Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aidoru
Non per tutte :) E se non ricordo male pure Christie ha/ha avuto in listino una macchina rental/staging con matrici DLP 2048x1080... che non vengono definite "DLP Cinema", ma quelle ..........[CUT]
Non ho mai detto che è difficile prendere una macchina così, non lo è come hai descritto tu ... Perché ok che sono tutti alla canna del gas, ma per fortuna non è ancora diventato completamente il mercato delle banane .....
In effetti l'ultimo Christie che hai linkato è in tutto e per tutto il Sim2, anche dalla specs è identico ...
Dovrei rispolverare i contatti interni alla TI e verificare se queste matrici 4K sono proprio quelle che si usano anche nel DCI (a parte gli ASIC ovviamente) oppure se provengono da altri batch .... Boh ....
Non è un mistero che alcune 1080p siano infornate "croppate" di 2K non "cinema grade" secondo io loro standard di qualità, e che alcune DM siano ricavate da altre scorte .... Certo una 4K non so da dove possa provenire .... Evidentemente non sono passate al QA del DCI e le hanno "riconvertite" in Business.... Chiederò, così sono più preciso :)
-
Su AVS c'è un simpatico signore che si è installato in casa un doppio Barco 4K mi pare...
-
Esattamente. E c'è un altro che li vende e li installa negli USA, modificati (iris customizzato ed altra roba) con la collaborazione di un dealer Cinema. Hanno anche un sub-forum specifico per le macchine D-Cinema.
-
Si. D'accordo.
Io sono anche dell'ambiente e conosco modi più o meno leciti per portarsi a casa quello che si vuole, basta pagare tutto sommato.
Va bene, e quindi ? C'è anche chi smercia giochi copiati o vende le ISO dei film in uscita, ma non sarebbe "legale" e ne "comunemente possibile" eppure si fa (i primi esempi che mi sono venuti in mente, tanto per dire .. )
Il dealer cinema sa che non potrebbe farlo, e via dicendo, eppure lo fa. Buon per lui, soprattutto se è proprio così alla luce del sole. Vuol dire che glielo lasciano fare, per adesso. :)
-
Alberto, ma come? Mi fai un paragone con i cd pirata? Una cosa è violare le leggi sul copyright, parliamo di leggi(!), ben altra è la presunta violazione di un accordo (forse solo tacito) tra privati volto a segmentare il mercato. Negli US non hanno tutta questa simpatia per gli escamotage usati per ottenere tale segmentazione perché è una cosa che "tocca" la concorrenza, a negli US la concorrenza è sacra come San Gennaro a Napoli...
-
Ho scritto che il paragone è il primo che mi è venuto, ma queste azioni contro precise disposizioni di un'Azienda che detiene la tecnologia ed il mercato in mano, equivalgono tranquillamente alla violazione dei diritti d'autore (come gravità ed importanza), oltre che a quelle di accordi internazionali fra tutti i partner. Non mi sembra onestamente cosa da poco .... Ma forse sono io che ho perso il senso della misura evidentemente ......
-
questo simpatico VPR costa 160.000 Euro...ne ho appena ordinati 3..uno per il bagno e uno per la dispensa!!
-
Citazione:
Alberto Pilot
...... precise disposizioni di un'Azienda che detiene la tecnologia ed il mercato in mano....
Eh, l'hai quasi detto, questo forse potrebbe essere il problemino.... le disposizioni di un'azienda che "detiene il mercato in mano" - parlo in genere - è facile che prima o poi, da legittime che sono, diventino abuso di posizione dominante....
-
Citazione:
Deimos7777
questo simpatico VPR costa 160.000 Euro !
Azz ... Ho sbagliato di poco :) :D
-
Mi sembra un tantino fuori mercato, ci compro quasi 3 Barco con quella cifra...
-
Ma non è mica la stessa cosa .... :sofico::sofico::mc::sofico:
-
Non entro nel merito degli eventuali accordi commerciali tra i dealer e le case madri, ma il punto è anche un altro: se io, potenziale acquirente di una macchina 4K da 20.000 lumen o quello che è, sapessi che qualcuno sta cercando di vendermi *lo stesso* proiettore al doppio o al triplo del suo prezzo di mercato, sinceramente glielo lascerei.
Se poi il target è il russo/arabo/eccetera che dà carta bianca all'integratore, gli dice "voglio una sala migliore di quella del mio vicino, non mi interessa quanto costa" e firma l'assegno senza sapere minimamente cosa sta comprando, allora il discorso è diverso. Ma ho il dubbio che siano rimasti in pochi... :)
-
Il target e' quello li' con buona probabilità e ho la sensazione che sia in aumento,e' quello piu basso che sta calando .
Io non sono informato come voi sulle licenze e politiche commerciali di questo settore,ma e' certo che se il vpr e' lo stesso con prezzo triplicato ,si puo tranquillamente parlare di una " presa per i fondelli ".....ovviamente stando a quello che dite voi.
Commercialmente parlando invece mi pare una mossa perfetta
-
Citazione:
SUPERSLIDE1965
Il target e' quello li' con buona probabilità e ho la sensazione che sia in aumento,e' quello piu basso che sta calando
sensazione giusta, il mondo gira molto meglio di quanto la miseria dei Piigs suggerisca...
Effettivamente l'americano ricco, in gamba e appassionato, ci guarda al prezzo e non gli si ammocca tanto facilmente un vpr al triplo del prezzo, ma i nuovi ultra ricchi russi, cinesi e mediorientali, fanno storia a sé. È gente che fa a gara a chi ce l'ha piu lungo....lo yacht!!! Non credo leggano avsforum, ma se decidono di avere un cinema privato non fanno mica gli spilorci per 100k in piu o in meno, sarebbe da pezzenti!
-
Fatemi specificare una cosa in maniera chiara: per quanto mi riguarda, tutti i ragionamenti di cui sopra si riferiscono all'ipotesi (IMHO molto probabile) che il proiettore SIM2 sia né più né meno un Christie CP4220/D4K25 rimarchiato, con modifiche marginali al percorso ottico e software proprietario. Se poi a Pordenone hanno fatto miracoli tali da incrementare le prestazioni e dunque il valore della macchina dell'ordine di grandezza di cui stiamo parlando, da appassionato sono più che disponibile a rimangiarmi tutto. Vedremo.