Visualizzazione Stampabile
-
cia ragassuoli cari,
eccomi nuovamente, sempre alla ricerca di un amplificatore integrato.
sto spulciando diversi siti di negozi fisici ed ho notato che molti di loro hanno una sezione dedicata ad offerte di prodotti utilizzati in precedenza come DEMO; tali prodotti mi ispirano più fiducia rispetto all'usato di un privato. Pensate sia vantaggioso orientarsi verso tali prodotti o è meglio percorrere altre strade?
grazie, come sempre, per i vostri consigli.
P.S.se venite a conoscenza di offerte vantaggiose di tale natura non esitate a segnalarmele.
P.P.S. una delucidazione: è così netta la differenza audio tra un amplificatore integrato ed un sintoamplificatore A/V (entrambi di pari gamma) a parità, naturalmente, di diffusori?
ciao ciao
baci baci
-
domanda bruciapelo:cosa ne pensate del nad c326?
-
Ciao Mariaelena, provo a risponderti per quella che è la mia (poca) esperienza sul campo. Io ho a casa un sinto che di listino sta a 1000 euro e un integrato che dovrebbe essere sui 400: la resa sui due canali dell'integrato è nettamente migliore. Non sono nemmeno paragonabili... Non so quanto si debba spendere su un sintoampli per avere una resa stereo comparabile a quella di un integrato di poco sopra l'entry level, ma deduco che si vada su cifre superiori ai 1000 euro.
Gli ex demo secondo me sono l'acquisto ideale: spesso sono utilizzati pochissimo e quindi praticamente pari al nuovo. I refurbished invece sono un discorso a parte, ma anche con quelli spesso si fanno discreti affari.
Il nad c326 è uno degli integrati più consigliati su questo forum nella relativa fascia di prezzo. Io non l'ho mai provato ma ne parlano quasi tutti molto bene.
-
Ciao ragassuoli cari,
considerata la mia estrema ingnoranza nell'ambito audio, ho tanta, molta, troppa confusione.:confused:
l'hi fi è un settore talmente ricco di marchi e prodotti che sono in seria difficoltà nello scegliere.
mi trovo quindi nuovamente nella seccante (per voi) condizione di dover chiedere aiuto al forum.
la mia domandina di oggi è la seguente:
quale amplificatore integrato e diffusori (torri da pavimento) mi consigliate con un budget di circa 2000 eurini?
premessa: considerata la mia scarsa conoscenza tecnica in materia la mia scelta, al momento, è fortemente condizionata dal design.
giravagando qua e là per il forum ho notato le b&w cm 8 (molto belle ma costosucce).
dell'amplificatore exposure 2010 s2 cosa mi sapete dire?
le klipsch rf 82 mkii? (non mi piacciono molto come disign però mi sembra di capire che sia un prodotto con buon rapporto q/p))
le canton chrono?
le canton ergo?
avete qualche configurazione da consigliarmi - amplificatore + diffusori - che rientri nel mio budget?
VI PREGO, AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:
sarrebbe già un successo riuscire a scremare prodotti inadeguati qualitativamente.....:cry:
p.s. non ho possibilità di ascoltare...sorry
-
Ciao Mariaelena prima di dare nomi a caso ti vorrei chiedere che tipo di musica ascolti, in che ambiente (dimensioni).
Ora, quello che hai visto che ti potrebbe aggradare gli exsposure sono ampli di buona qualità, direi di evitare i difusori che citi se ti piace un suono equilibrato sia le canton che le Klipsch hanno la tendenza ad essere un pochino aggressive sugli alti portando ad una eccessiva fatica d'ascolto nel lungo periodo, mentre la canton la vedo un pelino più adatta all'HT avendo gli estremi gamma un pelino in evidenza.
Come diffusori potresti prendere in cosiderazione delle Totem, riuscire ha trovare un proac d15 ma sfori un pelino con il budget, una cassa della quale mi porto dietro bei ricordi e la B&W cdm7se, qualche Harbeth Compact 7 ma sono casse da stand abbastanza importanti come dimensioni, naturalmente tutte usate.
-
prova guardare questi prodotti in promozione.
amplificatore integrato stereo cyrus oppure primare, casse xavian, lettore blu ray denon
il negozio è di milano ed è conosciuto da tutti gli appasionati. i marchi sono al di sopra di ogni sospetto.
la somma totale è un po' superiore al tuo budget, ma riesci a farti un impianto stereo coi fiocchi che riesce a rendere una buona sensazione di realismo
-
Aggiungo altri prodotti in promozione:
Amplificatori: audiogram, rega
diffusori: epos, rega, mission, mission 2, mission 3
anche in questo caso ti fai un impiantino stereo con i fiocchi
-
Andiamo in ordine:
@luca - la stanza dove alloggerà l'impianto è circa 4x7; il tutto sara disposto nel lato lungo.
genere preferito? difficile dirlo! considera che il mio primo disco è stato "the piper at the gates of dawn" (acquistato circa 20 anni fa), l'ultimo invece è stato "the great complotto" (acquistato proprio ieri). Tra il primo e l'ultimo ci sono altri 1500 cd!
La musica la ascolto a 360°, è più semplice elencare i generi che non ascolto frequentemente: disco, house,techno, metal, hip hop.
Il resto digerisco tutto:D
tra l'innumerevole quantità di prodotti che ho passato in rassegna ho notato anche questo coordinato:
http://www.solomusicaonline.it/4-hif...-cd-garan.html
il negozio, se non sbaglio, è di proprietà di un membro del forum...gradirei un consiglio veramente spassionato dai membri del forum circa la qualità e capire se è un prezzo vantaggioso o meno
non siate avari di consigli e, se avete tempo e modo, suggeritemi nomi di prodotti come ha fatto il buon michele.
un caro salutissimo a tutti,
siete preziosi,
ciao
-
come ti ha consigliato qualcuno di puntare su una nella coppia Audiolab serie 8000 ottimo rapporto q/p, come casse visto che sei onnivora ma di gusti non troppo "strani" direi di evitare assolutamente le Klipsch e puntare ad altri marchi.
-
Visto i due punti fermi (integrato stereo+diffusori da pavimento) direi che è ora di fare un pò di ascolti, nel negozio che ti ho indicato in mp puoi provare integrati Cambridge, Marantz ed Exposure, con diffusori da pavimento Canton, Mordaunt Short e Totem Audio.
Mi sembra che questi marchi erano tra le tue possibili scelte per cui.......:D
-
Altri diffusori nuovi non in offerta:
Usher, quad, paradigm, tangent
tra questi ho ascoltato usher e quad e li ho trovati molto musicali. Usher ha prestazioni che vanno al di sopra della sua fascia di prezzo. trovi qui una mini recensione. tangent è un marchio danese, qui trovi un commento
direi che quelli ti ho segnalato in precedenza sono decisamente meglio di questi ultimi.
riguardo al tuo link, Cambridge è apprezzata per la cura e la musicalità dei suoi prodotti. Ti sei accorta che il lettore e solo lettore CD e non blu ray? In questo caso avresti bisogno di un lettore separato per i film in dvd/blu ray
Se sei orientata verso un lettore solo CD ci sono anche questi 1 e 2
per tirare un po' le fila, ti proporrei queste combinazioni:
lettore cd cyrus + ampli cyrus + diffusori quad o xavian
l’accoppiata cyrus è senz’altro ottima
oppure
lettore blu ray denon o cd cyrus + ampli rega + diffusori rega
buon divertimento :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
2112luca
come ti ha consigliato qualcuno di puntare su una nella coppia Audiolab serie 8000 ottimo rapporto q/p, come casse visto che sei onnivora ma di gusti non troppo "strani"
quoto il consiglio potendo spendere questa cifra
-
usati dovrebbe farcela.....no?
-
ma se e un li sente come fa a spendere 2000 euro così caso?
io un lo so...
-
ma se ha detto, mi pare, anche più volte che nun pò senti!!!!!