Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robav
E' vero che potrei aspettare tempi migliori...
Secondo me, sarebbe la scelta piu' saggia...con i due ampli che hai elencato, "mortificheresti" le Liuto: tanto vale tenersi i soldi in tasca:
Spesso, se guardi nell'usato, ci sono delle buone occasioni(se sei propenso all'usato).;)
Citazione:
robav
Oltre all'ascolto stereofonico, ricordo l'utilizzo in multicanale...
E' la ragione per cui non ho comprato io.
-
Citazione:
scubi
secondo me, €4 mila e passa(listino)sono un po tanti per le prestazioni che offre.
In tutta franchezza, se tu dovessi spendere €4000, prenderesti l'MA6300 oppure un Electrocompaniet(che tu stesso, se non ricordo male, prefersti a 6300/6500)?
non mi piace ragionare con i listini alla mano perchè subentrano tanti fattori da tenere in considerazione che molti marchi soprattutto cantinari non hanno.
Nel caso specifico EC costa in media il 30% in più, ha maggior doti di pilotaggio ma non ha l'equilibrio del MAC.......per me sul 6300 si rasenta spesso il luogo comune solo perchè ci si pone pensando sempre ai prodotti di fascia alta come il marchio da sempre ci ha abituati a far vedere e sognare......se poi pensiamo che si comprano scatole di ferro sconosciute o quasi, da pseudo costruttori/venditori porta porta a prezzi da mcintosh o superiori, allora ben venga il blasone ambito da tutti..... come dimostrano anche le ultime vicende di acquisizione.....mo voglio vedere chi per pura """Moda""" continua a dire io compro Italiano e MAC è un furto......vediamo.
Tornando al Sound....l'equilibrio timbrico generale costante e caratteristico è per pochissimi marchi e MAC è tra questi....se poi si pensa di volerlseli far regalare è un altro paio di maniche,.....un 6300 lo accendi e, nonostante non sia un MA 7000, ascolti a ore intere buona musica con svariati tipi di diffusori, se invece si cerca il sound effect non solo MAC è il marchio sbagliato, ma soprattutto il 6300 lo è, a maggior ragione se qualcuno pensa di prendersi questo solo perchè non """vuole credere"" alle migliorie che possa dare un 7000 o viceversa.
-
per 2000€ si compra un ottimo amplificatore che potrebbe benissimo essere anche definitivo, dopo se qualcuno è malato di upgradite....
-
se è per questo anche con 500,00 e c'è addirittura chi sostiene con 50,00 euro ;)
-
Citazione:
antonio leone
se è per questo anche con 500,00 e c'è addirittura chi sostiene con 50,00 euro ;)
mi sembra un po esagerato
-
ma leggere i topic dei T-AMP e derivati........fai la moltiplicazione del loro valore dichiarato(scrivono che vale 20/30 volte tanto) e vedrai che i MAC gli ACcuphase e compagnia bella sono furti autorizzati
-
veritas in medias res est
-
Con meno di 2000 (1800 di listino) perchè non ti fai mandare a casa l'integrato Aurion Audio AI500? Lo provi e se ti piace lo tieni altrimenti lo rendi....
Dicono vada davvero bene ed è costruito da chi sà quello che fà e non da chi và a tentativi mettendo insieme qualche componente.....capisc a me!
Sulla carta è paragonabile al Norma Revo 70 ma costa la metà.
http://www.aurionaudio.it/AI%20500%2...0amplifier.htm
-
Grazie a tutti...sto cercando di tirare un po' le fila del discorso.
Diciamo che, al momento, vince il suggerimento di non essere frettoloso e studiare un altro po' la situazione.
Tra parentesi, male non mi farà prendere la misura nell'ascoltare le Liuto con il mio Yamaha, per capire meglio cosa mi piace e cosa no, nel tentativo di compensare successivamente con la scelta di un amplificatore ad hoc.
Detto questo, sono veri altri spunti, cioé che alla fine "anche" un amplificatore della fascia dei 2000€, e anche meno, potrebbe essere (nel mio caso, direi, lo è) a tutti gli effetti definitivo (ovviamente, per ciascuno, dipende dal proprio orecchio, dalla propria passione, dalle proprie manie, dal budget a disposizione,...).
Giusto perché siamo in discussione: mi avevano anche parlato del Marantz PM-KI Pearl Lite...come lo vedreste? La sensazione che ne ricavo io è che ha un po' più fronzoli e meno sostanza, ma, non avendolo ascoltato, è solo una mia congettura.
Tnx
-
Vero...ma è anche vero che, gli stessi €2000, puoi spenderli al meglio.