Visualizzazione Stampabile
-
detto e ridetto: se lo usi come monitor pc quindi con barra win sempre presente per qualche ora, allora ti dico di no, lascia stare il vt50. Ma se la barra win scompare perchè vai a schermo intero, sia per vedere youtube sia un film.... non c'è più il problema.
Idem sui videogiochi. Giochi a fifa per 12 ore filate? Il problema non si pone (per come lo uso io). Squadre entrano in campo e hud fissi non ne hai. Fai un tempo di 10 minuti, l'unico hud è quello del risultato che però viene spezzato dai vari replay, dal tempo in cui vai a menù per cambiare un giocatore o per cambiare modulo ecc.... quindi la zona "incriminata" non è quasi mai statica. Fa peggio il logo di boing a questo punto, ma a nessuno si è mai stampato per questo. Spero di essermi spiegato.
-
No no, diciamo che windows è l'interfaccia dalla quale mi sposto su firefox, youtube o un video su vlc. Metti che può capitare se mi metto in ordine gli hard disk, di rimanere su windows per una, due ore al massimo. O se vado su internet, al massimo ci rimango due ore, ma non capita mai, faccio sempre delle pause.
Per i giochi, più che fifa (non ci gioco mai veramente) spenderei ore su Skyrim, Fallout, Call of Duty ecc
Comunque al diavolo, ho deciso per il VT50. Poi se si stampa pazienza, vuol dire che non mi comprerò più un plasma.
Ma per "rodaggio", cosa si intende, quanto dura, come si fa?
-
il rodaggio sarebbero le prime 100 / 120 ore in cui tutti ti consigliano i settaggi proposti nelle pagine del thread specifico del VT50 (eccellenti), di non visualizzare i loghi dei canali DTT (usando lo zoom) di fare passare in loop un film BD a schermo intero (sempre consigliato Avatar ... e se uno non ce l'ha? :confused:) pixel orbiter on, etc etc ... leggiti il thread del VT50 per maggiori informazioni.
In realta`, una volta settato (come suggerito) il tv in modo professionale 1 non ho visto alcun bisogno di cambiare, anche finito il rodaggio ... il tv va troppo bene cosi`! :D
Secondo me, professionale 1 per il DTT, THX cinema per i BD, tutto il resto non serve, anzi peggiora solo la visione.
Mai avuto nessun problema, solo una leggera ritenzione del logo di rai 1 eliminata con 1 ora di barra,
ma giusto perche` non l'avevo mai usata e volevo vedere com'era ... sarebbe bastato vedere un film o cambiare canale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
paolobody
detto e ridetto: se lo usi come monitor pc quindi con barra win sempre presente per qualche ora, allora ti dico di no, lascia stare il vt50. Ma se la barra win scompare perchè vai a schermo intero, sia per vedere youtube sia un film.... non c'è più il problema.
Idem sui videogiochi. Giochi a fifa per 12 ore filate? Il problema non si pone (per com..........[CUT]
certo con il PC schermo intero, barra che scompare e screen saver impostato a un minuto in modo che se si lascia la TV per un attimo non rimanga con immagini fisse.
-
Basta. Ho deciso, prendo il VT50. Non ho mai avuto un plasma, ma sono sicuro che se ha davvero una qualità così eccelsa, non mi dispiacerà prendere qualche accorgimento per tutelare il pannello che spero mi duri il più possibile.
Ho un'altro quesito per voi, che siete venti volte più esperti sull'acquisto di tv di questo prezzo/dimensioni. Ho due alternative per ottenerlo: prenderlo in internet a 1600€, oppure prenderlo in un negozio nel mio paese a 1850/1900€ a rate a interessi zero. Voi cosa fareste?
-
Vai tranquillo,secondo me non Te ne pentirai,è il meglio che c'è.....
Riguardo come prenderlo dipende da Te,non Ti possiamo fare i conti in tasca :D il sito dove lo vendono a 1600€ non fa finanziamenti?
-
Se ne hai la possibilità compralo a 1600 online, 250-300 euro non sono pochi... io perlomeno farei così ;)
-
Il sito è quello con il peperoncino rosso (non so se qui si possono fare riferimenti a negozi..comunque uno vale l'altro). Il fatto è che fanno il finanziamento, ma è con interessi.
La mia paura qual è in fin dei conti, che magari mi arriva con qualche difetto, o se dovesse difettare dopo mesi/anni, e poi mi tocca iniziare una diatriba infinita via mail, con la scocciatura (se tutto va bene) di dover inviare io il televisore in chissà quale centro assistenza in italia (se non fuori), facendogli fare viaggi oltremare (sono sardo), con tutte gli imprevisti del caso. In più, pagandolo a rate con Consel (io compro al sito online, ma il finanziamento me la fa un'altra azienda) non mi sentierei sicuro al 100% a dialogare per email con una azienda fatta di squali affamati.
Diverso sarebbe invece prenderlo in questo negozio, dove conosco i proprietari, me lo fanno a rate a interessi zero, anche in contanti o addebito con postepay, insomma senza problemi, e in più se ha difetti o mi difetta, posso portarlo da loro che si occupano di tutta l'operazione riparazione/sostituzione, però mi costa 300€ in più..
Questo argomento trascende un po' l'argomento tv, sono un po fuori topic, ma convenite con me?
-
Se hai deciso per il Panasonic hai l'assistenza a casa per due anni se non erro !!
-
Oggi il vt50t lo trovi a meno di 1500 su siti affidabili.
-
Io purtroppo non lo trovo a meno di 1999 euro qui da me a palermo O_O... Ad ogni modo mi trovo nella piena indecisione fra il sony e il vt50... Per ora pendo dalla parte del sony per i seguenti motivi: Migliore gestione del moto, meno ansia di rodaggi, stampaggi, vbi, dse.. Migliore visione sui film sky o premium per via del color gradient (Mi pare si scrivi così), maggiore possibilità di gaming con sessioni anche lunghette 4-5 ore.
Il vt 50 dalla sua ha: Nero perfetto 0,00cd2 sia calibrato che non, valori di fabbrica vicinissimi al riferimento con modalità thx, cosa che rende quasi inutile una calibrazione professionale, taglia da 50'' anzichè 46, design migliore senza quell'orribile base del sony che non posso assolutamente concepire.
Non so davvero cosa scegliere :( Il mio uso è: 50% sky, 40% gaming, 10%bluray.
-
Ragazzi io mi trovo nello stesso dilemma.
Vi posto il mio uso e vi prego di aiutarmi nella scelta:
- NO bluray disc
- NO videogiochi o consolle varie
- uso esclusivo con sky hd per film e calcio
- uso prettamente serale con luci soffuse e di giorno nei fine settimana (stanza con due finestre una di fronte alla tv)
Grazie a tutti
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andreapoggi69
- uso esclusivo con sky hd per film e calcio
Quella parolina in neretto, a mio avviso, ti obbliga a escludere la tecnologia plasma e a scegliere un LED. L'uso esclusivo di un plasma con un canale TV con logo ad alto contrasto, come quello citato, è forse l'unica situazione in cui si rischia seriamente ritenzione o addirittura burn-in del pannello.
Se invece la visione di quel canale è alternata con altri tipi di contenuti (videogiochi, digitale terrestre, film in Blu-ray o da media player, etc.), allora - ovviamente - nessun problema.
Ma se il tv sta sempre su un solo canale (con logo fisso invasivo) tempo qualche settimana e molto probabilmente il pannello ne risentirà.
-
Grazie mille sei stato proprio gentilissimo!!!!!!!
Diciamo che guarderò anche i canali del digitale terrestre ma si al 80% è skyhd ......
Grazie mi hai risolto un grosso dilemma ciao andrea
-
Beh, con 80% di sky hd (avresti quel logo sempre fisso sullo stesso punto del pannello, tutti i santi giorni, meglio evitare...) ti consiglierei di scegliere un LED.