Ma infatti, si sta parlando di un problema inesistente e trovo abbastanza tragicomico che ci stia impelagando su questa questione
Visualizzazione Stampabile
Ma infatti, si sta parlando di un problema inesistente e trovo abbastanza tragicomico che ci stia impelagando su questa questione
@ sigpilu : Innanzitutto vorrei che fosse ben chiaro che nessuno ha "spalato m...." su questa edizione. Abbiamo sollevato legittimamente dei dubbi facendo delle riflessioni, considerazioni e, sinceramente , mi pare di poter dire che le nostre osservazioni non sono assolutamente campate in aria. Riguardo ad Harris sarà pure un cacadubbi professionista. Ha espresso - ne più e ne meno come abbiamo fatto noi - le sue valutazioni; rispettabilissime.
I dubbi dal momento che non sono circostanziati in nessuna maniera mi sembra che da un gran bel pezzo abbiano smesso di essere legittimi (in questo come molti altri thread).
I continui lamenti che hanno riempito post e post di questo thread sembrano come i lamenti di uno che ha vinto il superenalotto che si rammarica di aver dovuto spendere l'euro per acquistare la schedina
...Perdonatemi , ho sollevato io questo inutile dubbio, forse era molto meglio che non scrivessi nulla
Scusatemi, ho controllato i report: la traccia video AVC ha un bitrate di 22,2 MB/s, non capisco di cosa stiamo parlando! non ci sono problemi di compressione sopra i 20 MB/s. La traccia lossless su un doppiaggio del 1962 mi pare francamente superflua, se si criticano questi Blu-ray allo stato dell'arte, allora non compriamo più niente!
Infatti, io sono tranquillissimo; inoltre penso che l'encoding sia facilitato anche dalla fotografia "solare" del film...
Riguardo all'edizione speciale... pure io, di solito, non sono interessato a questo tipo di acquisti, però sono tentatissimo dal fotogramma 70 mm che è incuso nella confezione :sbav:
Lo so, alla fine non me ne faccio di nulla, ma mi piacerebbe averlo :D
...Perfetto, di questo personalmente ne ero al corrente, poi ripeto, figuriamoci poi se la SONY va cannare proprio su questo punto .
...Infatti il Mio più che un Dubbio (anche se all'inizio ho utilizzato la parola per avviare il quesito), era più una Semplice Supposizione e mi ri-cito:
...Se poi dal mio post sono partiti questi fantomatici Dubbi, per altro senza ancora aver visionato il disco e si arrivati ad affermare che questa potrebbe essere un'Edizione Approssimativa e non Definitiva, di certo non è colpa mia , ed è anche chiaro che ognuno può pensarla come vuole, in tal senso.
...E' altrettanto chiara ed esaustiva la Recensione del Grande Harris (che invito anche io Tutti a leggere per bene), che conosce ed ha analizzato questa Pellicola Frame per Frame , occupandosi del Restauro della Stessa, ed è stato abbastanza chiaro in tal Proposito, soprattutto con questa chiara Battuta Finale:
....David Lean was not an easy man to please. Everything had to be perfect.
And I can tell you, as an absolute, that he would be very, very pleased, were he able to place this tiny disc in a Blu-ray player that he never had the opportunity to see.
...facendo lievitare il suo voto addirittura di un punto in più del massimo consentito, e (traducendo): ...Assicurando con Assoluta Certezza che, pur non essendo David Lean una persona facile da accontentare, poichè tutto per lui doveva essere Perfetto, sarebbe stato Felicissimo di inserire questo "Piccolo" Disco in un Lettore Blu Ray, che Purtroppo non ha mai avuto l'Opportunita di vedere....
...Più di così, non so cosa si possa pretendere.
...E , per quanto mi riguarda , il Box Limited il 21 Novembre, sarà Assolutamente Mio ! .
Ma figurati, Jesse! Ci mancherebbe anche che si parlasse di "colpa"!Ognuno posta i suoi pensieri, i suoi dubbi ...senza problemi :)
Si, ecco, ho deciso anche io per l'acquisto ;)Citazione:
...E , per quanto mi riguarda , il Box Limited il 21 Novembre, sarà Assolutamente Mio !
Ragazzi, ma dal punto di vista artistico é veramente un capolavoro? Io non l'ho mai visto...
Per me è un grande film epico, con una splendida fotografia. Tra gli interpreti principali... il Deserto! ;)
Consigliatissimo, di quelle pellicole che lasciano il segno.
Forse ho posto male la questione...comunque grazie per le risposte:)
Daniel, mettiamola così: ti è piaciuto "il ponte sul fiume Kwai"? Ti è piaciuto "Il dottor Zivago"? Allora ti piacerà anche questo.
@Daniel
Daniel, accertati però di non mangiare "pesante" prima di accingerti alla visione del film, altrimenti ti addormenti prima. :p
Per me, assieme a "Gandhi", uno dei film più soporiferi della storia del cinema. Ma non lapidatemi, ho detto: "per me"! :)
Di solito lo vedo sempre i 2 parti,tutto in una tirata non gliela fo'...visivamente eccezionale,a livello narrativo non mi convince del tutto pero' in qualche passaggio...;)
Se non erro spielberg dice di rivederlo ogni qual volta sta per iniziare le riprese di un nuovo film.