Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mattekama
la stanza è 4x4, ma sul lato dove vorrei posizionare il sub (accanto al frontale sx, al posto della famosa pianta) la stanza è aperta e da sia sul corridoio che sulla cucina....è un problema?
nessun problema, però, mi pare quindi di capire che l'area di ascolto è 4x4 ma essendo un ambiente aperto con cucina a vista, la stanza in totale sia molto più grande, giusto?
Se così fosse, sarebbe meglio indirizzarsi su un 12" anzichè un 10" o un 8".
La pianta, invece, ti suggerisco di lasciarla se possibile lì ad angolo perchè potrebbe aiutare a "smorzare" le onde stazionarie generate dal sub.
-
Citazione:
grezzo72
nessun problema, però, mi pare quindi di capire che l'area di ascolto è 4x4 ma essendo un ambiente aperto con cucina a vista, la stanza in totale sia molto più grande, giusto?
Se così fosse, sarebbe meglio indirizzarsi su un 12" anzichè un 10" o un 8".
La pianta, invece, ti suggerisco di lasciarla se possibile lì ad angolo perchè p..........[CUT]
Il sub tra la pianta ed il frontale sx?
-
domanda da nubbio.....ma se dovessi prendere il 610, poi potrei verniciarlo? nel senso perderei qualche caratteristica del suono o roba del genere?
-
perchè devi verniciarlo?:what::what::confused:
-
Xchè mi stanno stressando!!! :D
-
Mattekama,
il rel t5 e il b&w 610 non li ho ascoltati tutti e due, ma sono prodotti nella stessa fascia di prezzo e, credo, che le differenze tra i due siano molto sottili. per avvertire differenze marcate occorre fare un salto di prezzo.
io orienterei la scelta su un marchio che produce solo subwoofer (rel, sunfire)
-
ho visto nelle tue foto che hai anche tu il rel....l'hai venduto?
-
è ancora nel mio impianto.
l'ho scritto ieri, ho il rel T5 e vivo sereno, non felice come scritto ieri, ma sereno :)
perchè so che un sub da 800-1200 euro ha un'altra resa e sono conscio dei limiti di un sub da meno di 500 euro, ma allo stesso tempo sento anche i pregi del rel, controllato e preciso.
Ripeto in questa fascia di prezzo penso sia difficile avvertire differenze notevoli tra i vari prodotti, a meno che non si tratti di un sub nato male, ma quando si parla di rel, b&w, sunfire direi che si va sul sicuro.
nel mio impianto aggiungerò un secondo sub, probabilmente un rel T7 o T9. è una mansarda piuttosto ampia a forma di L
-
Mattekama, ma hai bisogno di una colorazione particolare?
-
Il problema WAF e' una costante....................cmq x uso esclusivamente home theater ti straconsiglio VELODYNE CHTQ da 10 pollici.
Fallo vedere alla tua meta' e poi decidete sul da farsi...................
-
Citazione:
grezzo72
Mattekama, ma hai bisogno di una colorazione particolare?
mi servirebbe bianco.....x colpa della fidanzata....a questo punto prendo il 610 eppoi lo porterò a verniciare
-
Citazione:
Mattekama
.ma se dovessi prendere il 610, poi potrei verniciarlo? nel senso perderei qualche caratteristica del suono o roba del genere?
la verniciatura potrebbe spacacrsi
-
Citazione:
Mattekama
mi servirebbe bianco.....x colpa della fidanzata....a questo punto prendo il 610 eppoi lo porterò a verniciare
Allora cerca un sunfire hrs da 8/10 pollici bianco, so' che esistono di questo colore. (ovviamente usato...........pero' sforeresti di almeno 150-200 euro :rolleyes:)
-
Sforo troppo..devo stare sotto ai 500€.... Ho visto che fanno il 608 bianco, c'è tanta differenza con il 610?
-
Beh il 610 scende più in basso in frequenza avendo il woofer da 25 cm contro i 20 cm del 608...io ti consiglio di mantenerti su un 10" almeno, piuttosto al posto del b&w prendi il benedetto rel t5 o altri che ti hanno consigliato... :)
Mi piacerebbe sapere per quale motivo quelli della b&w fanno solo il 608 bianco e non il 610...misteri del marketing? :confused:
Dimenticavo, per tutti quelli che hanno moglie o fidanzata, avete tutta la mia solidarietà, quanti problemi per crearsi un impianto decente... :rolleyes: :D