abbinare al Pioneer A70 le Dynaudio dm 2/7 o in alternativa le excite x16 in sostituzione delle b&w cm5, cosa ne dite?
L'unico dubbio è che sono a 4ohm e una sensibilità inferiore alle cm5.
Con il 1520, cosa consigliereste invece come diffusori a torre ???
Roby
dipende dal budget, dall'ambiente e dal tipo di musica che preferisci.
Io con il 1520 guarderei ProAc, Totem e per budget più bassi Indiana Line Diva.
Ciao