Da hi-fi prestige ho preso le mie frontali + il centrale: sito AFFIDABILISSIMO, ACQUISTALE AL VOLO !!!
Visualizzazione Stampabile
Da hi-fi prestige ho preso le mie frontali + il centrale: sito AFFIDABILISSIMO, ACQUISTALE AL VOLO !!!
Mobiletto appena finito di montare mancano solo i divisori orizzontali che mi farà il falegname domani perchè non sapevo se centrare o no il divisore centrale :)
http://imageshack.us/a/img715/825/img0371gif.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Con l'aiuto di babbo ho fissato la tv al muro precisamente come l'avevo disegnata al pc :D
http://imageshack.us/a/img580/297/photo211012114619.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Oggi pomeriggio taglio la scrivania così mi occuperà meno spazio, stasera ordino le Klipsch Rb 61 su hi-fi prestige cosi appena arrivano prendo le misure per gli stand che farò in legno
700 e passa visite e c'è solo ivan che mi aiuta :cry:
Comunque ancora nessun ordine dei diffusori ieri ho avuto un pò di tempo e approfondendo la ricerca su internet non riesco a decidermi su questi benedetti diffuori.. ora che ho sitemato tv e mobiletto mi sono reso conto che potrei mettere anche delle torri e visto che i frontali li comprerò a rate posso spendere qualcosa in più..
Il mio problema è che nn posso ascoltare i diffusori perchè dove sto non ci sono questi tipi di negozi quindi mi devo affidare a voi, le klipsch esteticamente non mi attirano molto ivan me le ha subito consigliate però non mi colpiscono ieri ho guardato anche le b&w e le focal e sinceramente le preferisco di molto alle klipsch; come suono come sono in linea di massima sia per musica commerciale che per HT?
in particolare:
- Focal chorus 726v 1090€
- Focal chorus 716v 895€
- B&W 684 828€
- B&W 683 1100€
Vi ricordo che il sinto ampli è un pioneer vsx827K
Se non puoi ascoltarLe e' molto ma molto difficile aiutarti.........................io ho sentito le b6w 684, con un onkyo 1009, e mi fecero letteralmente schifo: suono cupo, ovattato le evitai come la peste.
Mi colpirono al volo le klipsch, dopo un attento ascolto, le focal non le ho mai sentite.................pero' alcuni utenti consigliano la serie 8, la 7 non e' il massimo.
Se dovessi acquistare al buio prenderei SOLO focal....................e' inutile consigliarti klipsch se non ti piacciono.
Il problema Loro (KLIPSCH) e' che o si AMANO o si ODIANO................io le ho AMATE sin dal primo ascolto.
Vedi un po' tu ;) ...............
Ciao da IVAN
Forse mi sono perso qualcosa...
Ma per pilotare simili diffusori hai intenzione di affidarti ad un sintoamplificatore di fascia bassa?
Dici che non ce la fa? Dovrei mettere un pre o finale (di queste due cose non so niente in materia) perchè preferirei cambiare tra un pò il sintoampli piuttosto che tutti i diffusori, spenderei meno.
Grazie ivan la penso come te infatti se poi le compro e le ODIO come faccio??? meglio prendere una via di mezzo FOCAL =)Citazione:
Il problema Loro (KLIPSCH) e' che o si AMANO o si ODIANO................io le ho AMATE sin dal primo ascolto.
Le piu' " facili " da pilotare con il tuo amplificatore sono sanz'altro le klipsch..................data la loro alta sensibilita'.
La miglior cosa sarebbe ascoltare cio' che tu Vuoi acquistare .................
infatti mi girano molto....dover spendere diversi soldi senza nemmeno averle viste o sentite suonare =( Aspetto una risposta di nenny vediamo se il mio ampli riesce a pilotarle
Se e' x questo nemmeno le focal - b&w puoi ascoltarLe...................e prendendole al buio, cosi come le lipsch, potrebbero cmq NON piacerti.
Scusa Ivano se mi intrometto ma per non ritrovarsi dei nuovi soprammobili per casa andrei su altro.
Cn quel sinto per un buon risultato ci vedrei bene questa conf.,
Front: I.L. Ego Sat
centrale: I.L. Ego Centre
Surround: I.L. Ego Sat
Concordo con Maveric...un VSX 827 che pilota Klipsch:rolleyes: Al massimo svilupperà qualcosa fra i 30 e 40 watt a canale....
Ivan, fa presto a parlare....le pilota con quel mostro di 875!!!!:eek::Dato un'occhiata alle Indiana Line Tesi?
D
Perchè queste I.L?? e non le tesi o le musa? Sempre uno del forum con questo sintoampli a le tesi260 e si trova da dio;
Come non darti ragione:mc: infatti dopo aver scritto il post ho pensato la stessa cosa =)=)Citazione:
Se e' x questo nemmeno le focal - b&w puoi ascoltarLe...................e prendendole al buio, cosi come le lipsch, potrebbero cmq NON piacerti.
Eccomi, non che io sia più esperto di chi mi ha preceduto, ma ti assicuro che anche se le Klipsch hanno una sensibilità alta, come del resto con quasi tutti i diffusori, è la qualità a fare la differenza, oltre alla potenza. Il punto è che un ampli di fascia bassa non ha sostanza e non nasce per pilotare diffusori da 800 euro a coppia. Non esiste che tu ne sfrutti il potenziale con un 827. Personalmente per quella categoria di diffusori prenderei almeno un ampli di fascia medio-alta, diciamo dal costo minimo di mercato (e non di listino) pari a quello della coppia di diffusori.
Poi se mi dici che dopo un po' (parlando di mesi) lo cambi allora è un po' diverso... Ma in sostanza ci vuole qualità, e se poi c'è anche la potenza meglio ancora.
Si può anche dire che diffusori come Klipsch o JBL (che potresti prendere in considerazione) si possano pilotare con pochi watt, ma se poi l'ampli allo scendere dell'impedenza si siede in alcuni passaggi i nodi vengono al pettine. Poi non dimentichiamo che la sezione di trattamento del segnale (preamplificazione) deve essere all'altezza, e questo non accade in fascia entry level ma sempre in fascia media. E se parliamo di ascolto di qualità in stereo la situazione è anche peggiore...
Vale il consiglio di sempre: cercare di ascoltare. Ma se ciò non fosse possibile prendere una coppia di IL Tesi può essere un inizio, se non altro per conoscere i proprio gusti. Dopo un po' se non ti piacciono le rivendi presto, visto che sono diffusori molto richiesti. Lo stesso vale per le Klipsch, solo che sono un po' più particolari e il rischio è più alto (ma se piacciono si fa bingo).
Considera anche (oltre a JBL) le Dynavoice Magic EX (economiche ma a detta di molti sono niente male).
Il punto è che non potresti mai pentirti di aver preso un ampli troppo potente, ma al contrario potresti pentirti presto di averne preso uno di qualità troppo bassa. L'usato è la soluzione giusta in questi casi. Oppure volare basso con i diffusori.