concordo un buon filtro che elimina un pò di zozzeria presente sulla nostra rete
Visualizzazione Stampabile
concordo un buon filtro che elimina un pò di zozzeria presente sulla nostra rete
per ora ho una ciabatta belkin, mi pare che il modello fosse protection extreme ma comunque non sarebbe un problema prendere la isolator, vedo che su amazon sta a meno di 100€
tornando ai cavi di alimentazione, il problema è il solito, nessuno negozio me li fa provare a casa senza acqistarli quindi temo di dover per forza fare shopping a orecchie chiuse
Vai su prodotti di qualità e di facile rivendibilità così magari ne provi qualcuno in più ;)
@Sandman
Potresti provare i cavi di alimentazione in negozi che vendono anche le tue elettroniche, non sarebbe la stessa cosa che provarli a casa comunque meglio di niente, oppure potresti sentire qualche utente del forum che abita nella tua zona se fosse disposto a fare qualche prova, il tutto per evitare di comprare senza provare perchè potresti buttar via i tuoi soldi:D
se devo essere onesto nella quasi totalità dei negozi in cui capito (cioè buona parte di quelli che ci sono a roma), di alimentazione hanno sempre pochissimo e quel pochissimo è nettamente oltre il budget
Max che dici i RAMM di alimentazione :D :D
No è robaccia....lascia perdere :D
della RAMM ho sentito solo gli Elite 30 e li ho trovati interessanti per il loro prezzo, ma quelli di alimentazione non li conosco proprio
comunque farò così, per ora mi concentro su un solo cavo da destinare all'amplificatore e poi vedo anzichè prendere 3 insieme
mi è rimasta la curiosità di capire perchè dovrei evitare quelli più corti di 1,5mt
Quelli di alimentazione cmq costicchiano.
beh sempre meno dei mie Thender che non cambierò mail!
Vi è mai venuto un sospettino piccolo piccolo piccolo piccolo che, forse, un cavo di alimentazione non è semplicemente un cavo d'alimentazione? ne avete mai smembrato uno? (ticchio ticchio intendo) Che ci sia dentro qualche banalissimo filtro.....
Questo spiegherebbe forse la ragione per cui molti di voi sentono (o immaginano di sentire) clamorose differenze sostituendo ciò che credono essere un semplice filo per la corrente.
Inutile aggiungere, che se così fosse, bastarebbe sapere di che filtro si tratta per procurarselo in ambito elettrotecnico ad un costo infinitamente inferiore.
I MIT forse hanno il filtro.
Ah bene! Qualcosa comincia a saltar fuori... allora tornando al titolo del thread, Cavi di alimentazione: da dove cominciare?, si cominci da qui, da tali ben celati filtri.
Così forse una discussione su tali, ad esser buoni, "discutibilissimi" cavi, può cominciare ad aver del contenuto un po' più serio e consono ad un rispettabile forum AV, in cui persone discretamente istruite si scambiano idee.
Perché vedete, l'idea che un cavo, con fase, neutro e terra "fatte meglio", ma collegate ad un impianto con fase, neutro e terra "fatte peggio", dia un sostanziale miglioramento della scena sonora, della limpidezza, della corposità, dell'articolazione del medio-alto, bla bla.... perdonatemi se ve lo ricordo, ma è PALESEMENTE ILLOGICO. E fa sorridere chiunque sia andato oltre la terza media, audiofili a parte...
Non c'è nessuna controindicazione io me li sono fatti fare tutti su misura da 80 cm cadauno in modo che occupino meno spazio possibile dietro il mobile porta tv/hifi anche perchè quel genere di cavi è bello spesso, ingombrante e poco flessibile rispetto ad un cavo di quelli originali.
la questione è prettamente perchè se in un futuro dovessi cambiare la disposizione dell'hifi e di casa e ti necessita un cavo di alimentazione più lungo, se fai come ho fatto io, rischi di avere dei cavi inservibili perchè troppo corti, oppure se un giorno dovessi decidere di rivenderli, lunghi 80 cm sarebbero difficili da piazzare. Ma siccome non ho intenzione di cambiare la disposizione del mio hifi, tantomeno di rivendere i miei cavi, sono a posto così ed ho risparmiato rispetto a cavi più lunghi. cmq una delle misure più diffuse dei cavi di alimentazione già assemblati è 100 cm.
i supra lorad hanno dei prezzi molto interessanti anche per il modelli da 2.5mm...devo crederci?