Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
wolf041 ha scritto:
Ciao Marcello,
non posso che unirmi ai complimenti e all'autoinvito a vedere il nuovo bestiolino ;)
A prestissimo
Ecco l'ultimo dei nostri all'appello...!!!!!!!!!!!! IL MITICO WOLF non poteva mancare...:D :D
Ovvio che sei invitato anche tu non vedo già l'ora di rivederti.....
Allora ragazzi scrivo questo post per tutti per fare il punto della situazione, da Venerdì l'appuntamento per la "sistemata" finale della mia BESTIOLINA è slittata a mercoledì 24, causa problemi di lavoro/settaggio HTPC che mi ha dato qualche problema costringendomi alla formattazione del sistema. Comunque conto per la fine del prossimo Week end di essere operativo. Comunque una volta settato il tutto riprenderò questo thread per dare la mia disponibilità al fissaggio della data di quello che sarà il primo MEGA-RADUNO parmigiano con CRT/DVD/High Definition, e sane mangiate di tortafritta e tortelli con spalla cotta.....io personalmente non vedo l'ora di vedervi tutti....
La data del raduno sarà fissata in base alla necessità di tutti gl'amici interessati a passare una bella giornata in compagnia....
Ripeto il Marçelo's theater è per 3 max 4 persone, ma per l'occasione farò il possibile per estendere la disponibilità della mia saletta ed ospitarvi tutti ok......Adesso ragazzi datemi il tempo di settare il tutto......
un super salutone
Marçelo;)
-
Citazione:
Marçelo ha scritto:
......Adesso ragazzi datemi il tempo di settare il tutto......
Bene, allora ci mettiamo in paziente attesa... ;)
e aspettiamo tue buone nuove la prossima settimana.
Buon lavoro
;)
-
Citazione:
wolf041 ha scritto:
Bene, allora ci mettiamo in paziente attesa... ;)
e aspettiamo tue buone nuove la prossima settimana.
Buon lavoro
;)
Ok ......sarà un gran giorno che resterà nella storia della videoproiezione nostrana:D :D :D
-
Citazione:
Guren ha scritto:
uhmmm inizio a capire qualcosa finalmente... non avevo mica capito che il 1292 era finito a casa di Gianni :D (quando parlavi di 9" in casa a tutto pensavo tranne che al 1292 di Marçelo :eek: )
Cmq Marçelo io non scherzavo... nemmeno al TAV ho potuto ammirare un 9500LC al top (purtroppo lo schermo davvero troppo piccolo penalizzava enormemente il marquee di Simone Berti) e Parma non è poi troppo lontana... cosa fai il prossimo week end :cool: ?
Marco porta pazienza una settimana circa, che metto a posto
un pò tutta la saletta, anche perchè adesso vedresti soltanto il 9500 funzionare con l'Iscan in duplicazione......non sfigura te l'assicuro, però niente a che vedere con una sorgente come un valido HTPC settato a 720p a 75HZ, refresh che personalmente adoro per la stabilità e la perfetta fluidità dell'immagine....quindi dalla prossima settimana in poi quando avrò tutto al 100% fisseremo una data che possa andare più o meno bene per tutti, anche perchè sia Gianni che Mimmo che mi conoscono bene sanno perfettamente che non farei mai andare un CRT come un 9500 al 50-60% delle sue possibilità......ma a costo di perderci le notti intere prima di mostrarlo agl'amici deve girare almeno al 99% delle sue possibilità anche perchè per come sono fatto io al 100% non ci arriverò mai.......nemmeno con un Cine 9 (Ros mi sa che anche quello non basterà per me.....hihihih;) :D )
ciao
-
Ehi, c'ero anche io!:D
Complimentissimi per il nuovo bestione, mi raccomando, tra 300-400 ore di utilizzo, quando ti sarai scocciato e vorrai cambiare, mi prenoto sin da ora!:D :D
Ancora mi sogno i tortelli...mmmmmh
Un saluto
Guido
-
Citazione:
Guido310 ha scritto:
Ehi, c'ero anche io!:D
Complimentissimi per il nuovo bestione, mi raccomando, tra 300-400 ore di utilizzo, quando ti sarai scocciato e vorrai cambiare, mi prenoto sin da ora!:D :D
Ancora mi sogno i tortelli...mmmmmh
Un saluto
Guido
Ok Guido terrò presente....;)
e per i tortelli tranquillo il prossimo incontro ne mangeremo una valanga....
-
A tutti gl'amici del Forum,
allora causa motivi di lavoro improrobabili personali le tarature finali del nuovo Pupo sono slittate a Mercoledì 01/12/04,
ragazzi appena il tutto sarà ok, avrò onere e dovere
postarvi le mie prime impressioni di visione,
per adesso un saluto a tutti e sull'argomento rinvio il tutto alla
prossima settimana.
Un salutone
Marçelo:)
-
Come promesso a tutti gl'amici del Forum interessati, eccomi a scrivervi le mie impressioni sul nuovo arrivato nella mia saletta, il mio "nuovo" Marqueè 9500 LC, riprendo questo thread senza aprirne un altro, non me ne vogliano gl'amministratori, ma dato che già ne avevo parlato ampiamente, continuo la discussione.
Allora, il livello di taratura raggiunto devo dire è buono, probabilmente si può fare ancora di più dedicando miriadi di ore e tempo a perfezionare i dettagli, ma per quella che è la mia personale esperienza in fatto di CRT, credo di aver raggiunto uno standard visivo soddisfacente. Il Marqueè si distingue siciramente per la semplicità e l'intuitività della taratura, menu' rapidi e alla portata, controlli meccanici semplici, che permettono alla macchina di avere tantissime soluzioni. Rispetto al mio CRT precedente, posso dire tranquillamente che il fuoco e l'astigmatismo sono sullo stesso livello, quindi ragazzi, sicuramente il Marqueè è una macchina davver Razor, ma anche altri CRT, tra cui il mio ex 1292 davvero non scherzano, dopo come in tutte le cose si creano i miti nazional popolari, il marqueè è diventato uno di questi, con merito di sicuro, ma anche altre macchine meriterebbero di raccogliere le lodi. Una cosa che mi è balzata all'occhio che non avevo notato in altri CRT, è sicuramente l'impatto visivo che da questo proiettore, a parte che all'accensione, è praticamente già "quasi" e ripeto quasi pronto, la convergenza ed il fuco si scostano di pochissimo dallo standard finale (cosa sicuramente positiva, sinonimo di un ottimo stato di tubi ed elettroniche di controllo), il meglio comunque lo si ha dopo circa una quindicina di minuti dall'accensione. Il Gamma, l'impatto colorimetrico, e soprattutto la tridimensionalità che riesce a dare alle immagini questa macchina, è davvero qualchecosa che non avevo mai notato in altri proiettori, le immagini sono sempre vive e ricche di dinamicha, non c'è mai bisogno di esagerare con contrasto e brightness, perchè questo proiettore riesce a dare nuova vita anche hai DVD più scialbi. Sicuramente un bel vedere, un 9' di riferimento, qquando poi ho inserito TIME LINE in HD, beh è stata un esplosione dei sensi visivi, credo la miglior immagine mai proiettata nella mia saletta, niente sbavature, microdettagli a go go, e soprattutto un incredibile nitidezza nei secondi piani, per non parlare della limpidezza dell'acqua, nelle scene dove ci sono fiumi o sorgenti, ma con l'HD, sicuramente la sorgente ci mette molto del suo. Detto questo ragazzi, a chi volesse a venire a far visita nell'umile Marçelo's home cinema's è calorosamente invitato, sperando di non deludere nessuno, io ho postato e scritto quello che hanno visto i miei occhi, che indubbiamente non hanno un gusto universale, ma come dice un vecchio proverbio contento il padrone contento tutto il mondo.......:D ;)
A parte gli scherzi ogni consiglio e considerazione per miglioramenti o osservazioni è semrpe ben accetto......
Ah dimenticavo, la frequenza di utilizzo è sempre di più la 1280*720 a 75hz di refresh, immagine stabile definita e versatile, che consente altissima qualità senza eccedere in segnale con DVD standard, ma altissima qualità con l'alta definizione dove per ora e personalmente credo anche in futuro, se si vuole avere una diffusione su larga scala, il 720P rappresenterà uno standard....e che standard.
un salutone a tutti vi aspetto in quel di Parma
Marçelo ;)
-
Marçelo cosa fai la settimana prima di natale? (la settimana dal 20 al 24 è tutto quello che ho strappato di ferie per i mesi di dicembre e gennaio...) :D:D:D
-
e io aiuto Guren a trovare la strada
che ne pensi?
:)
-
Citazione:
Guren ha scritto:
Marçelo cosa fai la settimana prima di natale? (la settimana dal 20 al 24 è tutto quello che ho strappato di ferie per i mesi di dicembre e gennaio...) :D:D:D
Penso che sarebbe davvero un ottima idea...:D :D ;)
Quest'anno non vado da nessuna parte me ne starò a casa per tutto il mese di Dicembre e salvo qualche improbabile giro a trovare qualche amico romano (più probabile nell'anno nuovo)
sarò a casa tutto il mese quindi ragazzi siete tutti bene accetti soprattutto te Marco che è da tantissimo tempo che ti attendo
se ti va sentiamoci telefonicamente ok
ti mando il mio numero con un P.M.
ciao Marçelo
-
Citazione:
soprattutto te Marco
lo sapevo solo per campanilismo ci scommetto
:D :D :D
cmq non sono testaquadra purosangue
;)
-
:p
Contentissimo per il tuo 9500 finalmente a fuoco.........
Curioso di vederlo, non si sa' mai........magari sotto le feste natalizie.........
Ciao
Mimmo