Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mrwhite10
ahah ti ringrazio tanto, si si e' un po' stitico :D il thread ufficiale in effetti...
il tuo ragionamento non fa una piega! particolarmente azzeccato, per uno psicolabile come me :p, il discorso "stai sereno" hehe ...
sai cosa? solo ora stupidamente mi sono accorto che potresti essere L'UOMO DELLA PROVVIDENZA! mandato dal signore per sa..........[CUT]
Ok allora prendi il 55VT50 cosi ti ho nel thread :D
Cosi stai "sereno psicologicamente" di aver preso un VT50, hai una immagine migliore in SD (qualche dvd o film in tv ti capiterà no?) e un meno probabile buzz rispetto al 65 pollici!
Io ho optato per il 50 pollici perchè dalla distanza da cui lo guardo va benissimo un 50 pollici, inoltre volevo avere un VT50 con la migliore immagine possibile anche in Sd (perchè qualche dvd o film in tv mi capita, anche se spesso vedo anche bluray) e col buzz minore possibile (e fortunatamente il mio 50 pollici che mi è capitato è silenzioso)
Riguardo alla visione del Vt50 ho visto vari bluray, vari film tv (rete 4 canale 5 rai ecc) e ho solo visto una immagine spettacolare, con mascella a terra, non ho mai notato niente di strano! Ho subito aggiornato il fw appena acquistato il tv.
Infatti ho chiesto anche nell'altra discussione di indicarmi in quale scene dovrebbe vedersi il difetto, che sono proprio curioso se c'è di scorgerlo, a costo di rivedermi anche 1000 volte la scena!
Appena ho delle scene incriminate le vedrò su entrambi i tv ed ho oltre l'ES8000 anche il philips 46pfl8606 e il ex720 per ulteriori conferme, ma ripeto al momento non ho visto niente, ma solo immagini SPETTACOLARI per naturalezza, nero, colori ecc!!
Insomma una immagine che si vede subito che è da "reference" out of the box
-
tu hai sky ? se si c'e' un film un po' cosi' diciamo, un remake horror con colin farrel sui vampiri, in programmazione e sull'on demand anche mi pare ora, poco dopo l'inizio ci sono 2 ragazzi dentro una casa pareti grigio verdi scurissime, illuminazioni minima o pessima, ecco e' il festival del color banding ahahaha: se guardi sullo sfondo dovresti vedere tutte "chiazze" linee inesistenti di sfumatura, muri composti da 3 4 tinte diverse invece che di un unico colore, fatti a strati, tipo le mappe fatte ad ISOIPSE per capirci, ecco prova!
( certo che e' dovuto da sky e', pero' ci sono tv che enfatizzano, e nascondono, potrebbe essere interessante il confronto es vt per dire...)
questo piu' che altro era per farti capire bene cosa cercare, come si vede, e portare poi atttenzione in futuro magari, e quindi da buon amico del giaguaro che sono, rovinarti la vita e visione per sempre praticamente hahaha!
io ero piu' interessato invece alle linee sui volti o pelle, se non hai notato nulla, voto 10, forse la situazione e' quasi ottima allora, o forse sei una talpa? scherzo e' ( chiaro che con le tv che hai scelto sei un pro! ) dai! forse sei fortunatissimo non so che dire!
p.s. il buzz in casa panasonic, ammesso che esista ( si ok c'e') ma e' davvero inudibile! ma quando parli di migliore sd intendi per via della dimensione minore? beh ma tipo per te, tra 55 e 50, non penso avrebbe influito molto la diagonale....tra 65 e 55 hai ragionissima, l'sd forse diventa un ottimo modo per andare regolari con l'intestino
-
Citazione:
mrwhite10
p.s. il buzz in casa panasonic, ammesso che esista ( si ok c'e') ma e' davvero inudibile! ma quando parli di migliore sd intendi per via della dimensione minore? beh ma tipo per te, tra 55 e 50, non penso avrebbe influito molto la diagonale....tra 65 e 55 hai ragionissima, l'sd forse diventa un ottimo modo per andare regolari con l'intestino[CUT]
Non ho sky, aspetto qualche nome di film o scena per procurarmi il film e vedere...
Si hai ragione, il buzz di solito in casa panasonic è un problema sporadico, ma l'anno scorso ho dovuto riportare indietro un 50Gt30 perchè il buzz con immagini chiare lo avvertivo bene, quindi rimasi scottato e rinunciai al plasma.
Questa volta col 50Vt50 mi è andata bene, ho beccato un esemplare silenziosissimo e senza nessun problema.
Infatti ho postato anche le immagini, un pannello direi perfetto
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...13#post3599013
Si quando parlo di migliore resa in Sd mi riferisco ovviamente solo al degrado dovuto da una diagonale maggiore a parità di tutto il resto, e posso dire che col 50vt50 anche i film in tv in sd rendono davvero bene!
Avrei potuto forse spingermi al 55 ma per la mia distanza non ne valeva la pena, sono felicissimo di aver preso il 50 (se ci pensi è il VT50 piu definito in HD e che ha la migliore resa in SD :p), ma ovviamente se te lo vuoi un po piu grande :D vai di 55 !!
-
certo che si vede veramente da dio!son solo foto ma si intuisce. ( basta dire no e la chiudiamo subito) nell'ultima, su rai 5, del link, primo post, io pero' vedo tutte le nuvole e tutte le rocce tendenti al rosso no? le altre sono la perfezione assoluta, si assoluta, pazzesche, qualita' divina davvero, pero' quelle nuvole hanno tutte come degli inserti di rosso anzi magenta, tipo fossimo al tramonto, no?
cmq beccatelo la il color banding, almeno: io cosi' intuisco dalla foto: prima nuvola, la piu' grossa, quella tutta a sinistra, quella che diciamo prende tutto l'angolo in alto a sinistra del tv: guarda bene la parte verso il basso della nuvola, dove e' piu' chiara, e via via andando in su scurisce diciamo, non vedi come delle linee diagonali che identificano come i diversi strati delle diverse sfumature colori grigio piu' o meno scuro insomma, che fanno un pelino proprio e' sembrare l'intera nuvola come SCOMPOSTA E SUDDIVISA , cioe' formata, composta da diverse fascie diagonali appunto di "entita' diverse" unite insieme? leggerissimo e', appena percettibile...
te gli hai visti i link di juki o no? ti consiglio se davvero vuoi capirlo sto "fenomeno" ( ma sarebbe meglio dimenticare hahaah) di provare a guardare le pareti, sullo sfondo, in penombra, spesso FLUTTUANO, vivono, cambiano, si muovono come, ecc non so se riesco a spiegarmi....vedi proprio macchie chiazze, linee ecc...
p.s. diciamo che uno dei contro per me di panasonic, e': e visto che alcuni soffrono di vertical banding, e visto che piu raramente la disuniformita' piu' evidente della concorrenza c'e': se poi mi becco il pannelo invece che come il tuo sfigato, e mi tocca fare resi recessi e piu' d'uno ecc: vuoi dirmi che non ti girerebbero? ....vabbe' ciao e grazie di tutto davvero
-
Citazione:
mrwhite10
certo che si vede veramente da dio!son solo foto ma si intuisce. ( basta dire no e la chiudiamo subito) nell'ultima, su rai 5, del link, primo post, io pero' vedo tutte le nuvole e tutte le rocce tendenti al rosso no? le altre sono la perfezione assoluta, si assoluta, pazzesche, qualita' divina davvero, pero' quelle nuvole hanno tutte come degli i..........[CUT]
quelle foto sono foto fatte al volo in Sd se ti posto altre foto da BD che fai svieni!!
No aspetta, quella immagine che tici te è proprio cosi, è infatti un tramonto, si vede il sole infatti dietro il logo! il Pannello è perfetto, l'ho testato attentamente, se avesse degli aloni si vedrebbero anche nelle altre foto ;)
Poi il banding dallo scatto di una foto direi che non si può proprio giudicare, sai a volte devo fare molte foto al tv (qualunque essa sia anche es8000 ecc) per farne uscire una decente, altre foto sono piene di righe dovute all'effetto inquadratura.
Inoltre sono foto ridimensionate!
Tranquillo dal vivo il banding io al momento non l'ho proprio notato, da ora in poi farò piu attenzione, mi sono fatto dire un paio di scene di film da cui dovrebbe notarsi.
P.S.
certo mi girerebbero anche a me, ma imho non sei esente con nessuna marca da questa possibilità, infatti visto che parliamo di bestioni da 50 e piu pollici... dove fare resi e rispedire ecc ecc non è una passeggiata... io preferisco spendere un po di piu, ma avere la possibilità di cambiarlo subito in negozio, i primi giorni l'ho analizzato bene il pannello, e fortunatamente mi è capitato un esemplare perfetto senza aloni o VB o pixel bruciati ecc ecc altrimenti lo avrei cambiato subito
-
@Antonio76
Mi stai facendo venire voglia di fare il salto della quaglia al VT50!
Ma gia l'anno scorso ho fatto un salto al VT30, a furia di saltare mi moglie mi caccia di casa :D
-
Citazione:
mixed_7
@Antonio76
Mi stai facendo venire voglia di fare il salto della quaglia al VT50!
Ma gia l'anno scorso ho fatto un salto al VT30, a furia di saltare mi moglie mi caccia di casa :D
magari ci fossi anche tu tra i possessori del VT50 !! :)
Sarei molto felice, il thread latita, cavolo vi siete tutti accattati il VT30 l'anno scorso!?!
c'è bisogno di gente esperta come voi, il Vt50 è davvero un tv eccellente e merita un thread piu vivo e tecnico!
P.S.
dì che lo hai portato in assistenza (in realtà lo vendi) e poi ritorni dalla assistenza con un VT50, mica la moglie se ne accorge!?! :p
-
Ottimo suggerimento :D
Citazione:
cavolo vi siete tutti accattati il VT30 l'anno scorso!?!
anche da me diciamo accattati io sono di Cosenza :)
-
Citazione:
mixed_7
Ottimo suggerimento :D
anche da me diciamo accattati io sono di Cosenza :)
il mio dialetto oscilla tra napoli e taranto quindi sempre sud è :D
-
55ST50 entrato nei listini online di MW w €nics...1800 e 1600€ rispettivamente,una bella differenza trai 2.
Il che significa che incominceranno ad arrivare negli scaffali gia' questo mese o almeno si spera...almeno da vederli dal vivo.