Visualizzazione Stampabile
-
Appena finito di vedere dopo una lunga astinenza da film....
Il lato tecnico è incredibile sopratutto l' audio :O
Trama discreta, ma godibilissimo un più che buono action movie
Video 8 quadro sempre pulito, 90% di scene scure con colori dominanti molto dark
Audio dts ita 9 dinamica da paura il tutto condito con una limpidezza unica, bassi incredibili. dialoghi buoni forse in alcune parti un pò bassi (credo sia una limitazione del mio centrale)
Trama 7 (imho)
-
Per i dialoghi un pò bassi è una questione di dinamica. Dialoghi forti la penalizzano. :)
-
In effetti la versione 2d sul disco 3d non è corretta,al posto del nero è blu.lo sò perchè ho potuto fare un confronto con il disco 2d.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bane
Una curiosità, il film ha una dominante molto forte di blu, spesso al posto del nero è blu....siccome ho la versione 3D (ho preso il cofanetto con i 4 e c'è quella) vi chiedo: è proprio così il film oppure è dato dal fatto di aver visto la versione 2D sul BD 3D che magari perde qualitativamente? non prendetemi per scemo ma essendo il mio primo BD 3..........[CUT]
In effetti la versione 2d sul disco 3d non è corretta,al posto del nero è blu.lo sò perchè ho potuto fare un confronto con il disco 2d.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tex68
Spesso le versioni 2D su dischi 3D non sono corrette, ed il 90% volte sono sparate nella luminosità o nella saturazione di alcuni colori, per compensare la perdita di luce del 3D, il motivo è che entrambi i fotogrammi sono trattati con questo processo, inoltre le versioni 3D dei fil girati su pellicola sono quasi sempre più levigate, fanno uso di riduzione del rumore, persino Titanic che è la miglior conversione di un film 2D su pellicola se fate un confronto tra gli screens noterete l'assenza di grana e lievissima perdita di dettaglio fino, idem anche per il primo Jurassic Park, sono che li i filtri hanno rimosso una maggiore quantità di dettaglio fino, ma il confronto è meno palese perchè la versione 2D usa un vecchio master, mentre Titanic usa il nuovo master 4K per entrambe le versioni
insomma se ci tenete al film, è sempre meglio avere anche la versione solo 2D del film, se volete essere certi che si veda correttamente, senza colori alterati, o troppo saturi, oppure con la luminosità sparta a palla da renderlo quasi ingurdabile, come per esempio il disco 3D da nuovo master 4K de L'Ultimo Imperatore, solo per citarne uno.