Di questa trattativa non me ne hai parlato :Perfido:
Visualizzazione Stampabile
Una sorpresina anche per te :D
Eccomi con le news.
Aggiornata relativa discussione http://www.avmagazine.it/forum/79-in...-trickfield-ht
Per adesso solo le novità poi seguiranno impressioni e foto :D
Molto ben curato e componentistica di ottima qualità, hai fatto delle belle scelte. Attendo di vedere le foto con il VPR.
complimenti per le elettroniche;)
bello prova ad attaccare il lab ai front, tanto per giocare.. e cmq grande patrik
Grazie a tutti per gli apprezzamenti.
@micio l'ho fatto appena mi è arrivato per provarne il corretto funzionamento, ottimo finale, ma il mcintosh, anche come solo finale, era preferibile e spingeva di più, sarà anche per i 4 ohm dei diffusori che gli vanno particolarmente a genio.
Aggiungerei anche "per fortuna", visto il prezzo del McIntosh rispetto all'Audiolab ;)
E bravo il sig. Trickfield!
Non conosco il pre che hai preso, ma vista la tua esperienza e gli ottimi componenti che hai già non credo che quest'ultimo sarà da meno ;)
Curiosissimo di vedere le foto di come sistemerai il vpr ed il telo :)
Buon lavoro :D
Ciao!
Dopo qualche giorno che hai preso il pre, vorrei sapere se in multicanale ne vale davvero la pena o, rispetto a quando avevi il marantz a/v, non è cambiato molto...
La cifra spesa per pre+finale vale la candela?
E' cambiato parecchio ed in meglio sotto ogni parametro (per fortuna ;))
La sorpresa è che per le colonne sonore dei film, preferisco mandare il segnale digitale al pre e farlo decodificare a lui rispetto all'Oppo, ma con la musica continuo a preferire il multicanale analogico dell'Oppo.
La decodifica del Primare, perde qualche cosa in dettaglio e pulizia sonora, ma dona maggior coinvolgimento forse grazie ad una maggior presenza del sub.
Faccio notare, che il passaggio dal sinto Marantz all'attuale configurazione, non è stato un passaggio diretto, ma per un periodo ho utilizzato l'Oppo collegato direttamente ai finali (grazie al suo controllo del volume), soluzione che sembrava non sfruttare a pieno i finali, infatti adesso mi sembra di aver quasi raddoppiato la potenza. :eek:
Ti tocca ritornare, così oltre a sentire l'impianto ultimato, mi darai un parere anche lato proiezione :D
Per quanto riguarda il lato cifra spesa per l'upgrade audio, visto che mi sono rivolto esclusivamente nell'usato e con un po' di pazienza per trovare delle occasioni, direi che aggiungere 600 euro per il miglioramento ottenuto è assolutamente consigliato (ricordiamoci però che l'amplificazione dei frontali era già in mio possesso).
Ho visto le connessioni del primare sp31 :D
Dunque se ho capito bene quando vedi un film preferisci la connessione digitale (coassiale o fibra ottica) dall'oppo al pre.
Quando ascolti musica solita connessione stereo analogica.
Non ho capito quando usi il multinacanale analogico dell'oppo (connesso al pre tramite le rispettive rca).
Prima di tornare, magari fai un salto tu, così ti fai un'idea migliore del telo ;)
Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio però...oltre ai nuovi diffusori dovrò fare un altro upgrade :asd:
Complimenti per l'ottimizzazione delle risorse economiche
Mi riferivo solo al collegamento/ascolto multicanale, perché il collegamento stereo è rigorosamente analogico e con le bilanciate, cioè, il confronto l'ho comunque fatto, ma la differenza, in questo caso, è notevole.
Ieri sera sono riuscito a provare un film con traccia Dolby thru HD ed in questo caso era preferibile il collegamento analogico e quindi la decodifica dell'Oppo. Bisogna considerare che il paragone era un po' improprio perché il Primare non decodifica le tracce HD, ma era un paragone da fare, perché ho letto di chi anche in confronto di codifiche HD ha preferito comunque la decodifica del pre AV.
In pratica il collegamento in digitale e la conseguente decodifica del Primare la preferisco solo in caso di codifiche non HD ed in tutti gli altri casi codifica Oppo e collegamento analogico.
Perfetto, capito tutto :)
Ma come fai a scegliere di volta in volta come fare le varie codifiche?
Ci sono dei settings da fare sull'oppo che ti permettono di scegliere come mandare il segnale?
Analogico multichannel se dts hd, digitale (coassiale, ottico) se dts (come da tue preferenze)?
Sull'Oppo ho solo settato l'uscita digitale su "flusso di dati", in pratica lo invia senza elaborazioni direttamente all'uscita digitale e contemporaneamente lo decodifica e converte verso le analogiche.
Ho collegato sia le analogiche multicanale che la coassiale digitale, poi faccio tutto dal pre, ovvero passo dall'ingresso multicanale analogico all'ingresso digitale.
Per comodità ho settato sul pre un ingresso che utilizza la multicanale analogica ed un altro ingresso con la digitale, così quando faccio i confronti passo da una all'altra al volo.
Beh stai avanti tu :D
Bella macchina l'oppo, certo bisogna saperlo utilizzare e tu in questo mi pare che sei padrone ;)