Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
magnitudo
Dakhan il bk lo escludo perchè mi costa di piu dell svs pb che sarebbe il massimo a cui potrei aspirare a questo punto mi incuriosiva ,come mi ha consigliato un ragazzo del forum questo jamo sub 650 perchè costa meno e mi ha fatto vedere questi 2 video, dove spinge veramente forte pur essendo in cassa chiusa
Non e' certo un problema se critichi un prodotto, ci mancherebbe, se ti sei trovato male fai bene a precisarlo, quello che intendevo e' che nella fascia di prezzo in cui ti trovi a livello volume credo non farai un grosso passo in avanti rispetto al CHT, tienine conto.
Il Monolith in realta' costa meno del PB-12NSD, circa 100 euro in meno, i due sub sono entrambi molto validi, il Monolith e' piu' musicale, il PB piu' votato all'HT.
E' normale che la sospensione di un sub in cassa chiusa e di uno in reflex si muovano diversamente per cui niente di strano che il Jamo si muova piu' del CHT, cio' non ha niente a che fare con la pressione massima raggiunta.
Piu' strano e' il comportamento del tuo CHT, dato che nelle te stesse condizioni e con lo stesso test audio (ma non da youtube, quello corretto) i miei vanno benissimo e seguono il volume dell'ampli correttamente fino a giungere al volume Reference, se escludiamo un problema a carico del sub restano solo le modifiche indotte dall'ambiente e da una regolazione sbagliata della fase ma questi si verificherebbe a precise frequenze non sempre, anzi la stanza avrebbe enfatizzato alcune frequenze.
-
Dak puoi svuotare gli mp gentilmente?
-
ragazzi alla fine ho acquistato il pb12nsd calcolando che lo uso solo in ht in 12mtq dovrebbe essere il massimo e piu in là valuterò l anti mode....
in teoria dovrei aver fatto la scelta giusta ero combattuto con l sds12 che sicuramente mi sarebbe bastato, ma di questo pb ne parlano molto bene in america e i possessori qui sul forum, quindi ho voluto testare di persona.....
come riferimento ho un cht12 quindi dopo un pò di test scriverò sul topic pb12nsd...
volevo ringraziare tutti per l aiuto che mi avete dato sempre gentilissimi.
alla prox ragazzi.
-
complimenti per l acquisto facci sapere cosa ne pensi confrontandolo anche con il cht12!;)
-
Ciao appena arriva farò un po' di test e scriverò direttamente qui.
A presto
-
dai aspettiamo....
vogliamo una precisa recensione.. :D
-
Eccomi qua per dirvi la mia su questo pb12nsd......
foto nella mia cameretta di 12mtq
http://imageshack.us/content_round.p...eLa26vN6ZHV480
innanzi tutto appena ho visto la scatola mi è preso un colpo ENORME appena l ho aperta il sub non era poi chissà quanto piu piccolo hahahah quindi sappiate che è bello grosso e con la mascherina metallica anteriore diventa piu lungo di 10cm circa...
premetto che non sono un esperto quindi vi dirò le mie impressioni terra terra, che poi sono quelle che alla fine molti neofiti vogliono sapere, senza misurazioni o cose simili...
partendo dal fatto che ho posseduto un CHT12R e non Q vi posso dire che il cabinet del pb è molto piu grande piu pesante ma soprattutto piu solido (come se il legno fosse migliore), infatti a differenza del cht non si hanno ne rimbombi e ne code (code e rimbombi non per forza dipendono dal sub ma spesso all ambiente, ma dato che la stanza è la stessa e la posizione idem posso affermare che il pb è molto piu preciso in ht.
Ha una buona dose di pressione in piu, nel senso che col cht si arrivava spesso troppo in fretta al limite max mentre con questo piu volume gli dai e piu spinge senza distorsioni fastidiose anzi..(se non fosse per la lucetta rossa che si accende dietro al sub nei momenti in cui il woofer ha troppa escursione non smetteresti mai di alzare il volume..)
2 cose mi hanno stupito molto...
1 la velocità di smorzamento del woofer notato sia nelle sparatorie del cavaliere oscuro..(colpo di fucile a pompa ,secco potente e veloce e sia nella scena della grotta di IRON MAN tutto molto meno impastato del cht ,per non parlare dei primi 4/5 colpi all inizio del film di cloverfield)
2 l elevata discesa che ha questo sub....scende-scende- scende- ma dove vuole arrivare? :D
in molte scene dei film che ho visto e rivisto piu volte si ha la sensazione di rivederlo per la prima volta per tanti piu dettagli ci sono!
considerate sempre che la mia stanza è di 12 mtq e non è insonorizzata per tanto questo sub verrà sfruttato forse al 60% delle sue potenzialità causa vicini e nonna anziana al piano di sotto :sofico: (già ho preso la tirata di orecchie.)
per curiosità ho provato anche con la dance e house va veramente bene stesse impressioni che ho avuto in ht, quindi chi preferisce un sub versatile per uso ht-musica L SB12NSD credo che sia una favola qualità/prezzo.
vi racconto cosa è successo poco fa dopo una taratura.....
stavo provando terminator salvation neanche a dire a quali volumi di ascolto, stavo sul mediobasso l iphone segnava 74/76 db quindi prendetela cosi tanto per fare 2 chiacchere il sub ha preso una frequenza che mi ha fatto attappare le orecchie (stessa sensazione di quando si va in montagna o si fa immersione sotto l acqua ) e il divano del salone dove era sdraiata mia sorella gli vibrava tutto....e vi assicuro che il volume non era alto come quando si fa ascoltare l impianto ad un amico.
pienamente soddisfatto dell acquisto per uso ht e se non avete problemi di spazio lo consiglio veramente.
ottima qualità prezzo.
ora avrà si e no 2 ore totali di funzione in teoria "potrebbe" migliorare, se rimanesse cosi sarebbe perfetto comunque.
ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato e aiutato in pm. ora sono pienamente soddisfatto del mio ht. non posso mettere le rf82 per problemi di spazio ma un domani quando avrò un angoletto dedicato nella mia casetta sposterò le rb81 come sorround (saranno pure sprecate ma non le vendo nemmeno morto) e metteremo le rf82 come frontali, tanto l 876 dovrebbe spingerle abbastanza bene...... o prenderò un finalino dedicato...
Antonello.
-
dakhan hai la casella mp piena...
-
Citazione:
magnitudo
se non fosse per la lucetta rossa che si accende dietro al sub nei momenti in cui il woofer ha troppa escursione non smetteresti mai di alzare il volume..
:eek:
Citazione:
magnitudo
ora avrà si e no 2 ore totali
:eekk:
Perbacco vacci piano col volume...fagli fare un minimo di rodaggio poveretto! :D
Buon divertimento! ;)
-
Hahahahah
si si sta lavorando tranquillamente ora.....
-
Dopo altre tre ore di rodaggio con un paio di canzoni in loop e un film devo dire che va molto ma molto bene questo sub
Il Max l ho ottenuto con Real Steel ogni passo dei robot era una goduria!
Provate questo film con il vostro ht.
-
ciao magnitudo, mi ero perso il thread :D, ma veramente lo hai già portato al limite :eek:
comunque è proprio vero che non si smetterebbe mai di alzare...
-
Dopo la prima taratura con l audyssey ho subito voluto provare la scena di iron man e ho notato che si è acceso il led rosso un paio di volte, da li ho rifatto una taratura più accurata ed ora è tutto ok! lo sto facendo lavorare in modo corretto e non esagerato!
Più in la alzerò di poco il gain ma giusto per curiosità.
-
scusa ma come mai va cosi spesso in protezione quasi?sei tu che tieni livelli altissimi assurdi o cosa?!io lo tengo a meta volume e gia è davvero esagerato in certi pezzi.
-
In effetti su qualche recensione si accennava al fatto che forse le protezioni intervenissero un pò troppo "presto", nel senso che in apparenza avrebbe ancora qualcosina da dare. Nei test di spl in effetti il valore massimo è raggiunto con distorsioni inferiori al 10%, mentre su altri sub lo si supera abbondamentemente, quindi sono anche scelte progettuali.
Penso comunque, visti anche i risultati spl, che non pregiudichi le prestazioni più di tanto, nel mio caso per esempio non mi mai successo di portarli al limite...