Visualizzazione Stampabile
-
Io devo collegare ls ps3 all'ampli e l'ampli alla tv. Ora c'è chi dice che l'ampli non supporta la risoluzione 1080p (quella full hd per capirci) ma solo la 1080i. Tu ne sai nulla? Altri smetiscono. Io credo che la supporti visto che supporta anche il 3D e l'hdmi 1.4
-
bha...mi è nuova sta cosa...
-
Ok primo problema. L'avx è arrivato e mi vergogno un pò a dirlo ma: come si collegano i diffusori all'ampli? dove inserisco i cavetti di rame (o altro materiale, quelli fini fini). Ci sono quelle specie di viti grosse dietro ampli nel pannelo speakers che si svitano e avvitano ma nessun buco, che devo fare di preciso?
-
Giorgio...leggi le istruzioni...ma perchè nessuno legge sto benedetto libretto di istruzioni?????
Dai...vai a trovare la soluzione...;)
-
Sulla superificie di quelle viti grosse ci sono come dei segni che corrispondono nell'immagine del librett a dove vanno inseriti i fili piccoli. Ma qui da me questi buchini sono tappati, nell'immagine sono aperte e si vede la manina che inserisce il filo. Le devo bucare? come? ho paura di romperlo
edit: Aspetta forse ho capito. Devo sempliemente allentare le "viti" inserire il filo scoperto tra la vite e il retro dellampli e riavvitare facendo così incastrare il filo? ripeto non si capisce bene dal manuale. Attendo tue conferme perchè nn vorrei fare casini
-
Aspetto tue info per continuare :) Sempre il manuale dice: Rimuovere circa 12, 15 mm di materiale isolante dalle stremità dei cavi dei diffusori e ritorcere con forza la parte scoperta dei fili. E cioè? devo farli diventare in pratica a spirale?
Ripropongo qui la precedente domanda: Aspetta forse ho capito. Devo sempliemente allentare le "viti" inserire il filo scoperto tra la vite e il retro dellampli e riavvitare facendo così incastrare il filo? ripeto non si capisce bene dal manuale. Attendo tue conferme perchè nn vorrei fare casini
mr.mau non mi abbandonare proprio ora! :D
-
Bravo Giorgio!
Spela il filo, e inseriscilo nei fori laterali che ci sono fra le viti e il retro dell'ampli....
Il filo lo devi "twistare" ovvero girarlo su se stesso...mi raccomando che non deve fuoriuscire però lateralmente e non farli toccare fra di loro...rischio corto con conseguente protezione dell'ampli...tranquillo...comunque non succede niente di grave....
Fammi sapere quando ti vedrai il primo film!:D
-
tranquillo certo che te lo dirò dopo averti ringraziato ovviamente. Ma senti ho creato dei video che vorrei visionassi per dirmi se faccio bene le operazioni perchè non ne sono convinto :=). Dirai: ma come, hai l'impianto nuovo e ancora non lo usi? Be effettivamente sto solo facendo prove. In pratica il kit di diffusori dell'avx-690 l'ho venduto ad un mio amico ed ho comprato un kit di JBL 200.5 che mi arriveranno giovedì. Quindi attendo e nel mentre faccio prove e chiudo consiglio a te :) ecco i video
Io che twisto http://www.youtube.com/watch?v=d1-U6...ature=youtu.be ma si fa così? Non mi pare che visivamente cambi molto, per quanto dovrei farlo su un cavo?
Io che inserisco il cavetto tra la "vite" e l'amplificatore http://www.youtube.com/watch?v=7mTRK...ature=youtu.be (ovviamente a fine video dovrei riavvicinare la vite all'amplificatore ruotando verso destra ma avendo il telefonino in mano non potevo). Ho indovinato?
Ah visto che ci siamo il kit di 200.5 sarà come questo onkyo a livello di cavetti? Cioè i fili saranno anche essi già scoperti e dovrò andarli ad inserire nelle viti dell'ampli (te lo chiedo perchè il mio vecchio 5.1 non era così ma i fili che si attaccavano al sub terminavano con spinotti rossi e bianchi e il tutto era più semplice). Attendo info e grazie ancora :)
-
Up for me in attesa di mr.mau :=)
-
Bravo Giorgio! E' cosi che si fa....mi raccomando a non far toccare i fili da nessuna parte( ne fra di loro e ne sulla carcassa dell'ampli) logicamente segui le polarità ( - e +).
Anche le JBL saranno cosi...tutti i diffusori hanno il cavo ibero, poi decidi tu se usare banane o forcelline...ma questo è un altro discorso...
Ciao
-
Ah ok volevo questa sicurezza perchè se avevo bisogno di altri cavi li andavo a comprare prima che mi arrivasse il kit. Ma se mi assicuri che nella confezione troverò gli stessi fili dell'onkyo e non quei cavetti con spinotto bianco e rosso sto tranquillo. Speriamo che domani arrivino :-D
-
ma secondo te, ti direi una fesseria? Ho già montato le 200.5...so che cavi hanno in dotazione...tranquillo!;)
-
No no mi fido! Anzi ti rigrazio, se passi da palermo qualche volta dimmelo che ti offro qualcosa :D
-
Arrivate! :) Un dubbio: ma l'ampli devo collegarlo lo stesso alla presa elettrica anche se fa tutto l'onkyo 509?
-
L'ampli?:confused: Il 509 è il tuo amplificatore....