Voi due farete chiudere anche questo thread :(
Visualizzazione Stampabile
Voi due farete chiudere anche questo thread :(
non mi far passare per il bimbo cattivo....io non ho dato nessun giudizio in nessuna direzione.....ma chi da giudizi forse sarebbe meglio che tenesse in considerazione con criterio li da; se passi dal 3d del sony trovi melassa sparsa ovunque, ma molti infilano il cucchiaio solo perche' l'hanno acquistato; e frasi del tipo si forse l'audio, ma per il resto....oppure non legge i file multimediali ma quello che deve fare lo fa ovvero legge bene i BD, come se ci fosse un protocollo che dice cosa deve fare e cosa no un lettore BD.
oppure fa quello che volevo io quindi va benessimo e super....io non sono interessato ai file multimediali quindi....
ho acquistato un'auto nuova che e' una schippettata, certo gli manca una ruota ma quando l'accendo il rumore del motore da solo vale l'acquisto.....
Insomma intendo dire: forse ci sono troppi esperti nati il giorno dopo l'acquisto.....qui si chide un giudizio per cercare di indirizzare all'acuisto non si vince nulla ad aggiungere un adepto alla lista dei possessori del sony, non e' una setta, non e' scientology
beh io non credo che sia cosi.un commento serio ed onesto su un prodotto deve parlare oltre che dei pregi anche di eventuali mancanze,poi sarà colui che deve acquistare tale prodotto a decidere se tale mancanze per lui sono importanti o no. certo se ci fosse il prodotto perfetto che fa di tutto e lo fa in modo eccezionale non avrebbe senso aprire tutte queste discussioni.la mia scelta, ad esempio, è caduta sul sony,anche se era carente nel comparto audio/analogico perchè il mio interesse è principalmente nel campo hometheater, il mio ampli è dotato di prese hdmi che userò per collegare il lettore ed infine perchè per la poca musica che ascolterò utilizzerò il pioneer che ho in firma che ha è stato modificato per ottenere il meglio con la musica.io non consiglierei mai il sony s790 a chi ha intenzione di utilizzare le prese analogiche
ciao
@philippo2011
Ehm... immagino che tu abbia il lettore in questione.
Io lo ho collegato ad un VPR, ho anche un processore esterno.
A seguito di prove effettuate con DVD test (suite completa HQV.... quella che utilizzano le riviste) e dopo la presa di visione di svariati BD e DVD il processore è stato spostato sul display al piano terra.
Non vedo melassa in quello che ho scritto qui sopra, trai le tue conclusioni.
Scritto questo il BD790 di Sony non è il lettore giusto in quanto non ha le uscite analogiche punto. :D
La domanda iniziale è stata comunque esaudita. Forse sono io che sono andato fuori dal campo seminato aggiungendo anche la necessità dell'opzione uscita 5.1 analogica. E' stato ribadito che il Sony bdp 790 S è un capione qualità/prezzo in questo specifico settore. E' stato confermato da gente che l'ha comparato con altre macchine. Il punto è che è carente sotto il profilo del suono mullticanale.
Allora la bilancia si sposta su altri prodotti, per forza di cose. A mio avviso potrebbe esserci tra pochi mesi anche un lettore Blu Ray 3D da ponderare sul mercato dell'usato. Se escono l'Oppo 103 e l'Oppo 105, due fuoriclasse, si dice, il mercato dell'usato si arrichirà di Oppo "vecchi" e magari un Oppo 93 potrebbe essere venduto a 300/400 euro rendendo possibile l'affare. Anche questo lettore fa molto bene l'upscaling dei dvd, oltre avere un ottima parte audio, vero?
Buon fine settimana a tutti.
Emanuele
Si, gli Oppo 93/95 scalano molto bene i DVD .... :)
Secondo la mia opinione uno scaler dedicato supera qualsiasi lettore, possiedo un cinescaler e mi sono trovato molto bene, devo dire che i dvd sembrano bluray l'unico problema è la taratura dove bisogna perdere molto tempo ma alla fine posso assicurare che ne vale la pena.
L' Oppo 93 a livello video IMHO andrebbe più che bene anche con il plasmone che hai programmato, per la cronaca sul tuo impianto lo vedrei molto bene, fare comunque programmi sulla convenienza dell' usato in funzione del mercato futuro IMHO non ha senso.
Per quanto riguarda l' aspetto audio comunque.... Panasonic che Philips sulla carta (che si lascia scrivere :D) potrebbero essere altrettanto se non superiormente interessanti :D
Se aspetti potrebbero comunque uscire altri lettori nuovi che rientrino nel range del prezzo ipotizzato nel tuo primo post (magari ci si mettono anche Cambridge,Maranz e compagnia) e che contemplino le caratteristiche a livello audio e video che richiedi ( il QDEO non si nega a nessuno) entro il budget di spesa che ti sei prefissato.
Ciao
@robertocastorina
In tutta sincerità non mi sembra in questa discussione di aver scritto da qualche parte che tu hai violato il regolamento e non comprendo in tutta franchezza il genere di pregiudizi che mi attribuisci.
Ti chiedo il piacere di valutare fra un paio di mesi se il modo che hai utilizzato per rispondere alla mia previsione ti risulterà ancora come costruttivo (gli imperativi e i punti esclamativi hanno un senso… qui li trovo gratuiti) ad una discussione.
La tua replica ad una indicazione tecnica recepita male da Mario non mi fa presagire nulla di buono ( ho scritto "farete chiudere" siete in due non solo tu ), sbaglio o la escalation che ha portato alla precedente chiusura del thread del lettore di cui state discutendo è cominciata nello stesso modo?
Da quello che leggo fate persino fatica a capire quello che scrivono gli altri forumer e, dato che oramai siete in zona rossa, basta poco ad accendere gli animi.
In questo caso anche un punto esclamativo di troppo e un verbo utilizzato in modo scortese ( l’ imperativo e ti è scappato due volte ), una risposta che si nasconde dietro il regolamento senza che nessuno ti abbia accusato di averlo violato tradiscono di sicuro un atteggiamento poco sereno.
Non sono certo io che amministro sanzioni e provvedimenti in questo forum ( visto le tensioni ed impegni che sono costretti a subire i moderatori .... sarebbe veramente l' ultima delle mie ambizioni ) il mio consiglio spassionato per entrambi sarebbe quello che utilizziate l' utilissimo strumento che vi permette di ignorarvi per un mesetto almeno .... anzi facciamo fino a Natale.
Non mi piace assistere a chiusure di thread utili con protagonisti della tenzone advanced member con oltre 3000 post, iscritti da molti anni e di sicura preparazione tecnica.
La mia comprensione arriva fino al punto in cui essendomi trovato altrove in passato nella stessa situazione di tensione ho deciso di chiedere consiglio ad un moderatore e su suo consiglio ho lasciato perdere ( ricordi Mario ? ).
Ora da terzo, in modo rilassato e distaccato consiglio ad entrambi di lasciare perdere; oltre ad essere inutili alla discussione specifica (è chiarissimo e ribadito più volte che il Sony qui non va bene) non fate altro che fare danno a voi stessi.
Much ado about nothing
Mandi
Grazie dei suggerimenti e dei consigli. La tecnologia corre, e scusami tanto se ho fatto il "corvo" o peggio "l'avvoltoio" nell'attendere che qualche possessore metta in ventita il suo Oppo 93 o 95 per acquistare i modelli 2013 con tante caratteristiche in più. Ma sarà un processo inesorabile come ogni anno con tv, Videoproiettori, sintoamplificatori, lettori. Era un pensiero tra me e me ma in effetti già con il Panasonic 500 sarei appagato. Io non sono precipitoso negli acquisti, il mio impianto è in gran parte acquistato sull'usato e non mi sono mai svenato. Vediamo l'autunno cosa ci porta di nuovo.
Buona domenica.
Emanuele
Revenge,
sono veramente sbalordito del tuo ultimo chilometrico post perché leggendolo sembra che io e aragorn abbiamo scritto in questa discussione con l'intento di fare polemica... A proposito di ciò mi chiedo cosa c'entri il fatto che in altra sede io sia stato tra i protagonisti di quella diatriba... Qui siamo in un altra discussione e la mia risposta ad aragorn è stata educata e perfettamente in tema, per cui non ho bisogno di aspettare 2 mesi per ripeterti che, se pensi che io e aragorn rischiamo di far chiudere anche questo 3D, hai dei pregiudizi nei nostri confronti.
Detto questo non ho alcuna intenzione di comportarmi male e chiedo in tranquillità che i moderatori giudichino pure se la mia replica ad aragorn sia stata scorretta...
synagryda,
tieni d'occhio gli annunci su ebay...; spesso si trovano molte occasioni sull'oppo 93, soprattutto in terra straniera...
Roberto il mio intervento precedente è prolisso (lo ammetto) ma a questo punto mi rendo conto che è evidente che non sono riuscito a trasmettere il mio pensiero.
Pazienza ci ho provato :)
Perfetto, ci butterò un'occhiata....
Ciao e grazie!