Su quello non discuto, ma il dettaglio è grosso modo quello (del resto anche la tecnologia è la medesima), cambiano le impostazioni di base più che altro.
Visualizzazione Stampabile
Su quello non discuto, ma il dettaglio è grosso modo quello (del resto anche la tecnologia è la medesima), cambiano le impostazioni di base più che altro.
@@ Mixed
Diciamo che mi ha colpito l'estetica , a livello di visione se pur il Sony si vede un tantino meglio ( secondo me nemmeno tene accorgi) ho preferito Samsung.
Ieri sera ho visto un Film in HD e ti devo dire che il microdimming è superiore a Sony , il nero è qualcosa di perfetto , a livello di moto non trovo molte differenze sono entrambi eccezzionali .
Il fatto che si dice che sia più Razor per le immagini, non è vero , pechè lo puoi settare a tuo piacimento fino ad arrivare a un livello naturale anche migliore di Sony.
Il 3D l'ho testato con Avatar una profondità eccezzionale , con Sony non l'ho vista ...
Devo ancora testarlo in SD , e vi sapro' dire .....
Devo dire che sei il primo ad affermare questo ma dato che li hai provati entrambi sicuramente saprai fare una valutazione accurata dei pro/contro di tutte e due.
Aspettiamo le tue valutazioni che potranno servire ad altri utenti.
Sono contento che ti sia trovato bene, ma ne ero sicuro! Così come ero quasi sicuro che non avresti trovato Vertical Banding ;)
Riguardo all'immagine il Samsung si può davvero personalizzare a proprio piacimento! Tanti auguri e goditi la tv :)
Mah...Mi viene da pensare che i Sony che hai provato erano entrambi "usciti male" a questo punto, o non so cosa...L'es8000 che supera per profondità e naturalezza d'immagine l'HX855 mi risulta un pò difficile. Comunque l'importante è che tu sia contento dell'acquisto. ;)
se volevi immagini come il samsung bastava mettere al massimo la nitidezza e il gioco era fatto senza cambiare tv....magari anche contrasto e retro9 al massimo ed eccoti un samsung:D:D
Non è proprio cosi!! samsung ha davvero moltissime impostazioni l'immagine cambia come il giorno e la notte in base ai settaggi che vuoi applicare. Poche tv hanno controlli come lo spazio colore, bilanciamento del bianco e bilanciamento del bianco 10p tutte regolazioni difficile da utilizzare ad occhio ma utilizzando un sonda si riesce ad ottenere risultati davvero sorprendenti.
@@ Mixed
Bravo dici bene , ha molte impostazioni , certo non è semplice da configurare, ma puoi riuscire tranquillamente a raggiungere i tuoi gusti:D
E credeti dico che il MicroDimming è notevolemente superiore, ha un nero eccezzionale.
Il micro dimming è un software, ottimizza, ma a determinare il nero è anche (e soprattutto) altro.
è nero
Guarda non lo so, posso dirti che il nero sulle bande nei film a 16/9 è nero, il Sony aveva sempre troppa luminosità anche con retro a 0.
I test che ho esegutio con l'8000 avevo la retro al massimo. Molte volte prendiamo in considerazione troppo le recensioni, senza dar peso al nostro giudizio.
E' nero anche il Sony, se è per quello, non mi risulta che ci siano delle grandi differenze sotto quel punto di vista (mi pare che la forbice maggiore, nelle misure, preveda uno 0.02 cd/m2 come differenza) ed il Sony l'ho visto bene (tarato insieme ad Emidio, tra l'altro), non ha un nero troppo alto, quindi o lo avevi regolato male, oppure aveva più di qualche problema.
Di sicuro non è il micro dimming a fare delle differenze: con un software non puoi abbassare il nero, puoi al massimo ottimizzare la resa.
Il 3D di Samsung è uno spettacolo :-)
Scusami raffix74 quanto tempo l'hai avuto il sony hx855?
Potresti descrivere secondo te cosa ha il samsung in più giusto per capire se veramente questo x-reality pro fa la differenza.