Si infatti...io il confronto lo sto facendo tra le 686 e le rb61 perché ho trovato due buone occasioni per questi modelli.
chiaramente il woofer da 16 delle klipsch renderà di più.
Visualizzazione Stampabile
prova a farlo con le 685 se ti capita
Ciao ragazzi, sono andato sulle B&W 686...
Sono andato sul sicuro e ho speso poco prendendo un buon usato, sono praticamente il modello attuale.
Cosi per iniziare penso che siano più che sufficenti...considerando che un domani potrò spostarle da front a rear sotituendole magari con le 685.
Grazie a tutti per i vostri consigli e aggiornerò appena le avrò testate a dovere....!!
buoni ascolti e buon divertimento:cool:!
I feedback sono sempre benvenuti....;)
THX!! :D
Quali cavi di potenza mi consigliereste di prendere?
2,5 mmq di sezione. Bipolari per altoparlanti.
Vedi cosa trovi ma:D ti vieto:D di non montare il sistema perche' stai aspettando i cavi!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon divertimento;).
Ciao
Ciao ragazzi.
Vi aggiorno sulla situazione...
é arrivato il denon, sono arrivate le 686 ed è arrivato anche il centrale b&w htm 62.
Montato tutto con cavi monster cable da 2.5....
Devo dire che per quanto riguarda la resa, sopratutto sulle basse frequenze sono rimasto basito...
Per l'uso "movie" diciamo che la cosa è ottima in quanto quasi non sento la mancanza del sub, ma per l'ascolto di musica invece è quasi fastidioso.
Ho tarato l'impianto con l'utilizzo del microfono in dotazione, ma poi sono andato ad intervenire un pò manualmente sulle tarature di distanza e livelli per provare a trovare una quadra.
Ovviamente l'ampli ha un milione di impostazioni diverse e sto letteralmente impazzendo per capirci qualcosa...
Vi posto un paio di foto della mia configurazione.
Come si puo vedere ho una parete adiacente alla tv a sinistra che potrebbe essere la causa del problema, ma aimè così è, e me la devo tenere.
Stavo pensando di ridurre il condotto reflex del centrale, ho una spugnetta in dotazione che dovrebbe appiattire un po la risposta sulla basse frequenze, ma dovrei fare la stessa cosa pure sulle 686 ma non ho la spugnetta per loro.
Comunque continuerò a provare, intanto leggero i vostri pareri con piacere.
CiauzzAllegato 16446Allegato 16447
Scusa, ma il posizionamento è tutto sbagliato.....
Innanzitutto il centrale è troppo Inscatolato li sotto il mobiletto, tutto va a discapito delle basse frequenze, e seconda cosa la distanza tra Front e center è troppo sfalsata, io se fossi in te o metterei degli Stand per i Frontali e li posizionerei ai lati della tv e tirerei fuori il centrale da li sotto oppure metterei il centrale in alto in mezzo alle frontali, sulla stessa linea abbassando un po la mensola (meglio la soluzione 1).
Grazie per i consigli, l'unico problema è che dato la forma della stanza e lo spazio che ho, la disposizione che ho adottato è la migliore possibile. non posso mettere degli stand laterali perchè non ho fisicamente lo spazio per metterli, a sinistra ho la parete e a destra è una zona di passaggio....mentre sposare la mensola non posso perchè senno riempio la parete di buchi...
Rimanendo con questa disposizione, cosa potrei fare per ovviare al problema...??
Chiudi tutti i condotti Reflex.
ok, farò delle prove
Grazie
ora ti sei fatto l'impianto, e' il momento di dargli una collocazione adeguata.;)
ti propongo un'esperimento.... confidando che tu abbia un po' di tempo e voglia in questi prossimi giorni di festa......
Per il momento il centrale lascialo li', e' una cosa secondaria rispetto alle laterali.
Sposta appena il mobile a destra (da come si vede in foto) e crea due belle montagne di libri in modo da appoggiarci le casse sopre piu' o meno ad altezza orecchio da seduto. Stendi per terra un plaid o una trapuntino da letto e prova a fare fare al sinto la calibrazione automatica in questa configurazione. Dovrebbe essere facile notare la differenza in meglio...
A quel punto pensa ad acquistare un tappeto.....
Se il tutto ti da' notevoli miglioramenti pensa all'acquisto di stand dedicati.
Dopo per ribilanciare un po' il suono tra SX e DX potresti "inventarti" un prolungamento della parete (piu' o meno della misura dei pacchi di regali della foto) alto poco piu' dell'insieme stand cassa con una libreria/mobiletto. (hai presente i cubi dell'Ikea?)
Il tutto nel limite delle tue possibilita' di tempo e convivenza civile.....
Ciao