Visualizzazione Stampabile
-
Spesso si trovano "in giro" file mkv a 1080p o a 720p rippati, nel senso che video e audio sono stati più o meno compressi per ridurne lo spazio occupato cercando però di mantenere una qualità che li avvicini ai bluray di partenza. Gli untouched sono file (sempre in formato mkv solitamente e naturalmente solo a 1080p), più grandi di quelli rippati, in cui sono stati tolti tutti menù ed extra (viene lasciato solo il film), lasciati un paio di audio (solitamente i meno pesanti), ma senza che venga toccata la parte video in modo da mantenere intatta la qualità visiva del bluray. Diciamo che per quelli a cui interessa la qualità del BluRay ma vuole un file che occupi meno spazio (parliamo sempre di file che vanno dai 20 ai 35 giga cmq) sono l'ideale.
Io ho specificato che il mio file fosse untouched per far capire che cmq si tratta di un file dal bitrate elevato e che quindi mette sotto sforzo il processore del 600x3d più di quanto non farebbe un file rippato, anche se ho precisato che il problema non è legato allo sforzo del processore, visto che questo si comporta egregiamente con altri bluray full che ho!
-
Ragazzi,mi stò interessando a questo player e Vi volevo chiedere alcune cose:i file li legge tramite programma DLNA o anche direttamente dalla rete?Il pc da cui dovrebbe prendere i file ha Ubuntu come sistema operativo,potrei avere problemi?File MKV 1080P con audio DTS-HD o DD-TRUE-HD li legge senza problemi si?Mi indicate in pvt qualche sito serio dove acquistarlo?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nejiro
Ragazzi,mi stò interessando a questo player e Vi volevo chiedere alcune cose:i file li legge tramite programma DLNA o anche direttamente dalla rete?Il pc da cui dovrebbe prendere i file ha Ubuntu come sistema operativo,potrei avere problemi?File MKV 1080P con audio DTS-HD o DD-TRUE-HD li legge senza problemi si?Mi indicate in pvt qualche sito serio..........[CUT]
sarei interessato anch'io a sapere dove acquistarlo perche' avendo provato a contattare il distributore x l italia,e domandando il perche' questo modello non compaia nel listino insieme agli altri prodotti mede8er non ho avuto nessuna risposta......ed e' gia' passato qualche giorno.....
grazie mille
-
Il dlna è supportato, entrambe le codifiche audio hd sono supportate. Non vedo perchè su Linux dovresti avere problemi.Il sito dove acquistare (come ho fatto io) è: MEDE8ER ONLINE WEBSHOP
-
Grazie per la risposta.....per i file ci vuole per forza un programma dlna sul pc oppure legge anche direttamente le cartelle condivise in rete?
Ordinandolo dal sito ufficiale quanto ci mette ad arrivare?
Grazie
-
scusate le prove fatte con i film citati sono tutte nella versione 3d oppure in 2d?
-
Qualcuno dei possessori ha provato a connetterlo ad un NAS e riprodurre i fila via rete?
-
interessante domanda anche io sono interessato - eventualmente il modello 1000 - a streaming LAN da NAS esterno.....
in attesa del fw che sistemi il fastidiosissimo bug RTD1186 dei microscatti ovviamente :rolleyes:
-
Per vostra info, io ho il modello inferiore (400x2) e un nas Qnap: vanno a meraviglia.
Ciao!
Marco
-
Citazione:
pepmar
scusate le prove fatte con i film citati sono tutte nella versione 3d oppure in 2d?
Io ho provato tutti film 2d tranne una versione di Thor 3d SBS. Nessun problema. Il file di Thor era qualitativamente scarso, ma in questo il lettore non c'entra. Per quanto riguarda nas, rete e dlna non vi posso aiutare perché sono funzioni che non mi interessano (mi limito ad usarlo con hdd esterno).
Per l'acquisto ho usato il sito ufficiale. Spese di spedizione un pò elevate (20 euro), ma i tempi sono abbastanza brevi (4-5 gg lavorativi per averlo dall'olanda). Cmq arriva con manuale e menù in italiano.
-
Citazione:
paolo_rigoni1970
in attesa del fw che sistemi il fastidiosissimo bug RTD1186 dei microscatti ovviamente :rolleyes:
Io ero terrorizzato da questo bug, però in realtà pur standoci particolarmente attento non sono proprio riuscito a vederli i microscatti.
Ripeto ho avuto un problema di microscatti su The Bourne Legacy, ma non credo c'entri con il bug (almeno penso), perché i microscatti sono continui e non ogni 40 sec. e poi terminano dopo un paio di minuti di film. Mi è sembrato di aver capito sul forum che il bug potrebbe venir corretto anche dal televisore (ma il mio inglese, soprattutto tecnico, è un pò arrugginito, quindi magari ho capito male). Poi ho pensato che se il bug fosse presente sempre non avrebbe proprio alcun senso produrre ancora lettori con questo chip!
-
beh tieni conto che il 95% degli utente non è così esigente/esperto e manco lo vede....pensa alla famosa diatriba sugli aloni verdi dei neoplasma panasonic serie VT30 :rolleyes:
ad ogni modo ho chiesto sia al produttore che sul forum UK dove tendenzialmente sono preparati ed aggiornati ed al max per metà febbraio dovrebbe uscire la V2 (di firmware intendo) vediamo un pò a sto punto aspetto un attimo anche perchè lo penderei dal mio rivenditore italiano di fiducia a cui arriva a fine gennaio cmq.
-
basta condividere le cartelle
-
Citazione:
paolo_rigoni1970
ad ogni modo ho chiesto sia al produttore che sul forum UK dove tendenzialmente sono preparati ed aggiornati ed al max per metà febbraio dovrebbe uscire la V2 (di firmware..........[CUT]
Ci ho fatto caso attentamente e mi sembra che sul BR di the bourne supremacy ci sia il bug. E' quasi impercettibile ma qualcosa c'è.
Sì il firmware dovrebbe uscire, a detta di un moderatore del forum ufficiale, minimo verso fine gennaio e sembra che risolva il problema visto che stanno completamente riscrivendo tutto il codice per il nuovo sdk sfornato da realtek. Una cosa va detta del mede8er (ammetto che prima di acquistare questo modello lo reputavo un marchio scadente), hanno un supporto veramente in gamba e soprattutto sempre presente. Sarà che il 600 è un modello nuovo, ma non hai veramente la sensazione di essere abbandonato a te stesso.
@paolo: sì ti conviene aspettare il nuovo fw!!
Ecco le parole dal forum ufficiale sui tempi del nuovo fw (del 9 gennaio)
Citazione:
V2 is in the Beta Group right now and we have collected a lot of data and feedback and we are now working on the code.
How long will it take - hard to say as the next release will go back to the Beta Group and this cycle will be repeated until V2 is stable for public release. I would say min 3 weeks and no max as it has to be done correctly.
Mede8er1
-
mai visto un supporto di questa rapidità e cortesia. Impressionante.