Visualizzazione Stampabile
-
Ma non dovevi prendere un 50-55 pollici proprio per il fatto che hai già un 59 pollici?
Inoltre dai prodotti che stai valutando diventerebbe una prima tv, altro che seconda tv;)
A questo punto penso che 55 pollici possano essere un ottimo compromesso da 3m per uso SD (fossero 50 sarebbe anche meglio credo) e ti permetterebbe di valutare sia plasma che lcd, visto che è un polliciaggio che hanno entrambi.
-
anche secondo me 65" da 3mt è ottima solo per i BD, come cambi materiale è troppo grande ... può risultare altamente fastidioso
-
il discorso dei pollici è direttamente legato al discorso prezzo..mi spiego
se prendo un 55" allora prendo l'ST che a parità di dimensioni con un led mi costa 700 euro in meno..
oppure se propriomi va di spenderem2300 euro allora con quella cifra preferisco di gran lunga un plasma ma 65"..
questo era il discorso di base..da cui ne scaturisce direttamente un altro ovvero "se allora prendo il 65" come se la caverà in SD"..xò a questo non credo di poter avere una risposta se non con una prova dal vivo..
in ogni caso ringrazio x i consigli.. :)
cmq dovrebbero inventare una opzione "zoom out" :D cosi se hai un pannello grande quando visualizzi materale scadente riduci l'immagine e nascondi un pò i difetti :cool:
inoltre si sta verificando nuovamente la situazione che portato all'acquisto del samsung, ovvero essere indeciso tra due misure e la mia morosa che contro ogni logica di un sano e normale rapporto uomo-donna fa pressing per comprare il pannello più grande..
-
I tuoi ultimi post si prefissano qualcosa di diverso da quello che dicevi nel primo.
A questo punto dovresti cambiare titolo del thread perchè stai chiedendo tutto l'opposto di quanto ti eri prefissato, ovvero di andare sotto i 59 pollici del tuo Samsung d6900 per una visione SD.
Credo comunque che 65 pollici da 3m siano veramente troppi per visione SD e di certo non puoi rischiare di comprare un 65 pollici per renderti conto se è troppo grande da quella distanza, a meno che non hai un negoziante di fiducia che se non ti soddisfa quella grandezza te lo fa cambiare senza problema con uno più piccolo.
-
hai pienamente ragione..ero partito con un idea poi mi sono fatto ingolosire dal prezzo "accessibile" (se paragonato ad altri 65") del 65ST50
la tv la comprerei online quindi oltre gli 8 giorni me la tengo..in effetti col risparmio del 55 mi ci faccio saltare fuori altre cose che vorrei comprare..
beh cmq possiamo dire che la ricerca si è conclusa con un probabile candidato che si chiama ST50, ora mi tocca solo capire quanto grande.. :)
-
mm zed ma quella cosina che leggo in firma era totalmente ininfluente? possibile? non migliorava abbastanza la situazione? ( dvdo edge)? possibile? si te cosa hai notato con l'utilizzo o meno del videoprocessore e con materiale hd, e con sd?
te hai sky hd? quale sara' l'utilizzo : quasi esclusivamente sky hd e blu ray, oppure ti capita spesso di seguire programmi sd ( si dove conti cmq la qualita', perche' anche se un tg dovesse essere inguardabile, non credo sia cosi' grave....hehe)
ma e' difficile consigliarti, la tua e' un'ottima scelta /perplessita'! cmq se gia' il 59 ti sembrava "brutto" di certo il 65 non e' che ti sembrera' caruccio e' :D ....
-
no certo l'EDGE fa il suo sporco lavoro e lo fa bene, ma cmq lavora su un segnale pulendolo e portandolo a 1080..capirai quindi che se prendo un segnale gia HD il lavoro è minimo, si ha una maggior definizione, pulizia, dettaglio e riduzione del rumore video
se il segnale è un DVD il lavoro è il medesimo di sopra con il segnale portato da 576 a 1080, ovviamente non si vede come un bluray, ma i miglioramente sono notevoli..il problema non è il DVD in se ma il fatto che se ti abitui al BD poi anche un DVD ti sembra scarso..
io SKY nn ce l'ho, anche se chi ha collegato il decoder di sky (rigorosamente via RGB e non via HDMI mi raccomando) riporta notevoli miglioramenti in dettaglio e profondità sia sui segnali SD che HD
il problema giunge col digitale terrestre dove innanzi tutto dovresti far passare il segnale "fuori" dalla tv, quindi andare dal cavo antenna ad un decoder esterno, e da li all'Edge e quindi alla Tv..procedimenti che io non mi sogno nemmeno di fare anche perchè con segnali di cosi bassa qualità come il DDT l'edge può migliorare la situazione ma nn certo fare miracoli...!!