Visualizzazione Stampabile
-
E' sufficiente, spostato il diffusore dopo la sostituzione del cavo, banana, forcella, ecc riposizionarlo con un'angolazione leggermente diversa (magari impercettibile ad occhio) e/o, nell'attesa di un cambiamento del suono, mettersi in una posizione d'attenzione per riuscire a percepire le differenze. Pochi centimetri di spostamento o pochi gradi di inclinazione e la "magia" è fatta. Il suono giunge alle nostre orecchie diverso.
Ciao, Enzo
-
No no, io quando cambio i Cavi non sposto niente.......e ti assicuro che per trovare il cavo "Giusto" per la mia accoppiata HeresyIII & Maestro Settanta ci ho messo un bel po (ne ho provati tanti), con prodotti più lineari è più facile.
-
Ma difficilmente ti correggono la risposta dell'ambiente.
Ciao, Enzo
-
No, non ti correggono proprio niente.... ti modificano solo leggermente il comportamento.
-
Lo credo bene. E' che a volte, come scritto prima da Nordata, si legge di esperienze particolari riguardo miracoli di cavi e correzione di risposta.
Ciao, Enzo
-
Non sai quanto ci ho messo per trovare un cavo Lineare sulle Alte e che metta in rilievo le basse (per le mie Heresy), ma per le Banane....se ci fossero da 1centesimo l'una, prenderei quelle.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
P&K
..... ma per le Banane....se ci fossero da 1centesimo l'una, prenderei quelle.
ma le banane da poco ci sono...ce l'ho a casa e m'incupisce il suono......le bfa audioquest sono sia in oro che argento,cosa cambia?
-
Citazione:
NAPLESmylife4EVER
ma le banane da poco ci sono...ce l'ho a casa e m'incupisce il suono
Non penso...il problema è un altro, non le "Banane".;)
-
Citazione:
P&K
Non penso...il problema è un altro, non le "Banane".;)
guarda che io non ho nessun problema con cavi etc,;) é solo quando ho provato a mettere le banane da 1cent che "cambia",col cavo spellato tutto ok,quindi credo che il problema siano proprio le banane;)
-
I casi sono 2, o le hai messe male oppure quelle banane non fanno bene contatto......Saldale.
-
Chiedo qui, anche se non è strettamente argomento della discussione ma se parliamo di connessioni più in generale...
Sono alla ricerca di connettori M/F XLR che abbiano la possibilità di crimpare i cavi (o crimpare a vite), ma che non costino uno sproposito (ho visto gli XHADOW PRECISION XLR e mi è preso un colpo).
Sapete se (anche nell'usato eventualmente) esiste qualcosa del genere ad un prezzo più "umano"? Anche perchè ne dovrei prendere 4+4...
-
Prova a guardare qua. Sono ad uso professionale. Il costo penso che sia minimo.
Ciao, Enzo
-
Citazione:
enzo66
Prova a guardare
qua. Sono ad uso professionale. Il costo penso che sia minimo.
Ciao, Enzo
Ti ringrazio delle sempre preziose segnalazioni.
Mi ci sono iscritto ed ho inviato messaggio chiedendo se possono aiutarmi. Spero abbiano qualcosa a prezzi più accessibili.
Buona giornata.
-
Io ho queste banane della G&BL:
http://www.gebl.net/prodotti_immagini/thumb_main/68.jpg
http://www.gebl.net/item/68/connetto...ali-high-power
che sarebbero in teoria destinate a cavi da 3 a 6 mmq.
Io ho cavi Supra da 4 mmq ma per fissarli all'interno della loro sede ho dovuto ripiegare a U il cavo spellato un paio di volte perche' altrimenti le 2 vitine di fissaggio della banana non facevano presa sul cavo: il diametro interno dell'alloggiamento del cavo e' veramente esagerato!
Non e' che c'e' un altro metodo che mi sfugge per fissare i cavi dentro queste banane (che per altro sono veramente ottime)?