Visualizzazione Stampabile
-
Grazie mille delle informazioni. Certo che non mi aspettavo tutte queste precauzioni!!!!! Spero di avere l'attenzione su tutto. Ma tutto questo non mi dire che è per sempre, spero solo per le prime ore di funzionamento...Ti ringrazio per il consiglio sul lettore e a proposito vorrei chiederti se l'audio del 55st50 è discreto o sarò costretto ad acquistare un home teatre magari abbinato al blu ray e se si quale consigli senza spendere eccessivamente. Grazie.
-
Mano a mano che passa il tempo il pannello si stabilizza e diventa meno sensibile alla ritenzione. Vedrai che comunque alcuni meccanismi/precauzioni diventeranno meccaniche e con il passare del tempo peseranno sempre meno. Diciamo che comunque dopo un film con bande nere o con logo, oppure dopo aver videogiocato 2 ore, fare 10 minuti di quanto detto male non fanno anzi!! Comunque sempre su avanzate c' la barra di pulizia che serve per togliere eventuali ritenzioni residue!!
L'audio dovrebbe essere onesto ma non eccezionale. Comunque per Ht consiglio un sintoamplificatore separato che ti dà la bossibilità di passare da 2.0 a 2.1, 3.1,5.1 secondo le tue esigenze e disponibilità del momento ma che suoneranno comunque sempre meglio di un all-in-one o impianto Bose. Se ha problemi di spazio Pioneer HTP-SL050: 2.1 ma con possibilità di diventare 5.1 e sostituire il sub passivo in dotazione con uno attivo.
Se vuoi tutto Pioneer puoi abbinarci al posto del Panasonic il Pioneer BDP150 (circa stesso costo).
-
Grazie. Scusami ma se utilizzo un sinto separato a quel punto tutti gli ingressi disponibili del 55st50 ( mi pare che siano 3 ) non mi servirebbero più eeccetto uno. E' così?
-
Dipende da quante cose colleghi (ora ed in futuro)!!!
1 lo occupi dal sinto attraverso il quale passa il bluray (per usufruire del 3D e dell'audio HD).
1 potrebbe essere occupato da sky dal quale esci con l'ottico in quanto il 5.1 (o altro) di sky non va attraverso l'hdmi.
1 potrebbe andare per una consolle (se poi uno ne ha 2/3!!).
1 potrebbe servire per collegarci una fotocamera/videocamera digitale.
1 potrebbe servire per collecare un PC con uscita hdmi.
1 .................
Come vedi gli ingressi non sono mai abbastanza!!!!!!
-
Scusate come detto precedentemente ho acquistato dal "peperoncino" il 55st50. Quando ho fatto l'ordine 1 gennaio c'era scritto invio in 3 giorni. Solo che nonostante abbia già fatto il bonifico dal giorno 2 e già a loro risulta pagato, non è ancora stato messo in spedizione. Contattati mi hanno detto che forse bisogna attendere due settimane perchè sono finiti in magazzino nonostante io abbia già pagato. Ma anche a voi è successo? Devo preoccuparmi considerando che loro hanno i miei soldi e io non ho ancora nulla!!!!
-
Non credo ti debba preoccupare, è un negozio molto serio nessuno mai ha avuto problemi con loro. Si tratta solo di aspettare un po, lo so scoccia.
-
Grazie dell'informazione e speriamo bene. Anche se non e' serio scrivere sul sito che lo mandano in tre gg. e poi dire che non e' disponibile..!!!
-
Inserisco qui la mia richiesta, ho un budget di €1000,00 ( lista nozze matrimonio) da spendere presso un negozio bruno/euronics, sono intenzionato ad acquistare una tv da 50'' in su, da visionare da una distanza di circa 4 metri o poco meno, collegherò sky hd, Home theater, lettore blue ray o Playstation 3(sono indeciso tra i due dato che ci voglio giocare saltuariamente), ma lo scopo principale della Tv saranno i film. Odio le scie amo i dettagli nitidi, forse un plasma fa al caso mio??
Per questa cifra riesco a comprare qualcosa esclusivamente in questo negozio, dato che non mi restituiscono la somma ?
Voi cosa mi consigliate ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cacciatore 4x4
Inserisco qui la mia richiesta, ho un budget di €1000,00 ( lista nozze matrimonio) da spendere presso un negozio bruno/euronics, sono intenzionato ad acquistare una tv da 50'' in su, da visionare da una distanza di circa 4 metri o poco meno, collegherò sky hd, Home theater, lettore blue ray o Playstation 3(sono indeciso tra i due dato che ci voglio..........[CUT]
Qualcuno mi può aiutare, grazie.
-
4 metri troppi per qualsiasi 50. da quella distanza va bene anche l'LG 50PA5500 da MW a 492€.
O ti avvicini almeno a 2,5 metri (anche meno) e ti prendi un 50UT50 o 50ST50 (l'ottimo da 2,5 sarebbe il 55ST50 però saliamo a circa 1300€) oppure passi almeno ad un 60: 60PA5500 (900/1000€) o 60E550 (circa 1100€).
Secondo me.....divano nel mezzo e.... 50 o 55!!! 4 metri sarà da parete a parete: il divano al centro e fai passare le persone dietro e non davantimentre guardi la TV.
-
E' mia opinione che, se usi il TV per visionare prevalentemente materiale cinematografico, un plasma sia preferibile. Questo perchè riesce a risolvere un maggior numero di linee in movimento senza ricorrere all'interpolazione delle immagini, cosa che crea inevitabilmente un effetto artificioso a mio parere. Se fossi io nei tuoi panni mi dirigerei sul modello 50UT50 plasma Panasonic viste le tue indicazioni d'uso. Devi tener però presente alcune altre indicazioni:
- questo modello non ha filtro antiriflesso, quindi in una visione con molta luce ambientale soffre di un pò di riflessi
- è un plasma, ci vuole un pò di accortezza nelle prime ore di visione in cui è più sensibile al fenomeno della ritenzione
- è un plasma, non puoi pensare di ottenere i valori di luminosità (eccessivi) che si hanno con i moderni LCD a retroilluminazione LED
Precisato questo, considera che, con acquisto in negozio fisico e utilizzando nelle condizioni corrette riducendo l'illumiazione ambientale (cosa che penso farai, mai più ti vedrai film con finestre aperte e luci puntate per godertelo appieno...), per quel budget non troverai di meglio. Ovviamente, è solo il mio parere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
JohnT
E' mia opinione che, se usi il TV per visionare prevalentemente materiale cinematografico, un plasma sia preferibile. Questo perchè riesce a risolvere un maggior numero di linee in movimento senza ricorrere all'interpolazione delle immagini, cosa che crea inevitabilmente un effetto artificioso a mio parere. Se fossi io nei tuoi panni mi dirigerei s..........[CUT]
Ok grazie ad entrambe, era questo che volevo capire, se il plasma in relazione al prezzo è la Tv adatta alle mie esigenze o se dovevo prendere in considerazione altre Tv, cmq nel negozio da me descritto credo che questi modelli non siano disponibili, sapete dirmi se per caso sono ordinabili ?
-
Normalmente si, basta indicare il modello e te lo fanno arrivare. Per correttezza, però, una volta che l'hai ordinato dovresti anche portartelo a casa. Quindi, per sicurezza e se hai tempo, fatti magari qualche giretto in qualche CC e cerca di capire se le differenze tra plasma e LCD incontrano le tue esigenze. Tieni presente che giudicare in un centro commerciale non è il massimo, anzi è spesso fuorviante a causa di settaggi sconosciuti, posizionamenti e illuminazioni infime (i negozi spingono di più la vendita degli LCD perchè su questi hanno margini di guadagno migliori e quindi li posizionano e li regolano meglio rispetto ai plasma). Però, un qualcosa si riesce a capire, secondo me sufficiente per capire se prediligi l'immagine plasma o quella LCD. Fatta questa scelta, ti confermo che, se opti per il plasma, il 50UT50 è la scelta che farei. Ciao
Edit: attenzione però che l'UT50 hanno solo 2 ingressi HDMI, non so se ti possono essere sufficienti.
-
il peperoncino continua a comportarsi male. Mi hanno comunicato un ennesimo slittamento del 55st50 a febbraio. sono incazzato nero non so se aspettare ancora, chiedere il rimborso o cambiare prodotto. mi hanno proposto un 55vt30 dando una differenza o un lg60pm670 in questi caso mi darebbero indietro la differenza. non so che fare chiedo un consiglio a voi. vi ricordo che sono a tre metri sky hd 80% d.t. 20% in futuro anche bluray. accetto consigli anche su altri prodotti..
-
Nessuno mi aiuta? Ho fatto un bonifico di 1500 euro il 2 gennaio e mi trovo in questa situazione ! Vi ringrazio anticipatamente....