Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
il capo
Salve
Devo acquistare dei diffusori da pavimento per il mio yamaha a-s1000;visto che questo amplificatore mette molto in risalto le alte frequenze,devo abbinare dei diffusori che siano molto delicati sugli alti o che siano particolarmete colorite sui bassi ,vorrei trovare qualcosa che riesca a scendere sotto i 30hz,se poi trovassi qualcosa con tut..........[CUT]
Prova ad ascoltare le B&W 683 che ha una gamma bassa profonda e la alta meno accentuata di una MS mezzo 8 o di altre, forse queste fanno piu al caso tuo, provare per credere ;)
-
non credo possano avere una alta meno accentuata delle mezzo; le mezzo hanno proprio un medio-alto molto dolce.
le 8 sono dei diffusori davvero rilassanti!
-
se riesci prova a sentire Aliante Nova, come prezzo dovresti essere vicino
qui la recensione del Cadeddu sul tnt-audio http://www.tnt-audio.com/casse/aliante_nova.html
-
Citazione:
il capo
Un normalissimo lettore cd della technics,e un giradischi SL-1210 con Shure m97xe
pensa a migliorare la sorgente digitale..........
-
Avrei la possibilita' di andare ad ascoltare delel Klipsch RF 7 e delle Elac 518 ma non conosco le qualita' di queste due marche...potrebbe valerne la pena?Come si comportano sulle alte frequenze?
Ricordo da abbinare a Yamaha a-s1000.
Grazie
-
Citazione:
antonio leone
pensa a migliorare la sorgente digitale..........
Ma ho lo stesso problema con il giradischi...e poi ripeto, con l'Onkyo le mie AR sono sempre andate alla stragrande.
-
Citazione:
Falchetto
non credo possano avere una alta meno accentuata delle mezzo; le mezzo hanno proprio un medio-alto molto dolce.
le 8 sono dei diffusori davvero rilassanti!
Credici, credici, e proprio cosi e te lo dico io che le ho ascoltate
-
Citazione:
peppe69
Prova ad ascoltare le B&W 683 che ha una gamma bassa profonda e la alta meno accentuata di una MS mezzo 8 o di altre, forse queste fanno piu al caso tuo, provare per credere ;)
Purtroppo,come ho detto,le B&W le trovo inguardabili e non le prendo in considerazione...Semplice questione di gusti personali.
-
non piacciono proprio neanche a me, ma proprio nessuna! :)
-
Citazione:
Falchetto
non piacciono proprio neanche a me, ma proprio nessuna! :)
oddio, cosa abbiamo detto...adesso qualcuno si arrabbia...
-
Prese!!!
Ho trovato delle RCF Mytho3 NUOVE!!!Ma non nuove per modo di dire...me le hanno sballate davanti ai miei occhi!!!Bassi profondissimi e alti cristallini e vellutati...le mie orecchie stanno godendo.
Woofer in fibra di carbonio,tweeter con cupola in titanio,20hz-25000hz,tutte in legno di noce,22kg...un'opera d'arte!!!
500euro...impossibile trovare di meglio.
-
Citazione:
scubi
Capo:D, prendi il tuo ampli e vai ad ascoltare delle Sonus Faber Toy Tower.;)
Meglio sarebbe se chiedessi al negoziante, un lettore cd neutro(o quanto piu' neutro possibile)...direi anche un exposure o un Crescendo.
Quoto... SF... Magari non scendono cosė tanto( trovare torri di livello che scendono cosė tanto e' quasi un impresa)
e anche se fosse, corri il rischio di trovarti con dei bassi impastati e delle medio alte troppo presenti e aperte,altrimenti se ti capita prova a dare un orecchio alle MA RX8... Come cifra siamo li,poco pių.
Bassi da vendere,medie ben impostate e alte frizzanti ma difficilmente stancanti!!!!
Buona scelta.