Visualizzazione Stampabile
-
immagine eccellente ma non mi sono mereavigliato + di tanto....era otima persino su sky...quindi
piuttosto al di là delle lamentele giuste sugli extra io aggiungo(giusto per il classico pelo nell'uovo)il menu che è pessimo....l'aeroplanino che decolla è tutta una scalettatura
-
Menù con aereoplano scalettato? Non ho prestato attenzione. Invece mi ha destato interesse quella freccia che va verso sinistra. Mi da l'idea che avrebbe potuto portare ai contenuti extra che sono stati ranzati....o apparentemente ranzati.... Non mi meraviglierebbe che magari fossero stati solo resi inagibili dai lettori dedicati :D....anche se non credo.
A me interessa la qualità del film, in ogni caso non capisco questa politica di Paramount per l'Europa. Edizioni speciali? No grazie. Per questo film, dove la qualità video-audio è già al massimo per me basta così. Se dovessi guardare ai contributi extra dovrei iniziare il giro di tutti i BD che possiedo e ne avrei per un bel pò:D
-
alla fine lo prenderò pure io prima o poi...però resta la rabbia per delle edizioni che potrebbero essere realmente definitive e non monche...ma giustamente tra qualche anno che si parlerà di brd 4k,come faranno a propinarci la stessa roba...???
-
...Visto finalmente anche io ieri, ovviamente c'è poco da aggiungere al Commento di Alpy di Lucio ed alle mie precedenti prime impressioni, poichè è davvero molto meglio di quanto mi aspettassi !!!
...Master e Trasferimento FAVOLOSI !!.
...Chiaramente zero extra anche nella crucca...
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
il menu che è pessimo....l'aeroplanino che decolla è tutta una scalettatura
...Alla fine Lucio, il menù del disco rispecchia, ed è in linea con i titoli inziali dell'Opera, in puro stile Saul Bass, di Hitchcockiana Memoria, ma non solo...Meravigliosi !!!
...Piuttosto anche io, come ha gia accennato Alpy, non escluderei che gli extra siano presenti nel disco, ma che ci sia un "Blocco" che li abbia resi o che li renda inagibili, appunto...
-
Citazione:
jesse-james
.........Alla fine Lucio, il menù del disco rispecchia, ed è in linea con i titoli inziali dell'Opera, in puro stile Saul Bass, di Hitchcockiana Memoria, ma non solo...Meravigliosi !!!
la mia critica(pelo nell'uovo) ovviamente non era certo rivolta alla grafica del menu ...che è bella e elegantemente sobria...ma alla sua resa(con aliasing evidente sul suddetto aeroplanino:D)che non è il massimo
-
Citazione:
SALVA1
tra qualche anno che si parlerà di brd 4k,come faranno a propinarci la stessa roba...???
Come ora...edizioni monche con audio localizzato come o meno performante della parte DVD, extra zero (quì a me non interessa poi molto ma per chi interessa è un punto importante) tanto noi "cretini" compreremo lo stesso, ed è quello il loro punto di forza :(
-
Citazione:
luctul
la mia critica(pelo nell'uovo) ovviamente non era certo rivolta alla grafica del menu ...che è bella e elegantemente sobria...ma alla sua resa(con aliasing evidente sul suddetto aeroplanino:D)che non è il massimo
...Ah ecco! Me pareva strano, allora scusa, ho capito male io ;)
...Certo Lucio, che quando te ce metti co sti peli nell'uovo, sei tremendo...non te ne sfugge uno !!! :asd: :D:D
...Scherzo... ;)
-
[BD] Prova a prendermi
Ammetto di aver provato se provato sempre un debole per il film in questione, un apprezzamento che mi vien difficile però comprendere, son perfettamente consapevole infatti di trovarmi dinanzi uno dei prodotti meno convincenti di Steven Spielberg, un titolo indubbiamente ben convenzionato, leggero e divertente ma abbastanza piatto e privo di mordente.
Ovviamente non è sempre facile dare effetto stupore e meraviglia ad un titolo biografico ( particolare efficacemente centrato con Shindler's list o con il sottovalutato Munich ) dove il meglio sembra esser raggiunto più da una coppia di attori ( i soliti grandiosi Hanks e Di Caprio che sembrano saper dare sempre e solo il meglio nelle loro interpretazioni indipendentemente dalla qualità del titolo in cui recitano ) che da una sceneggiatura eccessivamente romanzata e banale, ricca di buchi, paradossi o contraddizioni.
Un titolo certamente piacente, che si fa forse apprezzare e voler "bene" non tanto per merito del film in se ( secondo il mio modestissimo parere ) ma soprattutto per quanto possa risultare al pubblico incredibile, affascinante e romantica la (vera) storia del giovane Frank Abagnale jr.
Davvero un buonissimo disco, quasi inaspettato, un immagine a tratti sorprendente, granitica e con dei dettagliatissimi primi piani, colori naturali e resa quasi sempre perfetta, un plauso a chi si e occupato del trasferimento
Anche l'audio si comporta benissimo, in un film quasi del tutto concentrato sui dialoghi non ci si può davvero lamentare
FILM 8
VIDEO 9,5
AUDIO 9
-
visto ieri sera, voto al video 8 mentre all'audio darei un 7-
-
Citazione:
luctul
il menu che è pessimo....l'aeroplanino che decolla è tutta una scalettatura
Quoto, davvero pessimo e scolastico, della serie il minimo indispensabile.
Il video è ottimo, una trasposizione fatta davvero bene, compressione sempre trasparente, ottimi dettagli, ottima porosità, buona tridimensionalità del quadro.
Audio ottimo, dialoghi ben comprensibili, buona dinamica fronte retro, buoni i bassi.
Il film mi è sempre piaciuto e trovo DiCaprio davvero perfetto per il ruolo, un buon film che diverte ed intrattiene a dovere.
-
Visto oggi, concordo sui giudizi tecnici precedenti, immagine veramente appagante, zero filtri, grande compattezza, ottimi colori, un gran bel vedere...
Audio anch'esso buono.
Il film a me è sempre piaciuto, forse più per grandi interpretazioni dei due attori protagonisti che per il film in sé, che comunque si lascia abbondantemente guardare e non annoia quasi mai.
Un vero peccato per l'assenza di extra, non sono un amante e in genere non li guardo ma qui mi sarebbe piaciuto vedere quello riguardante la vera storia del protagonista
-
Visto un paio di giorni fa, ma qui tutti parlate benissimo della qualità video, io invece l'ho trovata pessima colori impastati, immagini sfuocate e in più velate (come se ci fosse un velo davanti), è possibile che sia un problema del mio disco? La tv (65VT60) è anche tarata con sonda da me, non ho mai avuto questi problemi con nessun disco.
-
Non è che hai attivato sulla tv qualche filtro particolare? Altrimenti non saprei...o hai cannato completamente la calibrazione...boh...
-
Citazione:
Daniel24
Non è che hai attivato sulla tv qualche filtro particolare? Altrimenti non saprei...o hai cannato completamente la calibrazione...boh...
Assolutamente no, ho già visto una 50ina di BD su questa TV e mai visto una cosa del genere...
-
...Secondo me invece c'è proprio qualcosa che non va , poichè il Transfer di questo BD è eccellente, ed a giudizio palesemente unanime...:
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich