Visualizzazione Stampabile
-
Liberissimo di esprimere la tua opinione, da me comunque non condivisibile. Io ho avuto un Pana PX700 di cui sono stato contentissimo, poi un VT20 sempre PANA, che ho rispedito al mittente dopo pochi giorni (e su cui è meglio stendere un velo pietoso). Ora ho un D8000 Samsung e lo cambierò solo per un OLED. MAI per un plasma Panasonic, soprattutto dopo averli provati entrambi coi MIEI occhi.
Ah, quando ho acquistato il D8000 il prezzo era perfettamente allineato con quello del VT30: 1999 euro il primo, 2099 il secondo. Quindi la mia scelta per Samsung non è stata certo dettata dal prezzo, ma perchè ho preferito i colori, la luminosità ed il dettaglio del Samsung a quelli del Pana.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcocivox
Esattamente la stessa cosa che faccio io!
No, tu hai dato importanza solo alla qualità visiva e non a quella costruttiva, perché altrimenti non avresti scelto il D8000. Ammetto che è un modello riuscitissimo ed in grado di competere con il miglior panasonic, ma per quanto mi riguarda la sua componentistica è costruito con la carta; in considerazione di ciò ne riparleremo quando la tua tv avrà 4/5 anni, a quel punto sarò proprio curioso di vedere un bel confronto con un Panasonic pari età e quindi chi la spunterà in termini di resa cromatica, luminosità e livello del nero (ivi comprese tutte quelle caratteristiche che esso influenza)...
E' ovvio che se la tua abitudine è cambiare display ogni 2/3 anni allora la scelta del D8000 è vincente.
-
Infatti è proprio questo il punto nel mio caso!! Non vedo già l'ora di mettere le mani su un bell'OLED (spero entro 2/3 anni al massimo)!
P.S.: ti assicuro però che ho dato importanza anche alla qualità costruttiva, per quel che ho potuto capire. E comunque, proprio fatto di carta non direi!!! Mica l'ho trovato tra le sorpresine kinder! :p :p :D
-
Scusa Roberto ma da quale base affermi che la qualità costruttiva di un Panasonic sia migliore di quella Samsung?Prevedi che tra 4/5 anni cosa dovrebbe succedere?Per dire certe cose hai esperienze in merito?mah.....
Riguardo l'ormai diatriba infinita tra Pana e Samsung sono anch'io tra quelli che li ha avuti entrambi ed ho scelto Samsung anche a parità di prezzo,e Vi assicuro che come me e Marco ce ne sono tanti altri,quindi dire a prescindere che Pana sia meglio di Samsung la vedo come una sorta di luogo comune e partito preso......
Io ho avuto il VT20 e dico esattamente le stesse cose di Marco,a quel tempo gli ho preferito di gran lunga il c7000......
Al di la di tutto cmq è sempre una questione di gusti,io al nero migliore del Pana preferisco invece un pannello con colori più vivaci e una luminosità maggiore,oltre ad una multimedialità ad altissimi livelli,secondo me una tv non va scelta basando tutto sul nero,poi ripeto,ognuno ha i suoi gusti che vanno sempre rispettati,ci mancherebbe.....
-
o meglio si si puo' basare anche tutto sul nero ( senza tralasciare gli altri aspetti che ovviamente devono essere di alto livello ) ma se per quel nero devo pagarlo il doppio o quasi inizio a fare i miei bei raffronti e valuto pro e contro di ogni aspetto.
Al tv gli si da na calibratina dopo un tot ore e via,il mio uso quotidiano e' con i film in bd e nn lo guardo con la sonda che penzola davanti al pannello,cosi come credo facciano in molti.
Ad oggi per utente medlio d8000 ( il taglio da 64 te lo tirano dietro in certi posti ) e' preferibile a vt30 ( parlo appunto del taglio da oltre 60 dato che 50 nn lo valuto nemmeno come tv ) se si fanno pro e contro e si tiene conto di tutto.
Con la serie 50 pana ne possiamo riparlare a tempo debito.
Per chi valuta la componentistica...nn fatemi ridere su.
Oramai i materiali di qualita' nn li usa praticamente piu' nessuno ( pana compresa )
Si guarda al compresso maggiormente riuscito e nn credo che un samsung dopo 4 anni di botto diventa na merda o cade a pezzi.
L'importante e' la qualita' delle accoppiature e che i materiali durino quel tanto che basta senza rovinarsi e NO samsung nn si rovina,ho tv che sono di oltre 5 anni fa' e vanno ancora da Dio ( non plasma ) plastiche comprese.
-
Citazione:
stefanelli73
.....se vuoi un prodotto di qualità devi mettere, purtroppo, mano al portafoglio...........[CUT]
Tralasciando il discorso qualità, non è che Samsung te li regali i display, che siano essi al plasma o retroilluminati a LED, questi ultimi poi, specie i top di gamma del 2011 a tutt'oggi vendono venduti quasi a prezzo pieno mentre i vari GT30 e VT30 si trovano a prezzi da mercatino
-
Citazione:
Nejiro
Scusa Roberto ma da quale base affermi che la qualità costruttiva di un Panasonic sia migliore di quella Samsung?Prevedi che tra 4/5 anni cosa dovrebbe succedere?Per dire certe cose hai esperienze in merito?mah.....
Sulla base che i componenti utilizzati da Panasonic sono di qualità superiore rispetto a quelli utilizzati da Samsung, per cui prevedo che con il passare degli anni il livello del nero, la luminosità e la resa cromatica di un plasma Samsung peggiori più velocemente...
Citazione:
Nejiro
quindi dire a prescindere che Pana sia meglio di Samsung la vedo come una sorta di luogo comune e partito preso......
Questo non l'ho mai scritto!
-
Citazione:
marcocivox
E comunque, proprio fatto di carta non direi!!! Mica l'ho trovato tra le sorpresine kinder!
Di carta no, ma di plastica scadentissima assolutamente si.
-
Citazione:
sanosuke
Al tv gli si da na calibratina dopo un tot ore e via,il mio uso quotidiano e' con i film in bd e nn lo guardo con la sonda che penzola davanti al pannello,cosi come credo facciano in molti.
Questo è ovvio, ma se credi che una "calibratina" ogni tanto sia in grado di risolvere la graduale variazione del livello del nero allora ti accontenti di poco; cosa vuoi che ti dica, è una questione di gusti: per quanto mi riguarda non è assolutamente sufficiente.
Citazione:
sanosuke
Per chi valuta la componentistica...nn fatemi ridere su.
Oramai i materiali di qualita' nn li usa praticamente piu' nessuno ( pana compresa )
Guarda, se vuoi sei libero di piangere! E sei anche libero di credere alla favola che "ormai i materiali di qualita' nn li usa praticamente piu' nessuno". La realtà è un'altra, ovvero che Panasonic, a costo di garantire un minimo di qualità costruttiva, chiude le fabbriche e riduce la propria produzione perchè purtroppo oggi questo meccanismo non paga più... Invece Samsung ed LG sguazzano sul fatto che la massa se ne strafrega dei prodotti di un certo livello e puntano sulla qualntità sfornando prodotti di latta.
Comunque nessun problema, se siete contenti del vostro plasma Samsung avete il diritto di difenderlo e di godervelo: non c'è niente di meglio della convinzione personale di aver effettuato un buon acquisto, soprattutto oggi che ci troviamo investiti da un brutto periodo economico.
-
Citazione:
robertocastorina
Sulla base che i componenti utilizzati da Panasonic sono di qualità superiore rispetto a quelli utilizzati da Samsung, per cui prevedo che con il passare degli anni il livello del nero, la luminosità e la resa cromatica di un plasma Samsung peggiori più velocemente...
quindi la questione del nero che si alzava in brevissimo tempo sui pana serie antecedenti al vt30 facciamo finta che nn sia mai avvenuto... :D figo ( di testimonianze e review corrette postume ce ne sono a tonnellate,quindi documentabili al contrario delle tue affermazioni che lasciano il tempo che trovano fin che nn presenti prove oggettive )
e dei pannelli fallati pana nella serie 30..idem facciamo finta sia un problema mai esistito ( vallo a raccontare a chi ha lo schermo verde e pana nn ha risolto na ciufola dopo un anno )
ehh si la qualita' delle componenti pana deve essere assolutamente stellare rispetto a samsung LOL
-
Per Te Panasonic usa componenti migliori e basta,sono contento per Te!!Però vorrei dire almeno un minimo di prove su quello che dici puoi darcele?
Purtroppo è difficile intraprendere discorsi con chi parla solo per "partito preso",rimani con le Tue convinzioni e vivi felice,buon per Te.....
Citazione:
robertocastorina
per cui prevedo che con il passare degli anni il livello del nero, la luminosità e la resa cromatica di un plasma Samsung peggiori più velocemente...
Ahahahah......uno che scrive queste cose però non fa altro che offrire su piatto d'argento una risposta adeguata :D
Domanda:quale tra i due marchi in questi anni ha avuto problemi con l'innalzamento del nero?Chi ha messo in commercio pannelli con aloni verdi?Chi ha subito class actions perchè molti si sono lamentati della qualità del prodotto?Vedi un po se sai rispondere a questi quiz? :D
Questo è solo per farti capire che le Tue "convinzioni" su cui Panasonic usa materiali migliori non stanno ne in cielo ne in terra.....
-
Citazione:
robertocastorina
La realtà è un'altra, ovvero che Panasonic, a costo di garantire un minimo di qualità costruttiva, chiude le fabbriche e riduce la propria produzione perchè purtroppo oggi questo meccanismo non paga più... Invece Samsung ed LG sguazzano sul fatto che la massa se ne strafrega dei prodotti di un certo livello e puntano sulla qualntità sfornando prodotti di latta.
ma dai,mo se pioneer ( che faceva prodotti di nicchia e di una qualita' assurda ) avesse chiuso tutte le fabbriche e le linee di produzione lasciandone una sola sai che mega prodotti qualitativi tirava fuori dopo hehehehe magari manco chiudeva.
A casa mia chi chiude nn lo fa' per mantenere la qualita' alta, ( ma dove vivi tu per ragionare cosi su Marte? ) lo fa' perche' il mercato dei plasma ( e quello jap piu' in generale ) e' in crisi mistica e nn credo si riprendera' a breve.
Pana chiude perche' nn vende e tenere tutto l'ambaradan in piedi costa piu' di quel che incassano.
per il 2012 hanno rivisto le stime di vendita in calo ( samsung invece nn cala per niente ANZI si permette pure di passare davanti a nokia nel mercato telefonia )
Tu sei rimasto alla samsung di un decennio fa',aggiornati e torna sulla terra poi ne riparliamo magari.
-
...senza contare che un pò tutti i marchi attingono a piene mani da Samsung!
Pannelli e componentisca finiscono spesso nei top Sony, Toshiba (ZL1 compreso), ecc
Sono davvero così scarsi i prodotti Samsung? Ma per piacere, finiamola con i luoghi comuni, siate meno tifosi e cerchiamo di essere più realisti ed oggettivi.
Il dialogo costruttivo è utile! La gara a chi fa pipi più lontano NO!
Citazione:
il mercato dei plasma ( e quello jap piu' in generale ) e' in crisi mistica e nn credo si riprendera' a breve
A conferma di ciò mi viene in mente questo articolo...
Sony vuole l'OLED di Samsung
-
Se la volete mettere sul piano della polemica fate pure... A me sembra che nell'esprimere le mie opinioni (giuste o sbagliate che siano) io sia stato corretto e che non abbia mai deriso nessuno! Evidentemente a voi piace condire le vostre risposte con inutili parole o frasette tipo "Ahahahah" oppure "ma dove vivi tu per ragionare cosi su Marte?"! Io non faccio il tifo per nessuna marca e tanto meno parlo per partito preso! Mi sembrava di essere stato chiaro nei miei precedenti messaggi, inoltre non ho mai scritto di propendere in tutto e per tutto per Panasonic, ma evidentemente quando si vuole essere ironici è facile stravolgere il pensiero di altri! Ho sempre scritto che in casa mia è entrato di tutto e probailmente in futuro continuerò a combiare tutte le volte che riterrò oppurtuno farlo a seconda di ciò che i miei occhi noteranno... In considerazione di ciò dovete spiegarmi in quale angolo del mio pensiero traspare tifo nei confronti di un marchio piuttosto che gli altri...
Anzi se proprio devo affermare a caratteri cubitali qual'è è per me la migliore immagine mai offerta da una TV, chi mi conosce sa che la mia scelta non cade nè su un Panasonic, Samsung, ecc... e nè tantomeno su un Kuro Pioneer, ma sullo storico CRT HD Philips 32PW9551. Purtroppo il suo limite era il polliciaggio.
Fatta questa premessa rispondo brevemente a tutti:
Sanosuke,
sulla questione dell'innalzamento del nero riscontrato dai possessori TV Panasonic (me compreso) ometti un piccolo ma importante particolare: noi ci siamo sempre lamentati con questa marca, ma 1) lo abbiamo manifestato in virtù del fatto che essa avrebbe potuto sfruttare la tecnologia Kuro ed invece la deposta in un cassetto, 2) nonostante tale innalzamento il livello del nero rimane comunque più basso di quello offerto dalle altre case e questo (dato che mi chiedete prove) è un dato di fatto.
Nejiro,
preferisco cento volte l'innalzamento del nero di Panasonic che quello già alto di Samsung, e anche questo è un dato di fatto. Per quanto riguarda gli aloni verdi è vero, non nego che questo problema sia presente, ma che io sappia le altre marche non sono esenti! Infatti io lo vedo ugualmente anche sui plasma Samsung; il motivo delle numerose lamentele dei possessori Panasonic (me compreso) è dovuto al fatto che da sempre da questo marchio si hanno maggiori aspettative di qualità, o vogliamo negarlo?
Per quanto riguarda la componentistica utilizzata non è necessario che io linki nulla in quanto basta andare nella sezione "tv al plasma" per trovarne a iosa di confronti di questo tipo... Oppure pensi che a parità di caratteristiche i Pana constino di più solo per consuetudine? Comunque, come ho già scritto, se si vuole credere alla favola che oggi la qualità dei materiali sono uguali in tutte le marche fate pure...
Roby7108,
i plasma Panasonic non hanno mai attinto nulla da Samsung, e comunque non ho mai scritto che i prodotti Samsung siano scarsi! In casa mia ci sono 4 telefoni Samsung (di cui 2 smartphone) e pure il mio secondo TV è un LCD di questa marca; inoltre custodisco ancora gelosamente come secondo lettore BD il magnifico BDP2500 che reputo in assoluto il miglior entrylevel mai realizzato. (e quest'ultima frase vale anche per Sanosuke che mi invita a tornare sulla terra perchè mi insegna che Samsung non è più quella di 10 anni fa...)
Per cui la tua frase "Il dialogo costruttivo è utile! La gara a chi fa pipi più lontano NO!" tienila per altri perchè con me è fuori luogo.
-
Roberto, la mia frase non era rivolta unicamente a te... ma in generale!
Non facciamo la battaglia, ma, se è il caso, apportiamo nozioni utile e costruttive in modo da accrescere il nostro sapere.
Ecco qual'era il senso! :)