Penso ne valga la pena!
Vai ad ascoltarlo prima e poi facci sapé.
Ciao,
Torto13
Visualizzazione Stampabile
Penso ne valga la pena!
Vai ad ascoltarlo prima e poi facci sapé.
Ciao,
Torto13
Ok!
ho deciso per il nad, mi piace!!!
Problema.....mi hanno detto che per far suonar come si deve le Concerto della sonus faber essendo a bassa efficenza (88 db) bisognerebbe dargli potenza....la concerto tiene fino a 200 watt. massimi e per farla lavorare bene ce ne vorrebbero almeno 100/110...il Nad che ho visto io, il T760, ne fa 60 per canale...sono pochi?
Ciao Max
Non so, forse potresti avere dei problemi in ascolto HT, potrebbe andarti l'ampli in protezione.
Comunque 60 watt dovrebbe essere il valore su ognuno dei 5 canali e calcolato su 8ohm per cui su impendenze piu basse l'ampli sviluppa più corrente.
A questo punto è meglio farsi consigliare dal rivenditore o forse qualcuno in questo forum può darti qualche consiglio sulla base della Sua esperienza.
Ciao,
torto13
Scusa ma il tuo yamaha quanti watt fa?
Hai mai avuto problemi?
Ciao,
torto13
il mio yamaha per quello ne fa 105 x 5, ma non so quanto realmente sia da crederci...ma a livello di potenza non è "esagerata", anzi....succede rare volte, ma quella volta che vuoi darci dentro con il volume sento che manca quella marcia in più che servirebbe....
per quello mi spaventa prenderne uno da 60 X 5....
Rileggendo il tuo penultimo post ho scoperto di non aver capito un tubo su quello che intendevi dire.
E cioè che per far suonare al meglio casse poco efficenti serve un ampli più potente.
Ma non credo sia del tutto vero dipende molto anche dal volume a cui ti piace ascoltare la musica però è vero che meno efficenti sono le casse più potenza occorre per farle suonare forte.
Comunque dal valore che hai riportato non mi sembra che le tue casse abbiano poi un'efficenza così bassa. E sono convinto che un Nad le possa pilotare abbastanza agevolmente proprio per il fatto che ha un buon amperaggio, poi il valore di 60 watt secondo me è calcolato su 5 canali, in ascolto stereo sarà intorno agli 80 watt almeno.
L'unica cosa che puoi fare è farti prestare l'ampli lasciando una caparra al rivenditore e provarlo con le tue casse.
Ciao,
torto13
Effettivamente c'è una bella differenza in vattaggio, ripeto è meglio se lo provi!
In tearia è difficile decidere...bisogna fare come dici tu, provarlo a casa, nell' ambiente dove sono anche ubicate le casse.....sul forum di TNT, tutti mi dicono di fare attenzione che sono casse le sonus faber che hanno bisogno di molti watt o per lo meno di molta corrente.....spero che il nad mi dia questo!
Altrimenti dovrò realmente prendere in considerazione a dei finali tipo i proton che mi consigliavi tu.....
Veramente era Moder che ti consigliava i Proton, purtoppo io non ho mai avuto modo di sentirli.
Ciao torto13
scusami, hai ragione.....
Pensa allo scaler!!!
se hai bisogno di componenti per allestire un pc, fammi un fischio che il mio amico da asiago mi può fare prezzi da rivenditore!!
Ciao Max
Ok grazie!!!
Ciao,
Torto13
Prego!!
Ciao a tutti!
sono ritornato alla riscossa!!!
Sono stato consigliato da un' altra persona (uno dei tanti!) a non cambiare il mio Yamaha perchè realmente che suonito bene bene ci sono pochi amplificatori A/V, bensì amplificatori stereo ce ne sono molti!
Mi è stato detto che la cosa più gista sarebbe un buon pre A/V e poi tutti amplificatori separati(cosa che già tutti sapevamo:-)!) che però un buon compromesso lo si potrebbe avere prendendo un buon ampli da mettere al momento nei canali frontali pilotato dall'uscita pre dello yamaha e poi gli altri "effetti" pilotati dall' ampli dello yamaha in attesa di aggiornamenti futuri....
Che ne dite?
Ciao a presto Max