Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Antonio76
RiboLucio
purtroppo i tuoi, come spesso accase in questo forum, sono commenti fatti basandosi su veloci e fugaci visioni al centro commerciale e con settaggi modalita negozio ( quindi vivacissimi soprattutto i Samsung) e con movimento non settato a dovere.
Scusa, ma non capisco come tu possa giudicare i miei giudizi, dato che non eri con me...
Spesso nel forum ed anche in questa discussione viene consigliato di "giudicare con i propri occhi".
Beh, questo io ho fatto e queste sono le mie impressioni...
Poi non capisco questa storia dei settaggi di fabbrica di Samsung; se io fossi la casa costruttrice, cercherei di creare un setting che sia il migliore possibile o quantomeno che esalti le caratteristiche del tv che produco.
Il setting da negozio dovrebbe essere questo o sbaglio? Quindi se il Samsung in negozio ha un'immagine molto "tagliente" con colori molto vivi, non è che poi il tv a casa ha dei colori naturali e poco saturi, sarebbe un controsenso.
In più, a detta del commesso con il quale ho parlato, tutti i tv che ho visionato erano impostati come da fabbrica; quindi si può dire che le condizioni dei pannelli fossero paritarie.
-
-
sì cmq in linea generale quello che consiglia antonio è sacrosanto!
in modalità shop alcune marche sono fari, altre sono più equilibrate, ciò non toglie che possano poi essere settate abbastanza a piacere...
ma se a qualcuno già piace come l'ha vista al cc non vedo perchè complicarsi la vita :)
-
Citazione:
matrix k
sì cmq in linea generale quello che consiglia antonio è sacrosanto!
in modalità shop alcune marche sono fari
Per me è inconcepibile; non sto dicendo che non ci credo, sia chiaro.
Sto riflettendo che, a mio modo di vedere le cose, è una situazione controproducente.
Così si rischia di perdere i clienti che vogliono colori realistici e scontentare chi invece vuole una resa "sparata".
Quest'ultimi infatti una volta a casa, con un setting "non shop" non ritroveranno la stessa vivacità di colori come li avevano visti al negozio.
Però, dato che Samsung è attualmente la marca più venduta, sono io che ci capisco poco di marketing! :D
-
Secondo me state dicendo tutti quanti delle cose giuste :)
Innanzitutto è una questione di marketing, perché molte persone nei centri commerciali sono colpite da immagini brillanti e colori vivaci, ed è questo il motivo per cui Samsung tiene i televisori in quella modalità nei negozi.
Però, se si conosce poco poco Samsung, si sa anche che tra la modalità Dinamica (la più sparata) e la Film c'è un abisso, non sembra neanche lo stesso televisore :eek:
La modalità Film, già abbastanza equilibrata di suo, se settata a dovere offre un risultato naturalissimo. Ricordiamoci che i televisori Samsung sono quelli che consentono le regolazioni più fini, perché sono davvero tantissimi i parametri su cui andare ad agire.
Detto questo, un tv del genere ti consente di raggiungere un risultato naturale (se lo vuoi), mantenendo però quella nitidezza e quella brillantezza dei colori che a me piacciono tanto (io sono estrememente pignolo e ci ho messo mesi a scegliere la tv :D )
Capisco però anche chi preferisce giudicare un tv così com'è out of the box, una scelta ragionevolissima, anche perché, a parte noi malati, la maggior parte degli utenti non fa certo parte della categoria degli smanettoni :)
Dunque ad alcuni quella marca potrà sembrare avere un'immagine smorta, ad altri quell'altra marca un'immagine troppo sparata.
Questo è marketing ;)
-
Citazione:
gorillaz
Secondo me state dicendo tutti quanti delle cose giuste :)
Innanzitutto è una questione di marketing, perché molte persone nei centri commerciali sono colpite da immagini brillanti e colori vivaci, ed è questo il motivo per cui Samsung tiene i televisori in quella modalità nei negozi.
Però, se si conosce poco poco Samsung, si sa anche che tra la modalità Dinamica (la più sparata) e la Film c'è un abisso, non sembra neanche lo stesso televisore
La modalità Film, già abbastanza equilibrata di suo, se settata a dovere offre un risultato naturalissimo. Ricordiamoci che i televisori Samsung sono quelli che consentono le regolazioni più fini, perché sono davvero tantissimi i parametri su cui andare ad agire.
Detto questo, un tv del genere ti consente di raggiungere un risultato naturale (se lo vuoi), mantenendo però quella nitidezza e quella brillantezza dei colori che a me piacciono tanto... [CUT]
Quoto :ave:
-
Ragazzi una info, elettronicainofferta è sicuro, valido e affidabile? Non passerei a ritirarmelo perchè non sono di Roma, me lo farei spedire, quindi chiedo lumi.
Vendo prodotti ufficiali italia? Che corriere usa?
-
Citazione:
matrix k
Non metto in dubbio che settandolo a dovere anche il samsung sia valido, stiamo pur sempre parlando di due tra le migliori tv led in circolazione.
Mi sfugge però perchè uno dovrebbe preferire una tv che poi settata avrà un'immagine consona a quello che si va cercando ad una che già prima del settaggio incontra di più il proprio gusto!
Parole sante!!!! Chi ama la resa Samsung farebbe bene a sfruttare proprio quella resa. Mentre chi ama la resa più naturale, simil plasma, fà prima a scegliere Sony! Per fortuna sono 2 tv molto differenti e ognuna la sceglie in base al proprio gusto. Non ha senso smanettare su uno o l'altra per avere una resa dove non eccelle!
@asteroids
quel negozio è sicurissimo vai sul sicuro! io ci ho comprato HX855 e condizionatore Daikin. Tutto perfetto. Anche che se l'è fatta spedire non ha avuto alcun problema, spedizione con bancale per evitare danni alla tv/scatola.
I prodotti sono tutti garanzia ITALIA
-
Citazione:
MauroHOP
Parole sante!!!! Chi ama la resa Samsung farebbe bene a sfruttare proprio quella resa. Mentre chi ama la resa più naturale, simil plasma, fà prima a scegliere Sony! Per fortuna sono 2 tv molto differenti e ognuna la sceglie in base al proprio gusto. Non ha senso smanettare su uno o l'altra per avere una resa dove non eccelle![CUT]
Beh, non è proprio così ;) E' ovvio che uno scelga la tv in base alla visione che il proprio occhio preferisce, però a questo punto che senso avrebbero tutti i parametri che si possono settare? Tanto valeva restare sull'elettronica dei vecchi crt, dove regolavi luminosità, contrasto e colore :D
Resa morbida, o "simil plasma", non è l'unica resa naturale che un display può offrire. Si può scegliere una marca, in questo caso Samsung, perché ti permette di ottenere dei colori molto naturali pur mantenendo quell'immagine nitida e dettagliata che te l'ha fatta preferire.
-
Gorillaz io ho visto molte volte il D8000 del mio amico l'ES8000 non è che sia tanto diverso, anzi molti dicono sia migliore il D8000! E praticamente quando vedo materiale in computer grafica, film d'animazione nulla da dire! Ottima resa, bella tagliente. Il problema è che appena vedevo un film con attori veri era completamente il rovescio della medaglia. Ho dovuto stravolgergli i settaggi per cercare di trovare una resa naturale. Appena trovata sai il mio amico che mi ha detto? "che cagata"!!! Questo perchè lui ha un gusto diverso ma che a mio parere è finta come immagine. Il mio discorso di prima era proprio per sottolineare questo fatto.
Sempre questo mio amico (si ha i soldi) ha comprato nell'altra stanza un HX920 sotto mio consiglio e gli fà schifo!!! io ovviamente sono rimasto allibito :D
Io ho un gusto completamente opposto al suo. Per questo dico c'è chi ama la resa Samsung e chi la resa Sony e dei plasma (al mio amico fà schifo anche il VT30 per intenderci....)
-
Citazione:
MauroHOP
Gorillaz io ho visto molte volte il D8000 del mio amico l'ES8000 non è che sia tanto diverso, anzi molti dicono sia migliore il D8000! E praticamente quando vedo materiale in computer grafica, film d'animazione nulla da dire! Ottima resa, bella tagliente. Il problema è che appena vedevo un film con attori veri era completamente il rovescio della me..........[CUT]
Perché al tuo amico piace quel tipo di immagine. Anch'io resto allibito quando mi dicono "No, è più bello in modalità dinamica, lascialo così" :D Eppure ti assicuro che non ho dovuto affatto stravolgere i settings del mio D6500 per ottenere una resa naturale, anzi! Basta partire dalla modalità Film (che Sony chiama Cinema) e cambiare qualcosina. Adesso sto guardando Ghost Whisperer (Melinda, la adoro :D) su Rai 2 e vedo bei colori caldi, naturali, immagine assolutamente non finta, con una definizione ottima per un canale SD. E io non possiedo il top di gamma, quindi so che con il D8000 o l'ES8000 i risultati saranno ancora migliori!
Tornando al televisore del tuo amico, allo stesso modo se tu cercassi di ottenere su un Sony la resa Samsung, anche stravolgendolo non ci riusciresti (come è giusto che sia, perché le due case producono volutamente tv diverse).
Per quanto mi riguarda, posso dirti che sono stato mesi e mesi a guardare, leggere recensioni, settare ove possibile i modelli che mi interessavano, restringendo man mano la cerchia. Ero partito convinto, volevo un Sony, cercavo di autoconvincermi che era meglio, ma alla fine mi sono dovuto arrendere: a me l'immagine Sony proprio non piace! Eppure è una casa a cui sono affezionato!
In pratica io e te abbiamo detto le stesse cose, ognuno dal suo punto di vista :D
Purtroppo, Mauro, leggo troppo spesso di attacchi a Samsung al solo fine di esaltare Sony e di dirottare gli acquirenti da una marca all'altra. E questo avviene anche nelle discussioni ufficiali, dove sarebbe vietato addirittura fare confronti.
In un forum tecnico non dovrebbe essere così, non è un fan club. Siamo persone adulte che sono qui perché appassionate di questa tecnologia e ansiose di imparare, confrontarsi e aiutarsi.
Io ritengo i tv Samsung i migliori, ma non per questo vado in giro a scrivere male delle altre (ottime) marche.
In amicizia :mano:
-
Ma ad input lag com' è messo il samsung?
Tra i 2, qual'è Realmente, quello più adatto per giocare?
Teneto conto che noto subito la reattività, infatti spesso uso il pad con il filo e con quello senza, propio perchè percepisco un miglioramento, per non parlare poi quando metto l' arcade stick, ancora meglio.
-
Stando al nuovo metodo professionale di Avforums, HX855 ha 42ms totali(28ms con un portatile) e l'ES8000 ne ha 50ms
Io sono un hardcore gamer con sparatutto, e in game mode l'HX855 va che è una bellezza!
-
si sul 55 pollici
da HDTV test sarebbero 28 ms contro 31 ms
da avforum 42,7 ms contro 50 ms
Poi bisognerebbe considerare e rimisurare con fw aggiornati, ES8000 ha avuto vari aggiornamenti fw.
io sul 40 ES8000 in "game mode" gioco benissimo (può essere che il 40 pollici è piu veloce!?!)
e devo dire che un'altra cosa molto bella è che in game mode non noto praticamente nessun degrado dell'immagine, che invece leggermente noto se imposto "pc mode" (forse pc mode è ancora piu veloce? boh...)
cmq preferisco "game mode" ottimo mix di qualità e velocità.
P.S:
purtroppo Mauro continua con atteggiamenti che esaltano troppo il suo Sony e tendeno spesso a screditare severamente il Samsung Es8000 in questione...
purtroppo manca la serenità nel consigliare gli utenti verso una scelta giusta per le loro esigenze, sono 2 tv top di gamma delle rispettive case, sono ottime entrambe con caratteristiche leggermente diverse.
A seconda dei gusti si può preferire l'una o l'altra, ma le tv in questione stanno li, non c'è un vincitore, sono tra le migliori tv led del 2012 (se non le migliori)
-
Antonio il polliciaggio non centra nulla. Da 40 a 55 l'input lag è sempre lo stesso. Giochi bene perchè cmq con 30ms ci si gioca benissimo. Appena sale di più comincia ad avvertirsi qualcosa. Samsung ha fatto un gran passo rispetto all'anno scorso, visto che il D8000 ad esempio aveva un lag disastroso di 66ms(con la tv del mio amico non riesco a giocare sono molto esigente e gioco con gli sparatutto), cosa che invece non ha fatto lg(100MS)!!!. Tra 28ms e 31 non cambia praticamente nulla...è veramente irrisoria come differenza.
Sono entrambe ottime tv per giocare. Hanno entrambe la super resolution in game mode e sono un bel vedere (cosa che di solito non è). Sull'HX855 ci sono gli ottimizzatori per risoluzione e dettaglio e con auto2 correggi le microimperfezioni(se ci sono) del movimento. il movimento risulta molto fluido anche in game mode, non ho ancora capito come sia possibile, sembra come se ci sia un filtro di movimento nascosto, invece è tutto spento e l'input lag è bassissimo. Per i giochi non sparatutto puoi giocare tranquillamente con Cinema e motionflow attivato.