adslinkato
Moderatore
Grazie. Questa è una cosa davvero utile e concreta...
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ti rispondo con cortesia e senza polemica ma senza nemmeno leggere cosa possano dire tali mitomani ignoranti.
Non sono un geofisico tuttavia mi permetto di puntualizzare alcune cose da fisico teorico che pensa scientificamente...
L'ENERGIA sprigionata dai terremoti è al di sopra di ogni scala umana del nostro tempo ...

da un punto di vista fisico il tuo ragionamento è sbagliato ...
Dal punto di vista fisico il terremoto è una liberazione di energia accumulata , come vedi l'uomo non deve fornire nulla , solo favorire il processo di rilascio.
Spero di sbagliarmi, spero sinceramente di sbagliarmi... ma vista la mole del sistema in gioco, la natura progressiva del rilascio d'energia e il tempo di accumulo, ho paura che non sia così semplice e rapido uscirne. Era un sistema conosciuto, esteso, ma dormiente.
No è una leggenda metropolitana. Sarebbe il sogno dei simologi trovare un sistema attivo per "controllare" i terremoti. I terremoti esistono da quando più di 4 miliardi di anni fa si è formato il nostro pianeta. Il fatto che ci siano i terremoti significa che il pianeta è vivo. L'uomo fa disastri ma è ancora mooolto lontano da contribuire..........[CUT]
E' più corretto "milioni" che "millenni". Al tempo dei dinosauri al posto dell'Italia c'erano una serie di isolotti e atolli tipo le Bahamas e le Alpi erano delle paludi. Pensate un pò a quali e quanti sconvolgimenti ci sono stati nel corso, appunto, di milioni di anni per arrivare allo stato attuale. Appena, si fa per dire, 10/15 milioni di anni fa i colli qui erano fondali marini. L'arenaria, utilizzata spesso in passato nell'edilizia qui a Bologna, non è nient'altro che la sabbia di quei fondali.Affermare che durerà x anni è un non senso. Si parla di millenni...
Qualcuno direbbe che la CIA o, meglio, qualche altra organizzazione super segreta del governo USA ha messo tutto a tacere, ma nell'Area51 ci sono le prove, infatti è una tecnologia appresa dal disco volante caduto a Roswell (come già anche Nostradamus aveva predetto).ho lavorato per 5 anni nel settore perforazioni e non ho avevo mai sentito nulla del genere..