Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
P&K
E' inutile stare a rigirare la frittata sempre sulle stesse considerazioni, a chi piacciono le B&W non piacciono le Klipsch e viceversa, sono diffusori Troppo diversi tra loro per poter fare un paragone obbiettivo.....dipende dai gusti che uno ha.
Qui non si sta parlando di chi e meglio e di chi e peggio, sono termini che in hi fi non esistono, esiste il proprio gusto personale purtroppo e quindi ci sono sempre persone che piacciono diffusori da 1000 euro invece che quelli da 8000 e ne ho conosciuti diversi :cool:
-
Citazione:
peppe69
Mi sapresti dire il perche della tua opinione? a me sinceramente non risulta affatto, abbiamo le sopsensioni rigide in entrambi i casi, anzi per dirla tutta io direi che sul crossover ce un po da ragionare di piu, dato che le B&W hanno cap in film mentre le klipsch hanno ancora gli elettrolitici, ed e presente solo qualche cap a film, e a mio p..........[CUT]
-Da quel che ho capito leggendo tra i forum vari sembra che il motivo sia legato al materiale cerametallic dei woofers ma sta di fatto che qualche anno fa abbiamo fatto una prova diretta con un mio amico negoziante tra diversi diffusori tra cui ricordo KLIPSCH, B&W e JAMO e le KLIPSCH in esposizione presero maggior "corpo" dopo diversi giorni rispetto agli altri diffusori presenti nell'esposizione.
SALVO.
-
Citazione:
P&K
E' inutile stare a rigirare la frittata sempre sulle stesse considerazioni, a chi piacciono le B&W non piacciono le Klipsch e viceversa, sono diffusori Troppo diversi tra loro per poter fare un paragone obbiettivo.....dipende dai gusti che uno ha.
-Hai detto bene, sono entrambi ottimi diffusori dipende solo dagli abbinamenti e dai propri gusti, poi ovviamente c'e' KLIPSCH e KLIPSCH e B&W e B&W.
SALVO.
-
Citazione:
peppe69
Qui non si sta parlando di chi e meglio e di chi e peggio, sono termini che in hi fi non esistono, esiste il proprio gusto personale purtroppo e quindi ci sono sempre persone che piacciono diffusori da 1000 euro invece che quelli da 8000 e ne ho conosciuti diversi :cool:
Intendevo che a Prescindere da tutti i discorsi sono due paragoni che non si possono fare.....troppo diverse tra loro.
-
Citazione:
magoturi
-Hai detto bene, sono entrambi ottimi diffusori dipende solo dagli abbinamenti e dai propri gusti, poi ovviamente c'e' KLIPSCH e KLIPSCH e B&W e B&W.
SALVO.
Sono Marchi agli ANTIPODI.
-
aggiungerei al tempo di ascolto anche che le klipsch colpiscono prima rispetto alla B&W. sul rodaggio non sapreiquelle che ho provatoio erano usate quindi gia rodate. pero penso che il rodaggio non dipenda dal materiale del woofer ma dal materiale della sospensione. e un po come dice pepe dai condensatori.
-
Citazione:
P&K
Intendevo che a Prescindere da tutti i discorsi sono due paragoni che non si possono fare.....troppo diverse tra loro.
Ovviamente... e anche che ogni azienda cerca di colpire alcune fasce di clienti ed alcune altre, a prescindere che ogni diffusore e diverso, non solo i 2 citati
-
Io opterei sicuramente per le B&W suono più pulito, maggiori dettagli e secondo me è questo quello che conta.
-
Citazione:
giama
Io opterei sicuramente per le B&W suono più pulito, maggiori dettagli e secondo me è questo quello che conta.
Potrei dire lo stesso...per le klipsch maggior dettaglio e suono più aperto e meno attufato specie in ht..non per questo klipsch alcuni modelli sono certificati thx..e superare determinati test non è comune per tutti i diffusori...poi chiaramente i gusti non si discutono.
-
thx scusami ma le certificazioni thx lasciano il tempo che trovano. anche le mie logitech z5400 avevano la certificazione thx :XD
per il potrei dire lo stesso sono d'accordo i gusti sono gusti.
-
Certamente....ma le Logitech.....non le montano nei cinema le klipsch si...è il thx non è cosa da poco i diffusori come gli ampli sono sottoposti a test moltodduri...io non sono un fan boy del marchio, in quanto ho avuto un Po tutto sono solo un'appassionato che da anni prova di tutto....sopratutto in ht...
-
Posso dire la mia da possessore delle 684 (peppe69 sicuramente ricorderà:))
Al tempo feci diversi ascolti, e in quella fascia di prezzo persi la ragione per le focal 807. Poi per varie ragioni scelsi le 684, e non me ne pentii.
C'è da dire che per rendere al meglio hanno bisogno di tanto spazio e tanta corrente.
Prima le pilotavo con un NAD 744, ma era troppo nutro per i miei gusti.
Col 2310 è tutta un'altra storia: sono molto più definite e presenti nei bassi.
Le ho ascoltate poi con pre+finale (mi pare onkyo, se non ricordo male): ecco, in quell'occasione mi chiesi se fossero gli stessi diffusori.
Con un adeguata amplificazione le 684 si aprono letteralmente, con bassi potenti e precisi. Senza perdere il loro suono caldo e raffinato.
Ecco perchè quando mi trasferiro, cambierò amplificazione ma non il fronte anteriore.
Devo cmq dire che le Klipsch le ho trovate interessanti ma solo le RF82
-
Ciao carissimo, certo che mi ricordo di te, e per farti convincere sulle 684 ce ne voluto ricordi? ma sono contento che non te ne sei pentito, comunque capisci che con il 2310 gli fai letteralmente il solletico alle 684 ;)
-
Eh lo so si Peppe!
Tra qualche tempo mi trasferirò, e metterò in opera tutta l'esperienza fatta in questi anni di Av magazine col mio HT in cameretta:D
Di certo (a meno di improvvise vincite miracolose:asd:) il fronte anteriore rimarrà il medesimo, col le 684 e l'htm61 (grandissimo centrale, in quella fascia di prezzo).
Tutto il resto, dai cavi all'amplificazione sarà nuovo e degnamente potenziato.
Rimane solo il dubbio sui surround.
-
Citazione:
ciandro81
(...) C'è da dire che per rendere al meglio hanno bisogno di tanto spazio e tanta corrente.
(...) Le ho ascoltate poi con pre+finale (mi pare onkyo, se non ricordo male): ecco, in quell'occasione mi chiesi se fossero gli stessi diffusori. Con un adeguata amplificazione le 684 si aprono letteralmente, con bassi potenti e precisi. Senza perdere il loro suono caldo (...)
Come non quotarti...!?!