:confused::rolleyes:
Un esempio di macchina che soddisfi queste caratteristiche ?
Visualizzazione Stampabile
Il 103 mi è parso migliore come qualitá video, anche a livello di regolazioni.
Sei riuscito a fare una comparazione Nicola ? :)
Rispetto al modello precedente qualcosa ho visto, non c'è un abisso ma secondo me migliora, anche perchè le regolazioni funzionano (quella che ha bisogno di sistemazioni è forse il contrast enhancer, ma è anche vero che non ho provato il firmware definitivo).
Intendevo se hai messo vicini 103 e 105 :)
Ah scusa, non avevo capito: il 105 non l'ho visto, spero di portelo provare perché mi interesserebbe di più, a causa della porta USB asincrona.
Interesserebbe anche a me.
Nel post #32 allora a quale lettore ti riferivi ?
Dato che siamo nel thread del 105 ho frainteso :)
Sperando che vi sia un errore nell'architettura costruttiva riportata da KTM in ordine all'utilizzo del DAC principale (ma conoscendolo purtroppo non credo) direi che avendo probabilmente venduto il mio 95 ormai sono praticamente costretto ad acquistare questo 105, appena disponibile.
A meno che nel frattempo esca l'omologo Cambridge (o di un altro marchio) ulteriormente migliorato, ovviamente...:D
Questa traduzione maccheronica fatta con Google è presa da un post su AVS Forum dove un tecnico della Oppo risponde alle domande di un utente, la maggior parte delle cose le avevo capite e viste dall'immagine del 105 pubblicata nel siti Oppo ma ovviamente non si poteva intuire la scelta alquanto discutibile fatta sul chip di conversione.
Io credo (e spero) la lunga e dettagliata e-mail qui sotto da Oppo farà tacere tutti litigando per quanto riguarda le scelte di configurazione del CAD di progettazione per la nuova 105. Ho inviato loro le mie domande 2 giorni, quindi alcune risposte possono sembrare ridondante come altri che hanno postato qui da allora ha ottenuto risposte più veloci di me. Sì Neuromante ... avevi ragione nel presupposto che i disegni delle nuove Oppo sarà sempre superiore il primo !
Q1 . Quali amplificatori operazionali stai usando nel 105? Sono gli amplificatori stessi utilizzati nel 95?
A1 . Per il modello BDP-105 che stiamo usando gli stessi amplificatori operazionali come il BDP-95, la LME4562.
Q2 . La prego di farmi sapere come il ESS9018 DAC uscita è configurata per le uscite stereo analogiche e l'amplificatore per cuffie? Per il 83SE e le 95, 4 DAC sono stati dedicati ad ogni canale stereo e XLR per un 4 +4 configurazione. E '2 +2 per i canali XLR, 1 +1 per la RCA e 1 +1 canali di amplificazione per le cuffie? La preoccupazione è che il 105 avrà caratteristiche inferiori analogici (SNR, THD ecc) rispetto alla ottima BDP-95.
A2 . Vogliamo garantire che il BDP-105 ha le stesse analogici spec ificati on e performanc elettronici come il BDP-95. Questo è stato un requisito per il nostro team di progettazione e di ingegneria sin dall'inizio del progetto, BDP-105. Esso è anche la ragione per la configurazione DAC nuovo.
Nel BDP-105 ' s stereo design della scheda, le 4 coppie di DAC nel DAC ES9018 sono assegnati come segue: 1 coppia per le uscite RCA, 1 coppia per le uscite XLR e 2 paia impilate per l'amplificatore per cuffie. Ci ha d erroneamente affermato in passato che 1 coppia DAC è stato utilizzato come terreno. Questo è stato a un tim e vera come noi w prima di lavorare sul enginee anello, ma il modello di produzione finale che sarà la spedizione ai clienti che non usare un DAC 1 coppia per la terra .
Durante la fase di progettazione iniziale, abbiamo semplicemente continuato il BDP-95 approccio impilando 4 paia di DAC per ogni L / R canali. Tuttavia, a causa della complessità introdotto dal appena aggiunto amplificatore per cuffie e DAC USB, non abbiamo potuto ottenere un layout ideale PCB. Le specifiche analogici divennero leggermente peggiore del BDP-95 in questa configurazione 4 impilati . I nostri ingegneri e consulenti audio analizzato il problema e fatto molti esperimenti per ulteriormente migliorare la qualità dello stadio di uscita analogico del BDP-105 . Alla fine, hanno deciso che l'unico modo per garantire maximu m performance era di separare i corrente-tensione stadi di conversione per ciascun percorso di uscita. Questa modifica ci permette di avere un molto più pulito di layout PCB, che minimizza le interferenze e diafonia. Elimina anche la possibilità del carico su un percorso di uscita che interessano gli altri percorsi. Lo svantaggio è che ora perde il beneficio della cancellazione del rumore termico impilando 4 DAC. Gli ingegneri sono stati in grado di fare per che progettando un migliore apporto di alimentazione, ottimizzando il filtro e le fasi di trasmissione, e rinforzando il potere e sentieri di terra. I costi di progettazione nuove in più rispetto alle BDP-95 ' s uscite stereo quindi non è assolutamente una misura di taglio dei costi. Finiamo con componenti di rendimento più elevati, come gli amplificatori operazionali, WIMA e condensatori ELNA.
Cerchiamo di dare conservazione innovativa, non specifiche terminalea in tutta la letteratura che produzione e, anche quando il giocatore è noto per superarli. Elenchiamo il BDP-95 ' s THD + N,-110dB. Nel nostro test era proprio-114dB. Il BDP-105 ' s THD + N è anche elencato come-110dB. Nel nostro test è stato proprio tra -115 e-116dB, leggermente migliore rispetto al BDP-95.
L'amplificatore per cuffie ottiene 2 paia di DAC perché il suo carico è molto più alto di livello di linea RCA e uscite XLR.
Q3 . Sono il modello BDP-105 uscite analogiche AC o DC accoppiato? Le uscite 95 e 83SE erano accoppiamento DC. Se le 105 uscite sono accoppiati in AC, ci può dire perché questo è il caso?
A3 . Il BDP-105 uscite analogiche sono accoppiamento AC. Il BDP-95 utilizzato CC uscita accoppiato, e abbiamo avuto qualche problema di compatibilità rare ma fastidioso con amplificatori determinati. Alcuni amplificatore può avere un offset DC al suo ingresso e le questioni che ha causato da rumori, suoni popping degradato ai giocatori danneggiati. Abbiamo selezionato con cura i componenti in modo che l'uscita AC accoppiato può ancora produrre eccellenti tempi di risposta dei bassi. I condensatori utilizzati sono di alta qualità condensatori ELNA. Anche in questo caso questo aumento dei costi in modo da non fare questo tipo di modifiche al progetto senza una buona ragione. Per l'uscita stereo RCA sbilanciato, il nostro consulente ha sviluppato un certo modo per polarizzare i componenti in modo che suona in realtà e misura migliore del BDP-95, ma richiede un'uscita accoppiamento AC.
Nel complesso riteniamo che il BDP-105 suona un po 'meglio della causa di queste modifiche di progettazione BDP-95. Alla fine, si deve ascoltare il lettore a trarre una conclusione. Quando siamo arrivati la ES9018 scheda progetto di riferimento a più di due anni fa , misurava molto bene ma sembrava completamente " morto " . Abbiamo quasi deciso di non utilizzarla e tornò al ES9016 fino a quando in realtà abbiamo costruito la nostra scheda su test e ha scoperto che la ES9018 era davvero meglio. Audio Engineering è una combinazione di artigianato e scienza, e, talvolta, ciò che è buono in teoria, non si traducono in un buon suono. Le nostre decisioni di progetto sono basate su molti anni di esperienza collettiva dai nostri ingegneri e consulenti, così come i risultati dei test di molte revisioni , e non sulla riduzione dei costi.
Q4 . Sarebbe possibile tramite un aggiornamento del firmware per l'utente di selezionare nel menu utente la potenza massima in uscita per l'amplificatore per cuffie? Il motivo che mi chiedo è che alcune cuffie piuttosto esotici hanno una bassa sensibilità (elettro-statica, per esempio) e hanno bisogno di centinaia di milli-watt a prendere vita, alcuni anche richiedendo un watt o più. Alcuni esempi popolari sarebbe:
1. Hifiman HE-6 con 83dB/mW @ 50-Ohm di impedenza.
2. AKG K1000 con 74dB/mW @ 120-Ohm di impedenza.
A4. Purtroppo non è possibile regolare la potenza massima del giocatore attraverso l' amplificatore per cuffie tramite il firmware. Abbiamo giocato con questa implementazione, ma abbiamo trovato che questo potrebbe causare la perdita di risoluzione e dettaglio quando gestite tramite software. La possibilità di regolare la potenza massima dovrà essere fatto attraverso hardware fisico (sostituzione condensatore). Abbiamo cercato un ampio gamma di cuffie sui nostri giocatori, e sulla base di ascolto soggettivo, non abbiamo trovato una cuffia che ci sembrava non essere guidato comodamente al più alto livello del volume quando si utilizza l'amplificatore per cuffie. Può benissimo essere possibile che ci sono le cuffie che sono incredibilmente difficile da guidare, e, una volta incontrato, ci può essere la possibilità di scambiare l'amplificatore per cuffie che è stato modificato per meglio soddisfare le cuffie. Noi sottolineare che si tratta di un enorme "può", come non abbiamo mai stato un fan di dopo soluzioni di mercato, ma le abbiamo fatto in passato con il BDP-83 RS232 e BDP-83SE kit di aggiornamento.
Ciao K, grazie mille del contributo. Già che hai fatto 30 non è che potresti fare 31, cioè mettere semplicemente il link al messaggio originario? Perché veramente questa traduzione faccio fatica a capirla, mi viene il Mao di testa; secondo me anche chi non sa l'inglese capisce meglio il messaggio in lingua originale...:D
Per la cosa principale sarebbe il massimo se in fase di modifica si potesse bypassare l'uscita cuffia riutilizzando le coppie di dac assegnatele. Io sarei disposto a rinunciare all'uscita per una migliore prestazione audio. Poi magari alla prova di ascolto grazie all'alimentazione andrà comunque meglio del 95. Speriamo...
Ecco il link..
http://www.avsforum.com/t/1428214/of...on-thread/1980
Post 2004. ;)