Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da jok
Nella versione di PowerDVD 7 del 30 Maggio c'era l'opzione per la DXVA H264, poi hanno rimosso tale versione del sito.
E' disponibile il pack nVidia H264 per PowerDVD 6 da acquistare a parte. Ma ti conviene provare con la trial di PowerDVD 7 del 30 Maggio, se riesci a trovarla...
Per DVDViewer guarda il topic apposito, comuqnue devi installare l'ultima beta.
Ciao,
Jok
Grazie. Ho installato il codec CyberLink H.264/AVC Decoder (v.1.7.0.1626) e abilitato l'accelerazione hardware DxVA sul canale HD Forum (H.264) ma non ho notato una sostanziale riduzione nell'utilizzo della CPU. Come posso essere certo di aver abilitato l'accelerazione hw H.264 della scheda?
Cla68
-
Citazione:
Originariamente scritto da cla68
Come posso essere certo di aver abilitato l'accelerazione hw H.264 della scheda?
Cla68
Devi eseguire un file codificato in H264 in PowerDVD7 e mentre è in esecuzione andare in Configurazione -> Informationi e controllare lo stato della DXVA (in use oppure NOT in use). Con la mia 6600GT purtroppo risulta "not in use".
I requisiti necessari per avere una DXVA H264 funzionante sulla 6600GT AGP non sono ancora stati svelati completamente, c'è molta confusione a riguardo in diversi forum :(
Spero che con nuovi driver o con il nuovo pack H264 per PowerDVD7 che dovrebbe uscire si sistemeranno le cose.
Ciao,
Jok
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da jok
Devi eseguire un file codificato in H264 in PowerDVD7 e mentre è in esecuzione andare in Configurazione -> Informationi e controllare lo stato della DXVA (in use oppure NOT in use). Con la mia 6600GT purtroppo risulta "not in use".
Jok
Cosa ne dici? mi pare che l'accelerazione hw sia attiva; ho registrato un breve filmato del canale HD Forum H.264 in .ts e riprodotto con PowerDVD.
Provando a riprodurre altri files (.wmv, .avi) la DirectX VA risulta NOT in use.
Ciao, Cla68
-
Citazione:
Originariamente scritto da cla68
Cosa ne dici? mi pare che l'accelerazione hw sia attiva; se.
Certo che è attiva :)
Ho visto che la tua 6600 ha 256MB di RAM; mi sorge il dubbio che, per qualche strano motivo, la DXVA H264 non si abilita sulle schede con 128 MB. Comunque sarebbe assurdo!
Altra ipotesi è che non funziona su piattaforma nForce2... in effetti nei vari forum non ho visto nessuno con tale piattaforma che ha detto di averla fuzionante.
Ciao,
Jok