infatti è quello che vorrei fare io ma non so se l'uscita delle cuffie può fungere
Visualizzazione Stampabile
Confermo che non c'è nessun obbligo di installare il T2 sulle tv di quest'anno. E continuo a non capire tutta sta foga di averlo, prima di tutto perchè è una questione ancora molto fumosa e non è detto che i decoder T2 di oggi saranno del tutto compatibili con le trasmissioni del 2015. E poi capisco il desiderio di sentirsi a posto per il futuro, ma sta faccenda di cambiare formato ogni 3 anni è ridicola e gli stiamo andando dietro come pecoroni :p
fondamentalmente x 2 motivi:
- non trovo i soldi x strada
- non impazzisco all idea di dover nuovamente avere un altro telecomando (no, quello universale non è una valida soluzione)
sì sì psicologicamente è comprensibile ripeto...
ma farsi tutti sti ragionamenti adesso per una cosa che teoricamente inizierà nel 2015, quando magari tutti guarderemo la tv via satellite o internet e con il concreto rischio che in ogni caso quella volta il decoder integrato non funzioni a dovere, se ci pensiamo bene è poco sensato.
Che poi la seconda motivazione è valida, tra telecomando, decoder esterno, cavi vari può essere una seccatura, ma 20 euro tra 3 anni per decoder esterno fai ora a trovarli davvero per strada con un po' di fortuna :D
Posso chiedere a chi di voi frequenta altri thread su argomenti correlati di segnalare il link a questa DU? Contribuirebbe a convogliare qui tutti gli utenti possessori di ET5 in modo da rendere proficua la discussione e moltiplicare i le indicazioni utili.
Grazie
Ragazzi, attenti agli OT. :D
qualche nuova recensione?
qualche nuovo utente possessore?
Ho aggiunto la recensione di HDPORTAL che, tra l'altro, è forse una delle più complete.
@coloman
la versione del software è la 1213.
In che lingua è questa recensione di HD PORTAL?
Ho dato uno sguardo alla recensione di HDPORTAL segnalata (davvero ben fatta) aiutandomi con il traduttore (dal CROATO) e sembra che tramite la calibratura da menù di servizio, siano riusciti ad ottenere risultati davvero ottimi rispetto a quelli ad esempio di FlatPanel:
Black level: 0,056 invece di 0,14 cd/m2
Brightness: 114,621 invece di 133 cd/m2
Contrast ratio: 2046,8:1 invece di 950:1
Sarebbe bello capire come hanno fatto a livello di settings, ma mi pare non sia riportato, forse per problemi di garanzia, peccato...
@commander82
io userò la TV in sala sempre con luce da finestra o da lampadario per cui non mi preoccupa molto, per la saletta buia da cinema ho ancora il mitico retro Sony che finché la lampada regge, mi accontento, l'immagine morbida cinema-like che restituisce pur con tutti i suoi limiti per me è imbattibile...
http://www.avmagazine.it/forum/73-re...ore-kdf-e50a11
la mia era più una battuta per sottolineare che sui forum molte volte si spinge alla ricerca del difetto che la maggioranza delle persone non vedrebbe o di cui non si accorgerebbe mai se non istruita a farlo, poi ovvio i puristi dell'immagine hanno esigenze che vanno oltre, ma riuscendo a calibrare il pannello come sopra forse si otterrebbe una TV davvero completa...
La recensione è in croato.
Se utilizzi Google Chrome te la traduce in automatico (in modo molto approssimativo, a dire il vero!).
Riguardo i settings ho visto che molti hanno scritto ad HDportal, sollecitando i settings per l'ET5 (si possono leggere nella discussione all'interno dei settings per l'ET50). Hdportal risponde che i settings sono in arrivo.... ma lo dice da maggio!
Comunque più lo guardo e più sono soddisfatto del mio nuovo acquisto e sono completamente d'accordo con la conclusione di HDportal che dice "La qualità dell'immagine è a livello di E5 e ET5 modello rappresenta una scelta eccellente sia per i segnali SD e HD per tutti i clienti che vogliono i modelli a LED invece di TV al plasma.......Questo punteggio è 8/10, e la stragrande maggioranza dei clienti saranno soddisfatti con la qualità delle immagini."
A questo prezzo è difficile chiedere di più.
Io sono molto combattuto tra questo Pana da 55" e il 55" vl963 di Toshiba(con un terzo incomodo che è il Philips 55pfl6007)
Peccato che non abbia il tuner sat e la possibilità di registrare...
Il mio TV porta la v. 1.210, dal numero sembrerebbe precedente. Oggi gli ho fatto fare una ricerca tramite apposito comando; dopo un po' ha risposto che non esistono aggiornamenti; il tuo aveva trovato un aggiornamento una volta connesso alla rete, giusto? Però il manuale non indica che la connessione sia necessaria, anzi il sistema propone di fare l'aggiornamento anche in modalità stand-by. Strano