Temo che il reflex in basso possa dare qualche problema.
Ancora non ho individuato con certezza il posto dove posizionarle, ma ovunque sia ci sono troppe variabili a sfavore per una cassa con reflex NON anteriore.
Visualizzazione Stampabile
Temo che il reflex in basso possa dare qualche problema.
Ancora non ho individuato con certezza il posto dove posizionarle, ma ovunque sia ci sono troppe variabili a sfavore per una cassa con reflex NON anteriore.
MISSION M 31,32 , o b&w 685 , reflex anteriore
No Mission.....reflex posteriore :rolleyes:
Piano piano un'idea me la sto facendo.....
a prescindere che riesca ad ascoltare o meno qualche diffusore presso rivenditori,
mi starei orientando verso le M/A BX2
Leggendo anche diversi forum stranieri, ho trovato che l'abbinamento Yamaha a-s500 con le M/A BX2 risulta molto apprezzato....
Le B&W mi attirerebbero tanto, ma sono fuori budget.
io avevo le piccole m30ì e lo avevano davanti reflex
forse sono sottodimensionate x lo yammy, le raccomandano per ampli 15W-75W
valuta le dali concept 2, hanno il reflex frontale (anzi 2).....non sono facili da trovare però.
....ancora nulla in merito all'acquisto dei diffusori per il mio yamaha.
Avendo la possibilità di aumentare il budget, e sopratutto di passare a diffusori da pavimento, stavo valutando le Indiana Line TESI 542 o 560.
Opinioni? quali sono le migliori visto che hanno più o meno lo stesso prezzo?
Bene le IL tesi 560 con lo AS 500: le ho paragonate alle B&W 684 e non sfiguravano; però le 685 potrebbero essere un assegno circolare x il futuro : ho rivenduto le mie B&W dm 1800 (1 sorta di antenate delle 685/684 - suono simile) dopo + di 20 anni di onorato servizio, ma come nuove-senza 1 graffio-tenute benissimo, a più di metà del prezzo pagato nel 1989! ( 450 € contro i 1 mil 400 pagato allora, lasciamo perdere l'inflaz...).
Non ho tanta esperienza in campo sub,ma ho avuto modo di ascoltare da amici e anche in un negozio due modelli che non ricordo Indiana Line.
Mie impressioni : finchè si ascolta a basso e medio volume devo dire che non era malaccio,ma appena si incrementava a volumi più alti un disastro.
Molto deludenti a mio avviso!
Un'altra mia impressione è che il suo amplificatore interno è molto mediocre!
Sinceramente non sono un amante dei sistemi a satellite + sub tanto meno dei sub di questo marchio e poi trovo sempre sto buchetto tra il sub e i satelliti nelle medie frequenze!
ciao!
I miei dubbi nascono facendo il paragone tra una cassa da scaffale e una da pavimento. L'altro giorno mi hanno sconsigliato le prime a favore delle seconde, in quanto mi è stato detto che "il duffusore deve avere un ampio resipro, una grande cassa di risonanza, più è grande e meglio è, bla bla bla......"
A questo punto, non considerando il discorso "dell'assegno circolare", che condivido perfettamente, ma solo da un punto di vista sonoro, mi trovo indeciso su cosa prendere. Più o meno le 685 e le IL costano lo stesso prezzo.....quale suonerà meglio con lo yammy? scaffale o pavimento? B&W o IL ?
Quando l'ho provato lo Yam500 mi sembrava poco corposo, a differenza del mio attuale e meno potente MARA 6004....strano vero? Quindi forse con due torri penso darebbe suono + maschio; oppure prendi due satelliti e 1 bel sub, vista l'uscita dello Yam; vedi Cangelozzi che si trova bene con B&W 685 + Rel.
Venerdì sono capitato in un negozio che mi ha fatto ascoltare le b&w 685 e le monitor audio radius 270. Devo dire che le seconde mi hanno impressionato positivamente rispetto alle b&w. Suono molto più definito, preciso, chiaro e limpido. Le avrei prese ad occhi chiusi se non fosse per 2 cose che non mi convincono :il colore (sono bianche laccate) e il fatto che sono diffusori demo. Certo il prezzo è ottimo. ....300 euro ! Ho pensato di verniciarle ma non so come smontare griglie e altoparlanti.
Occhio che anche lo Yam, aimè, ha un " suono molto definito, preciso, chiaro e limpido" ... e le 685 sono 1 ass circ...
il mio consiglio con quel budget è dali zensor 1. ho ascoltato diversi diffusori economici di varie marche ma a mio avviso vincono nettamente il confronto in quella fascia. Per me valgono almeno il doppio di cio che costano. Ottime anche le mission citate e le monitor audio bx2. saluti