Grazie mille gentilissimo :)
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille gentilissimo :)
ci sono altri che confermano? cioè se spendendo sui 600€ andando sull'usato potrei trovare qualcosa di melgio in base alla mia camera?
Il punto è che devi trovare un VPR diverso. L'ideale sarebbe a tiro corto e che non sia troppo luminoso.
anche sull'usato devi vedere se quello che trovi si adatta al tuo ambiente.
il problema e che non so proprio niente di vpr sia di marche che modeli ecc.
A 280 dalla parete con una base max di 200 cm dovrai scegliere macchine poco luminose pena eccessive solarizzaione e perdite di contrasto.
La macchina che ha le carte in regola per essere utilizzata, con queste condizioni ambientali, potrebbe essere il Mitsubishi HC4000 che è accreditato di 1300 ANSI LUMEN e ti garantirà circa 72 nits, out of the box, con schermo grigio a guadagno 0,8... e lampada in modalità normale, oppure lo potresti utilizzare in modalità eco con telo gain 1.0 settando opportunamente da menu una visualizzazione a bassa luminosità. Il prezzo è attorno a 1K .
ciao, grazie per essere intervenuto, e come qualità video come si conporta con i blu-ray? noterò un netto coninvolgimento rispetto ad ora senza vpr?
Dimenticavo, il nero come si comporta? è un nero sul grigio oppure è nero nero?
Si, rispetto ad un normale plasma, ti sembrerà di essere al cinema...una rece e qualche screen shot del 4000...giusto per...immagina 2 metri di parete a casa tua...
quindi in pratica a quella distanza di 2.80cm potrei avere una base di 2metri su cui poter proiettare? cioè diciamo che riuscirei ad avere un 90"?
risposta esatta-:)
che figata :) cmq l'ho trovato a €965,70 maledetti soldi, devo cercare un modo di metterli da parte...
ah una curiosità quanto dovrebbe essere la distanza da terra del telo?
se la seduta è a 260-280 direi non più di 60 max 70 cm
ok sto iniziando a chiarire le idee, una sola domanda il proiettore a che altezza è consigliato averlo con una distanza di proiezione 2.80cm dal telo? cmq nella stanza ho la possibilità di oscurarla totalmente cioè buio netto, è buono o serve un pò di luce?
dovrai calcolare l'offset del proiettore che a 280 è di 38 cm, ti allego una simulazione così puoi vedere meglio
Allegato 16109
dunque manca l'altezza del proiettore alla quale sottrai 38 cm e poi l'altezza dello schermo che è 114.
perfetto quini il proiettore dovra stare ad un altezza rispetto al telo dove viene proiettata l'immagine di 38cm e con una distanza di 2.80 cm tra telo e proiettore avrò uno schermo di quasi 91" :D e devo prendere un telo che sia sui 203 circa di larghezza per 114cm come aria di proiezione.... ho detto giusto?
p.s Nella stanza ho la possibilità di oscurarla totalmente cioè buio netto, è buono o serve un pò di luce?
203 è il massimo ottenibile, puoi anche accontentarti di 200 :D in commercio esistono teli di varie misure io ti consiglio un formato 16/9
Più la stanza è oscurata e maggiore sarà il contrasto percepito ed i colori più vivi