Visualizzazione Stampabile
-
Riprendo questa discussione perchè mi sto trovando ad un bivio e vedendo che qualcuno c'è già passato prima di me, chiedo lumi!
Ho due finali a valvole autocostruiti e pensati ovviamente per l'Hi Fi 2ch.
Per migliorare l'ascolto musicale l'idea è quella di utilizzare l'AVR per i frontali come pre ma sicuramente la parte pre non può essere paragonata ad un pre per i due canali con solo ingresso cd e phone.
Ipotizzando di prendere un pre solo per la musica il mio dubbio è il seguente.... meglio andare a switchare sui cavi di segnale o su quelli delle casse?
Nel primo caso utilizzerei sempre gli stessi finali a valvole anche per l'HT (a discapito di una uniformità timbrica tra centrale e frontali) nel secondo caso invece avrei proprio due sistemi separati.
Ci sono pro e contro a discapito di una soluzione piuttosto che l'altra? Quali consigli?
I switch segnalati in questa discussione sono sempre validi (il Dynavox AMP-S non mi sembra si trovi più) o nel tempo è uscito qualche cosa di migliore?
Grazie.
-
Dovresti aggiornare la firma...
La questione secondo me è più legata alla comodità avere HT bypass sul telecomando è molto comodo...e come hai sottolineato un cavo in meno...
Puoi provare su Amazon il BERESFORD TC-7220 MKIII e valutare tu stesso se ne vale la pena. Hai la doppia possibilità di fare switch tra gli amplificatori o diffusori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Puoi provare su Amazon il [URL="https://www.amazon.it/Beresford-TC-7220-MKII-Amplificatore-altoparlante/dp/B00CD29B4E/ref=sr_1_1?adgrpid=51551925574&dchild=1&gcl....... ...[CUT]
Grazie ellebiser! Alla fine l'ho preso e vedo come mi ci trovo. Certo per il costo avrei preferito il Dynavox AMP-S.
Ora devo solo capire su quale pre orientarmi (direi sull'usato visto il mio budget limitato) da accoppiare ai miei finali a valvole!
PS: per aggiornare la firma intendi che devo inserire il mio hardware?
-
No no la tua va bene... mi riferivo ad un altro utente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dark73
Riprendo questa discussione perchè mi sto trovando ad un bivio e vedendo che qualcuno c'è già passato prima di me, chiedo lumi!
Ho due finali a valvole autocostruiti e pensati ovviamente per l'Hi Fi 2ch.
Per migliorare l'ascolto musicale l'idea è quella di utilizzare l'AVR per i frontali come pre ma sicuramente la parte pre non può essere paragona..........[CUT]
guarda su audiophonics, troverai un paio di opzioni ben fatte.