Visualizzazione Stampabile
-
alla fine ho comprato il 40es7000 :D
ho trovato un'offerta un po' rischiosa, ma notevole..un ricondizionato, a meno di 700 euro. direi un colpo di fortuna, a meno di problemi che possano scaturire..ma non mi sembra..
devo dire che la tv è fantastica, ovviamente dall'alto della mia ignoranza cosmica in materia.
adesso la sto imparando, sia nelle funzioni tv che nelle funzioni smart..c'è un sacco da fare :D compreso il fatto che il firmware era indietro di qualche centinaia di versione..
ora ho solo un problema che non riesco a trovare nessun canale satellitare :(
comunque, ringrazio tutti per la vostra consulenza!!! :)
-
Forse cerchi sul satellite sbagliato, riprova, dipende dall'orientamento della tua parabola.
E auguri per la nuova tv :)
-
grazie!! mi sembra bellissima!!! ho provato anche a cercare quei "segni" neri sul display dei quali parlate..ma non vedo problemi di sorta..mi sembra perfetta al momento :D
per il satellite, non so, può darsi..
fino a ieri avevo collegato un decoder satellitare, e beccavo una serie di canali russi, che sono quelli che mi interessano
adesso collegato il cavo del satellite direttamente al tv, la ricerca non mi da nulla. ho scelto hotbird 13E, o anche "tutti", ma niente.
forse devo scegliere la nazione?
e un'altra cosa che non ho capito è perché quando lancio la ricerca dei canali satellitari mi cancella tutti i canali che avevo registrato precedentemente con antenna..mi sai dare un suggerimento? :)
grazie!
-
Perché non provi a rifare il Plug&Play (le procedure che hai fatto all'inizio quando hai tirato fuori la tv dalla scatola) e a risintonizzare tutto?
Ricordando anche che devi impostare uso Domestico e non Shop (scusami se lo sai già :D)
-
no, non lo so, e ti ringrazio..
io in verità non ho fatto plug&play..ho tirato fuori dalla scatola, ho collegato antenna e sat, e sono andato sulla sintonizzazione automatica.
prima ho fatto sintonizzazione antenna, e qui tutto ok, mi ha trovato i vari canali del digitale terrestre
poi ho fatto sintonizzaz sat, e qui non ha trovato nessun canale, e mi ha perso anche quelli che aveva trovato con la sinto antenna..
sicuramente sbaglio qualcosa
uso domestico e shop..non so nemmeno dove andare a cercarlo :) ora provo a guardare in internet
ho il dubbio che avendolo comprato ricondizionato il precedente acquirente avesse forse già provato qualche settaggio..
grazie mille gorillaz!
-
Ma la tua parabola su che satellite è puntata? Se scegli hot bird sul tv la parabola deve essere puntata su quel satellite e non su un altro altrimenti non trova nulla!
-
avevo sky e vedevo..non usa hot bird 13E?
-
Se la parabola te l'ha installata sky ed avevi il ricevitore mysky è molto probabile che hai un LNB SCR montato sulla parabola, quindi nel settaggio del tv relativo alla ricerca sat devi impostare come LNB non universale ma UNICABLE.
-
no la parabola era già installata, sul condominio..
adesso comunque provo.
intanto a scanso di equivoci ho rimesso sotto vecchio decoder, e vedo perfettamente i canali.
quindi non è un problema di cavo o di cattivo collegamento..
ora guardo le configurazioni del decoder..
grazie mille intanto..
-
niente, non riesco
il vecchio decoder ha le seguenti configurazioni: hb 13e, lnb universale, 22k spento, diseqc 1/2,polarizzazione h/v
e lì va tutto bene
sul samsung invece, satellite hb13e, transponder 10719 v/r, diseqc 2/4, oscillatori lnb inferiore 9750 e superiori 10600, 22k on
ho provato in diversi modi, ho rifatto la configurazione iniziale, ho fatto cercare in tutti i satelliti..............
ZERO canali da satellite :(
vi risulta ci sia una configurazione step by step? :(
grazie
-
E' la voce diseqc che ti da problemi, mettila ad off e metti ad on la voce 22k.
-
grazie!
stasera proverò subito appena a casa!
-
niente da fare :(
ho messo a off diseqc, e on 22k.
ho provato a riazzerare le impostazioni e ripartire da quelle di fabbrica
non trovo canali sul satellitare :(
-
Orso mi togli una curiosità? La ricerca la stai facendo su Satellite o Tivù?
-
su satellite..
ho anche rifatto tutta la procedura di inizializzazione, quella di plug&play che mi dicevi.