Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Darklines
.....
ET5 ips lg (il 3d passivo dovrebbero averlo brevettato proprio loro)
E5 ips alpha panasonic
In verità sul sito Panasonic non si parla più di IPS Alpha per nessuno di questi ultimi due prodotti appena usciti: saranno entrambi pannelli LG ?
In pratica l'E5 non ha il 3D, ma ha buone caratteristiche generali ( sulla carta ) 150hz, DLNA, WIFI ready, consumi ridicoli e, non ultima, entrambi i TV 2012 pare siano già predisposti per il futuro standard di trasmissione DVBT2.
Vorrei capire come si comporta l'E5 con SD e come qualità audio: da cosa capite che l'ET5 è migliore? Dov'è scritto che l'ET5 ha in più il filtro di movimento?
Al momento si può trovare il 37e5 con 459 euri da exp...: sto cercando di capire se può essere un affare.
-
visita avmagazine a pana italia:
minuto 1.50
http://www.youtube.com/watch?v=E499RaR3zWc
ips alpha sono wt, dt, et
-
Citazione:
paolobody
Penso anche io che la serie ET siano degli IPS ALPHA io ne possiedo uno il 37et5 e vi assicuro che è un ottimo prodotto, è sottodimensionata in generale la panasonic a favore di soliti samsung, sony. per carità sono degli ottimi lcd ma secondo me la linea panasonic 2012 non ha niente da invidiare alle suddette marche. Il mio provato in totale buio
e vi assicuro che il NERO è NERO, poi purtroppo i LED Panasonic 2012, sono soggetti al "papagallismo"
consueto di alcuni forum che leggendo i numerini delle review, però
NON hanno mai visto gli HDTV di cui parlano, sparano i soliti TAM TAM,
vi consiglio di visionarli dal vivo e di eseguire la giusta calibrazione
I Panasonic LED 2012 sono i classici HDTV sottodimensionati
o blandamente recensiti, ciò dimostra tutto il limite dei soliti
tecnici plasmari che appena rilevano valori "scarsi" su NERO e contrasto.....
penalizzano l' HDTV scordandosi però di quello che visionano a VIDEO !!!!
Vi assicuro che dove arrivano i Pana LED 2012 come
qualità immagine, ci arrivano in pochi HDTV nel 2012 !!!
-
Citazione:
morgan01
Penso anche io che la serie ET siano degli IPS ALPHA io ne possiedo uno il 37et5 e vi assicuro che è un ottimo prodotto, è sottodimensionata in generale la panasonic a favore di soliti samsung, sony. per carità sono degli ottimi lcd ma secondo me la linea panasonic 2012 non ha niente da invidiare alle suddette marche. Il mio provato in totale buio..........[CUT]
Morgan quando fai il copia incolla da altri siti, almeno specificalo per favore, e specifica anche che quello che hai scritto tu qui non è farina del tuo sacco. Detto questo, tu possiedi il 37et5??? che motivo hai allora di copiare quanto ha scritto Hunterfoxer ieri sul forum di Multiplayer.it e postarlo qui?? Cosa sei per caso un rivenditore Panasonic o un fanboy a caccia di consensi??
Qui c'è il messaggio che Hunterfoxer ieri ha scritto e che Morgan ha copiato ed incollato
http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...2012-a-14.html
-
detto questo, torno in topic. ET5 è molto meglio di E5. Io li ho visti affiancati in saletta semi oscurata,anche perche' voglio comprare un 37 pollici.... e il primo mi è sembrato NETTAMENTE superiore subito, anche in sd. Alloro l'ho fatto togliere e al suo posto ci ho fatto mettere il d6500 e il sonyex720.
Ho fatto diversi test e alla fine sono giunto a queste conclusioni. Reputo il Samsung d6500 e il Panasonic et5 superiori rispetto alle altre, pur due ottime tv. Sono stato 3 ore al mediamondo, e i miei giudizi sono esclusivamente legati al mio occhio e solo relativi alle cose che mi interessano in una tv.
Panasonic37Et5 :
contrasto/nero 7.5
colori 9
hd 8
sd 8
3D 9
Samsung37d6500
contrasto/nero 8.5
colori 8
hd 8
sd 7
3D 5
Sony37ex720
contrasto/nero 7.5
colori 7
hd 8
sd 7
3D 5
-
Anche io ti consiglio il Panasonic ET5 e una bomba
-
@ commander
scusa una cosa quel 7.5 di contrasto/nero di Pana e Sony e' riferito ad un nero che tende allo sbiadimento in ambiente semioscurato? oppure e' semplicimente una valutazione per rendere l'idea?
ciao grazie
-
credo che intenda questo.
che poi non è che tende al grigio solo in quella occasione...è sempre così, solo che al buio tu hai una percezione diversa del nero e del contrasto (più corretta diciamo)
-
eh infatti paolob come immaginavo..ty....ed e' x questo che ancora non mi decido per un 37 da mettere in camera da letto
-
Citazione:
Onkmonk
@ commander
scusa una cosa quel 7.5 di contrasto/nero di Pana e Sony e' riferito ad un nero che tende allo sbiadimento in ambiente semioscurato?
ciao grazie
allora, partiamo dal presupposto che io giudico da 10 il nero del kuro, e da 5 il nero di un panasonic G10 giusto per capirci. 7.5 lo reputo un buon voto se si considera la tv per un uso "da cucina", certo che in camera da letto non risulta grigio ma neanche posso dire di aver visto un nero bassissimo. Il samsung fa meglio in questo senso. Per adesso cmq continuo a preferire ET5 nel complesso anche se non ha il nero del samsung, ha comunque un buon nero, meglio di come ne parlano
-
@commander
grazie per la precisazione
-
Premesso che trovo ingiusto essere costretto a spendere di più anche per il 3d quando a me del 3d non frega un fico, se come dite il 37et5 è superiore all' E5 come qualità immagine, sapreste dirmi et5 ed e5 come si comportano con l'audio ?
Ho già un Pana TxL32C20E Lcd hd ready che mi soddisfa alquanto sia come resa video che come audio e non vorrei che l'upgrade si rivelasse per certi versi un downgrade......:rolleyes:
-
l'audio!!!! dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri con queste dimensioni il minimo sindacale e' garantito si ascolta e basta ovvio.
-
Io francamente ti consiglio un samsung ue40es8000 (ma pure un d7000/d8000 che magari trovi a prezzi vantaggiosi).
Sempre che tu non guardi la tv con un angolo significativamente spostato dalla perpendicolare (in questo ambito il panasonic è meglio).