Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mickes2
potrei restituire al mittente questa frase dicendo di levarsi le fette di salame sugli occhi, oppure di iniziare ad argomentare un pochettino altrimenti le tue rimangono sparate a vuoto, visto che hai quotato un post adeguatamente ragionato, il minimo che potresti fare è rispondere con le stesse armi, certo, sempre se si è in grado, perchè se si è ..........[CUT]
A me è piaciuto piu' dell' originale,sarà che sono degli anni 90.
dovremmo riguardarci sempre gli stessi film anni 80 che non fanno piu' paura a nessuno? se non ti piacciono i remake NON COMPRARE IL BLURAY, il mondo va avanti, come dicono nei contenuti speciali ogni 20-30 anni dovrebbero fare un film sulla Cosa.
comunque siamo o.t.
-
Quindi la tua "argomentazione" è: "A me è piaciuto piu' dell' originale sarà che sono degli anni 90" ? Poi scusami una domanda: "Perchè questo film fà paura" ?
Il discorso effetti non lo affronto neanche. :rolleyes:
Mah.
-
Citazione:
fry9
come dicono nei contenuti speciali ogni 20-30 anni dovrebbero fare un film sulla Cosa.
E dicono bene! Perchè essere costretti ad usare l'immaginazione per inventarsi qualcosa di nuovo quando si può semplicemente rifare lo stesso film ancora e ancora!
-
Citazione:
kappaccio
E dicono bene!! Perchè essere costretti ad usare l'immaginazione per inventarsi qualcosa di nuovo quando si può semplicemente rifare lo stesso film ancora e ancora!
Io son ben contento che abbiano fatto questo remake, per me è stato fatto un ottimo lavoro.
A me piacciono i remake quando son fatti bene, non è che bisogna essere originali a tutti i costi.
Comunque questo è il thread la cosa 2011 non è il thread la cosa vs la cosa 2011 oppure film nuovi vs remake :rolleyes: mi pare che si stiano facendo troppe polemiche inutili, ripeto nessuno vi obbliga a comprare il bluray poi c'è già in commercio la cosa di Carpenter quindi a chi piace compri quello.
-
Mi sono espresso male, non ho nulla contro il concetto di re-interpretazione di un opera e non volevo nemmeno cercare la discussione paragonando il film di Carpenter con questo prequel/remake, intendevo solo rispondere all'affermazione di fry9.
Detto questo, io sono cresciuto negli anni '90 e trovo "La Cosa" di Carpenter un capolavoro e su questo non penso proprio ci sia da discutere, poi può piacere oppure no, ad ogni modo non ero assolutamente prevenuto nei confronti di questa nuova reiterazione, anzi devo dire che ero proprio curioso di vedere cosa ne sarebbe risultato
Rispetto le opinioni di chi lo considera un buon film, ma a me è sembrato un qualcosa alla stregua di Jason X, o Freddy vs. Jason, un survival-horror per teenager dai gusti cinematografici ancora poco maturi. Ciò che ho apprezzato è stato l’impegno da parte della produzione nel voler creare nell'ambientazione e nei dettagli la continuità con il suo "sequel" di quasi 30 anni prima.. per il resto, vuoto assoluto IMHO.
-
Citazione:
luctul
...da quel po' che ho visto non capisco perchè lo chiamano prequel...a me pare un remake
nemmeno lontanamente parente dell'affresco poderoso di Carpenter.
(anche se una sufficienza l'ha strappata pure a me)
-
Citazione:
Bilek
nemmeno lontanamente parente dell'affresco poderoso di Carpenter.
Che a sua volta non è lontanamente paragonabile al Capolavoro originale ;)
-
...esatto che, non essendo un bambino, io vidi ai suoi tempi.
-
Qui non sono d'accordo,il film originale (che ricordo essere stato prodotto da un certo Howard Hawks,non certo il primo che passa) e' molto diverso negli intenti da film di Carpenter.Dire che uno e' superiore all'altro non rende giustizia a nessuno.Sono entrambi capolavori,con sottili,ma fondamentali differenze.L'unica certezza e' che questo prequel/sequel/reboot potevano tranquillamente evitarselo.Il mondo del cinema non ne avrebbe sentito la mancanza.
-
maxrenn77 vedo che continui a polemizzare, abbiamo capito che il bluray in questione ti fa schifo, per te potevano evitare di farlo, io son stato ben contento che l' abbiano fatto !! come ho già scritto questo non è il thread La cosa Vs la cosa 2011
se vuoi apriti un tuo thread ma evita di continuare a spammare in questo.
-
..paragonare un film del 51 con un film di recente produzione è azzardato ancor di più se si considera che pur mantenendo il medesimo soggetto le storie si svolgono in differenti periodi storici ( nel 51 si tendeva ad allineare qualsiasi mostro - nemico con il nemico comunista ) ,negli anni 80 il problema era la perdita di fiducia ne prossimo e nell'identità dell'individuo,oggi la perdita di speranza..ben visualizzata nell ultima inquadratura della protagonista..
Detto questo ( ben inteso sono miei pareri .. nulla di più ),il film in questione rimane un buon prodotto.. non un capolavoro..ma onesto.
-
Una curiosità (non ho ancora visto il film): trattandosi di prequel, finisce con i due in elicottero che inseguono il cane?
-
si riallaccia alla cosa carpentiana tramite la sequenza del cane ..
-
Anche se
Spoiler: |
c'è ancora la ragazza sopravvissuta. |
Ma spero che non facciano un altro sequel, che sarebbe inutile.
-
penso proprio di no,all'inizio doveva essere il rifacimento della cosa di carpenter,poi la universal ha decretato che sarebbe stato inutile in quanto il film di carpenter era di per se perfetto..e così si è indirizzata sul prequel..